diserbante
volpino
2007-05-08 10:25:26 UTC
desidererei sapere per quanto tempo e' efficace la proprieta'
del diserbante innaffiato su un terreno cosparso di erbacce
e ortiche .
premetto che io sono decisamente contrario all' uso
del sopracitato perche' assorbito dal terreno ma sempre inquinante
grazie.
Claudia
2007-05-08 10:27:14 UTC
"volpino"
Post by volpino
[...]
se parli di quello assorbito dalle foglie e portato alle radici....per la
sola durata della pianta!
nel senso che secca la pianta su cui l'hai spruzzato in circa due
settimanette (al massimo) ma poi....non fa altro, non blocca la nascita
delle nuove, per quello ci vuole un diserbante diverso, quello in granuli!!
Bacio
Cai
Sergio Pomante
2007-05-08 10:30:33 UTC
Post by volpino
desidererei sapere per quanto tempo e' efficace la proprieta'
del diserbante innaffiato su un terreno cosparso di erbacce
e ortiche .
Dipende dal prodotto! non piu' di qualche anno, comunque!
Post by volpino
premetto che io sono decisamente contrario all' uso
del sopracitato perche' assorbito dal terreno ma sempre inquinante
grazie.
OK! ma conosci delle alternative?? :-PPP

CIAO!
volpino
grazie a Cai cotraccambio... e grazie a Sergio .
Marco C
2007-05-08 16:14:06 UTC
Post by volpino
[...]
Dipende dal principio attivo del diserbante.
Come si chiama il diserbante?
N i ñ o ©
2007-05-08 20:37:14 UTC
Io uso con ottimi risultali il cloruro di sodio......
normale sale da cucina (grosso).
Compro il sacco grosso per i sistemi di addolcimento acque e lo spargo
sul vialetto, dove non voglio erbacce....
Prova e mi dirai

Ciao