(OT): si e' rotto il contatore del GAS
r***@gmail.com
2007-01-19 12:51:09 UTC
...nel senso che il contatore non conta piu'; gira solo l'ultima cifra
(rossa) e quando arriva allo zero non fa girare quella successiva. Deve
essere rotto da molti mesi, ho guardato le bollette precedenti e alla
precedente lettura effettiva (fatta dall'incaricato a giugno 2006) il
valore riportato era gia' quello che vedo oggi.
A giorni ripassera' l'incaricato e si accorgera' che e' rotto, cosa
succedera' dopo? Mi conviene avvisare subito l'agenzia del gas? Dato
che nei mesi precedenti mi hanno mandato delle fatture basandosi su
letture presunte, verro' rimborsato o mi verranno nesse delle multe?
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia gia' fatto questa esperienza
che vorra' condividerla con me.
Saluti
Zuppy
2007-01-19 13:00:09 UTC
Post by r***@gmail.com
[...]
Io non farei niente.....alla fin fine...non sei mica stato tu a
romperlo o manometterlo.
E quindi poi....sono problemi loro.......
Se pensi di aver consumato piu' o meno come l'anno scorso oppure di
aver cosnumato di piu' ti va bene....
Ad ogni modo ....dmostrare quanto hai consumato tu..... sono affari
loro , non tuoi... visto che l'apparecchio e' loro e non tuo...

Mauro
Fabbrogiovanni
2007-01-19 13:02:13 UTC
Post by r***@gmail.com
[...]
Non ho mai avuto di queste esperienze ma se "si è rotto" vuol dire che le
rotelline hanno smesso di girare senza che siano intervenuti fattori
esterni, volontariamente dolosi o anche accidentali, io starei tranquillo.

Il contatore è dell'azienza, se si è guastato sono liberissimi di provvedere
a cambiarlo.
Consumi precedenti non misurati?
Quali consumi, ero in America fino all'altro giorno !!!!!!!!!!!
r***@gmail.com
2007-01-19 13:10:40 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Consumi precedenti non misurati?
Quali consumi, ero in America fino all'altro giorno !!!!!!!!!!!
Vabe', tendo ad essere una persona onesta.... non ero in America,
l'importante e' che non facciano casini e che si accorgano che e'
rotto, non vorrei vedermi riaccreditare quanche centinaio di euro per
poi vedermeli chiesti nuovamente piu' avanti!
Gino
2007-01-19 13:10:25 UTC
a me ste fortune, mai!
Fabbrogiovanni
2007-01-19 13:23:07 UTC
Post by r***@gmail.com
Post by Fabbrogiovanni
[...]
A parte qualche piccolo peccato di natura fiscale posso dire che anche io
tendo a essere onesto.
Prova però a immaginare la situazione con contatore rotto al contrario.

Se tu un giorno ti presentassi all'azienda del gas dicendo "il contatore
deve essere rotto perchè quest'inverno ho consumato il doppio di quello
precedente" pensi che sarebbe automatico che correggessero in base ai
consume medi degli anni precedenti?
Io dubito.
Se anche tu sei dubbioso io direi che premunirsi in previsione di una più o
meno probabile fregatura futura non è essere disonesti ma previdenti:-))
r***@gmail.com
2007-01-19 13:35:38 UTC
Ho capito......
conoscete qualche sistema casalingo per immagazzinare GAS? ;)
AndryAtWork
2007-01-19 13:39:47 UTC
Post by r***@gmail.com
Ho capito......
conoscete qualche sistema casalingo per immagazzinare GAS? ;)
per il metano penso sia difficile, la pressione di rete non penso sia
sufficente per metterlo in bombola :)
--
La traduzione di questa tua frase è che: i suoi semini, hanno passato
prima i suoi slip e poi i pantaloni, poi i tuoi, i collant e qundi il
che sono spermatozooi... hai provato a mettergli vicino la criptonite?
Simone
2007-01-19 13:57:54 UTC
Post by r***@gmail.com
Ho capito......
conoscete qualche sistema casalingo per immagazzinare GAS? ;)
Puoi invitare i vicini a cucinare e a farsi la doccia a casa tua per una
somma a tua scelta!
;-)
--
Simo - IHM PESTO
Roby's Bandit 1200
... ora Milanese...
..Ghigo..
2007-01-19 17:51:27 UTC
Post by Gino
a me ste fortune, mai!
infatti dovremmo cambiare il 3d in: "come bypassare il contatore del Gas"
;))
Mauro Benedetti
2007-01-19 18:31:28 UTC
Post by ..Ghigo..
infatti dovremmo cambiare il 3d in: "come bypassare il contatore del
Gas" ;))
Mettendo in pressione il contatore medesimo? :)
mab.
Sergio Pomante
2007-01-19 18:48:04 UTC
On Fri, 19 Jan 2007 19:31:28 +0100, "Mauro Benedetti"
Post by Mauro Benedetti
Post by ..Ghigo..
infatti dovremmo cambiare il 3d in: "come bypassare il contatore del
Gas" ;))
Mettendo in pressione il contatore medesimo? :)
Dipende da come e' fatto!

Anni fa sono riuscito a bloccare un contatore dell'enel con un forte
magnete!!!

(ma non ditelo a nessuno eh)

CIAO!
--
Sergio Pomante

www.instabook.it
Editoria e Ricerca Scientifica
..Ghigo..
2007-01-19 19:09:28 UTC
Post by Mauro Benedetti
Post by ..Ghigo..
infatti dovremmo cambiare il 3d in: "come bypassare il contatore del
Gas" ;))
Mettendo in pressione il contatore medesimo? :)
parlando tanto per parlare.

il mio contatore e' sul muro di cinta esterno della casa.

Se da 1 lato questo lo mette alla merce' del primo che passa (aprire il
portello che lo protegge e' 1 cazzata cosa che mi solleverebbe da qualsiasi
responsabilita' in caso di 1 scherzo da parte di qualke goliarda)
dall'altro non mi consentirebbe di occultare marchingegni strani qualora
fossero nel box del contatore in caso di visita di controllo.

Potrei quindi ritrovarmi a risolvere il problema delle bollette, divenendo
ospite dell'Amm. Carceraria del ns paese.

Cosa non molto allettante devo dire.. ;)))
k***@libero.it
2007-01-19 20:02:26 UTC
Polesano
2007-01-19 20:50:20 UTC
<***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@s34g2000cwa.googlegroups.com...
***@gmail.com ha scritto:
Io una volta ho avvisato l'azienda municipalizzata di Udine che il
contatore della mia vicina era fermo (usciva un minimo di gas, appena
sufficiente per tenere accesa una fiammella).
Anche se era venerdì sera, ora di cena, un'ora dopo avevano installato
un contatore nuovo. E la telefonata era stata gratuita.
Ciao, kr

E gia', ma abiti in Friuli.
Nel resto d' Italia non va sempre cosi'.
k***@libero.it
2007-01-20 09:47:09 UTC
Post by Polesano
[...]
Potresti chiamare il numero verde dell' azienda che ti vende il gas
(DEVE esserci) e dire che il contatore a volte produce un forte odore
di gas. Correrebbero.
carmine
2007-01-20 11:28:08 UTC
comprando le bombole.
r***@gmail.com
2007-03-02 13:04:00 UTC
Boungiorno,
quello che temevo si e' avverato: mi e' arrivata una comunicazione
nella quale dicono che mi restituiranno 320 euro per consumi gia'
addebitati ma mai effettuati.
...non si sono accorti di niente....o meglio...si sono accorti che non
ho consumato niente negli ultimi 6 mesi. Che fare adesso? prendo i
soldi e vado avanti cosi'? Li prendo ma tra un po' li avviso che il
contatore non va? Li avviso subito che il contatore e' rotto e vedo se
si tengono i soldi?
Fabbrogiovanni
2007-03-02 13:32:22 UTC
Post by r***@gmail.com
[...]
Ragionamento che farei se il caso fosse mio, ammetto che la mia coscienza
civica a volte tende a consiglirmi in modo egoistico:-)
Se coloro che dovrebbero essere competenti non hanno rilevato anomalie ch e
preparazione tecnica avrei per poter asserire che il contatore è rotto?
r***@gmail.com
2007-03-02 13:52:48 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Se coloro che dovrebbero essere competenti non hanno rilevato anomalie ch e
preparazione tecnica avrei per poter asserire che il contatore è rotto?
Giustissimo, quindi converrebbe che non dicessi niente. Rimane il
fatto che potrei trovarmi in futuro a dover giustificare come per 6
mesi mi siano stati addebitati soldi senza che io me ne
accorgessi....e come mai vedendo un assegno da 320 euro lo avessi
incassato senza chiedere spiegazioni a loro.
Insomma, l'unica giustificazione possibile sembra proprio essere che
io sia stato via per 6 mesi, senza controllare il conto corrente (su
cui vengono addebitate automaticamente le bollette). Per l'incasso
dell'assegno poi non so proptio cosa inventarmi.

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 2