finitura legno per esterni
Aggiungi Risposta
Lomb
2018-06-12 20:31:26 UTC
ciao a tutti, la domanda fa parte del progetto pergola in legno; mi sta
aiutando tantissimo Fabbrogiovanni... però arrivati alla finitura temo
che mi proponga di zincare il tutto (scherzo fabbro!).

vengo alle domande specifiche per falegnami: pensavo di usare per la
struttura del legno lamellare di abete. vorrei che la pergola fosse
bianca (non laccata, vorrei si vedessero le venature del legno).

come mi consigliate di trattare il legno per proteggerlo nel tempo e
avere il colore voluto?

grazie a tutti (e grazie al fabbro che mi aiuta con la struttura!)
Giampaolo Natali
2018-06-12 22:54:40 UTC
Post by Lomb
[...]
Lavaggio accurato con diluente alla nitro (devi togliere una parte della
resina naturalmente esistente)
Tre mani di un OTTIMO impregnante, non colorato, a solvente.
Poi due - tre mani di vernice bianca ad acqua molto diluita.
Certo che, potendo, l'ideale sarebbe preparare tutti i pezzi a misura poi
farli impreganre sottovuoto.
Questo PRIMA di fare tutto quanto ti ho descritto più sopra.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it