Come proteggere questi tubi (condizionatore)
Aggiungi Risposta
Slayer99
2018-07-10 14:36:20 UTC
Ciao, sempre da mia mamma, ho notato questi tubi del condizionatore la
cui guaina si sta disintegrando forse a causa degli UV. L'impianto non
gliel'ho fatto io (altrimenti non facevo quello schifo) ma ora cosa mi
consigliate di fare per ripristinare l'isolamento e prevenire che si
sgretoli in futuro?

Foto:
https://imgur.com/a/hORvB7Z
Bernardo Rossi
2018-07-10 14:51:15 UTC
Post by Slayer99
Ciao, sempre da mia mamma, ho notato questi tubi del condizionatore la
cui guaina si sta disintegrando forse a causa degli UV.
Qui parlano del problema
http://tinyurl.com/ydza492r

Rimedio: mettere una guaina nuova, un esempio a caso
http://tinyurl.com/y8mm6rhd

Slayer99
2018-07-10 19:18:11 UTC
Qui parlano del problema
http://tinyurl.com/ydza492r
Esatto. Io mi chiedo, ma che razza di persona installa questa roba
lasciandone un pezzetto esposto al sole?
Post by Bernardo Rossi
Rimedio: mettere una guaina nuova, un esempio a caso
http://tinyurl.com/y8mm6rhd
OK secondo voi si trova anche dal brico sta roba? Che non faccio a tempo
di ordinarlo da Internet e poi me ne serve meno di un metro, e me ne avanza.
nn
2018-07-10 15:39:02 UTC
ma ora cosa mi consigliate di fare per ripristinare l'isolamento
https://www.amazon.it/Armaflex-Isolante-autoadesivo-spessore-lunghezza/dp/B00BFCA1BA/ref=sr_1_4?s=tools&ie=UTF8&qid=1531237055&sr=1-4&keywords=armaflex
e prevenire che si sgretoli in futuro?
fascialo con un nastro di alluminio... :-)

bye
Slayer99
2018-07-10 19:20:35 UTC
Post by nn
e prevenire che si sgretoli in futuro?
fascialo con un nastro di alluminio... :-)
Beh lo scotch metallico che si usano per i condotti dell'aria calda
dovrebbe essere adatto gia' che ci penso ma non ce l'ho qui. Magari se
li pitturo di vernice bianca, ??? Uso questa tecnica per proteggere i
tubi di plastica che tipicamente si interrano ma delle volte devono
spuntare fuori
Nox
2018-07-10 19:52:21 UTC
Post by nn
[...]
Percarità...
O usi il nastro di alluminio, che non è comunque definitivo perché sul lungo
periodo la colla viene meno, oppure come si dovrebbe fare, fasci la
coibentazione con una sottile banda bianca di PVC, NON adesiva che viene
venduta in rotoli appositamente per questo scopo.
Costa meno del rotolo di alluminio (che è bello da vedere solo quando è
nuovo) e dura una vita.
nn
2018-07-11 08:48:46 UTC
Post by Slayer99
Beh lo scotch metallico che si usano per i condotti dell'aria calda
dovrebbe essere adatto gia' che ci penso ma non ce l'ho qui. Magari se
li pitturo di vernice bianca, ???
dai.. un rotolo di nastro alluminato costera` un paio di euro :-)

questa e` l'installazione dello split della server farm dell'ufficio...
come vedi hanno protetto le plastiche della coibentazione con questo nastro.

1970-01-01 00:00:00 UTC
http://oi65.tinypic.com/6p6p2h.jpg
questa e` l'installazione dello split della server farm dell'ufficio...
come vedi hanno protetto le plastiche della coibentazione con questo nastro.
ciao
Vedi di far dare anche una mano di intonaco a quel muro di epoca
romana.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
nn
2018-07-11 11:02:12 UTC
Vedi di far dare anche una mano di intonaco a quel muro di epoca
romana.
a dire il vero e` del 400... mica micio micio bau bau :-)

ciao max
Roberto
2018-07-11 18:38:24 UTC
Favelas c.v.d.
Memmeddu
2018-07-12 05:54:46 UTC
nn scrive
Post by nn
dai.. un rotolo di nastro alluminato costera` un paio di euro :-)
In questo caso è più corretto dire
(cit. edit)
dai.. un rotolo di nastro alluminato costera` un pugno di dollari :-)
nn
2018-07-12 07:15:43 UTC
Post by nn
dai.. un rotolo di nastro alluminato costera` un pugno di dollari :-)
bella citazione... memme`.. :-)

bye
Slayer99
2018-07-12 08:39:44 UTC
Si ma sono in Italia per questa cosa. Purtroppo non
antony
2018-07-12 22:33:39 UTC
Post by nn
 ma ora cosa mi consigliate di fare per ripristinare l'isolamento
https://www.amazon.it/Armaflex-Isolante-autoadesivo-spessore-lunghezza/dp/B00BFCA1BA/ref=sr_1_4?s=tools&ie=UTF8&qid=1531237055&sr=1-4&keywords=armaflex
come isolante è meglio di quello bianco?