Vernice plasti-dip (rimovibile)
Aggiungi Risposta
Albyus
2018-06-12 10:34:22 UTC
ciaoa tutti, conoscete la vernice in oggetto?
è quella che crea una pellicola e può successivamente venire rimossa.
Siccome vorrei cambiare colore allo scooter mi chiedevo se ci fosse
qualcuno che l'ha effettivamente provata per avere pareri in merito, grazie
Alberto
Franzthepanz
1970-01-01 00:00:00 UTC
Si, l' ho provata ma non farei mai una carrozzeria completa. È
parecchio costosa è una volta che si lacera anche di poco,
inesorabilmente si sfoglia da sola. Va bene per pezzi non troppo
grandi.
--
Franco
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Albyus
2018-06-12 17:52:58 UTC
Post by Franzthepanz
[...]
si tratta solo di 4 pezzi di plastica non troppo grossi, credo 3
bombolette da 400ml per 4-6 passate dovrebbero bastare...
Ma l'applicazione viene bella uniforme??
Franzthepanz
1970-01-01 00:00:00 UTC
Tende a colare in maniera impressionante. Io ho fatto due pezzi
interni all' auto e ho dovuto fare almeno 10 leggerissime passate
consecutive intervallate di una decina di minuti una dall' altra.
Facendo così il risultato è stato ottimo. Se forzi la mano con
passate abbondanti è garantito che cola.
--
Franco
http://usenet.sinaapp.com/
Albyus
2018-06-13 07:06:46 UTC
Post by Franzthepanz
[...]
infatti in un video in cui usavano la pistola ho notato anche io che è
molto liquida ed ho visto che privilegiavano più passate molto leggere...
Apteryx
2018-06-12 13:55:41 UTC
Post by Albyus
Siccome vorrei cambiare colore allo scooter mi chiedevo se ci fosse
qui da noi il colore lo cambiano pellicolando la lamiera

si tratta di sottili fogli in pvc sagomati e incollati ad acqua, in fai
da te con un minimo di manualità ed una spatola di plastica si riesce a
fare un bel lavoro senza neppure una bolla d'aria
Albyus
hai idea se sulla tecnica di cui parli ci sia un video?
Franzthepanz
1970-01-01 00:00:00 UTC
Ci sono anche le pellicole da wrapping, le ho provate e richiedono
buona manualità ma il risultato è sorprendente. Cerca sul tubo
"wrapping"
--
Franco
http://usenet.sinaapp.com/
Albyus
2018-06-13 07:08:08 UTC
Post by Franzthepanz
Ci sono anche le pellicole da wrapping, le ho provate e richiedono
buona manualità ma il risultato è sorprendente. Cerca sul tubo
"wrapping"
si le conosco e le ho anche provate... viste su youtube sembra facile ma
poi realmente non lo è specialmente nei punti stretti e nelle pieghe,
per quello ho preso in considerazione la vernice :-)