consiglio x phon
Maddalena
2006-05-13 17:18:08 UTC
Ragazzi ho bisogno di voi.
Devo comprare un phon nuovo e fra i tanti modelli e caratteristiche sto
facendo confusione.
Quale sarebbe un buon modello che non consumi tanto?

grazie
b***@gmail.com
2006-05-13 17:31:19 UTC
Mmm... non penso che per il phon il consumo sia un argomento decisivo.

Praticamente tutta l'elettricita' che consumano la convertono in
calore, sia il modello piu' scassato che il piu' lussuoso.

E poi anche se assorbe parecchio sta acceso per relativamente poco
tempo.

Per quel poco che so, piuttosto penso che quello che conta sia:

- Che faccia bene il suo lavoro, sia per confort, silenziosita', tempo
di asciugatura (se e' poco a parita' di potenza risparmi un po'), non
ti scotti, aiuti a dare la piega che vuoi e/o non ti faccia sparare i
capelli in modo strano. Quindi dovrebbe avere tutti i tipi di beccuccio
e diffusore possibili, regolazioni di velocita' e temperatura ed
eventuali altre funzionalita' e accessori che pensi potresti usare. Io
lo prenderei molto potente e magari poi non lo userei alla massima
potenza. Sarebbe bello poterlo sentire in funzione prima di
acquistarlo... magari se hai faccia tosta un venditore paziente
potrebbe anche fartelo accendere :-) Questo perche' mi sono capitati
certi phon silenziosissimi che sentirli in funzione era un piacere...
ma di solito lo scopri solo accendendolo.

- Che sia SICURO. Se dovessi dire un altro apparecchio elettrico per il
quale la sicurezza e' piu' importante del phon non saprei trovarne uno.
Se hai le mani bagnate, se hai i piedi nudi, se ti cade nella vasca il
phon puo' uccidere. Quindi verificherei che abbia tutti i marchi di
sicurezza e di qualita' possibili e immaginabili, che sia di un marchio
conosciuto (qualcosa conta), che sia solido, costruito bene, con tutti
i fili e le prese termosaldate (ma questo penso ormai valga per tutti)
e... magari altri sanno dare altre dritte piu' intelligenti di queste.
Lo
2006-05-13 17:38:52 UTC
Post by b***@gmail.com
[...]
Quoto tutto e aggiungo:

1° Che sia solido, ben assemblato e dall'aspetto robusto.

2° Che sia dotato di dispositivo di sicurezza sulla spina con il pulsantino
di TEST e l'altro pulsante di riarmo il quale dovrebbe tentare di salvarti
la vita nel caso ti cadesse nella vasca da bagno o altro.

Ciao.

Lo
maccumba
2006-05-13 17:42:54 UTC
Post by Maddalena
Ragazzi ho bisogno di voi.
Devo comprare un phon nuovo e fra i tanti modelli e caratteristiche sto
facendo confusione.
Quale sarebbe un buon modello che non consumi tanto?
AL consumo non ci penserei tanto...
..al massimo che sia robusto e sicuro , se non hai fretta prima o poi
c'è l'offerta del LIDL dove l'ho preso pure io . :)
HereAreTheYoungMen
2006-05-13 17:39:10 UTC
Post by Maddalena
Ragazzi ho bisogno di voi.
Devo comprare un phon nuovo e fra i tanti modelli e caratteristiche sto
facendo confusione.
Quale sarebbe un buon modello che non consumi tanto?
Elchim è un'ottima marca:

http://www.elchim.it/it/products/professional/

Se vuoi qualcosa di serio dovresti evitare i marchi da ipermercato
(rowenta, philips, imetec, ecc.) molto accattivanti nel design ma con
poca sostanza.

Ciao
HereAre...
Bernardo Rossi
2006-05-13 18:10:10 UTC
Post by Maddalena
Quale sarebbe un buon modello che non consumi tanto?
Che significa 'che non consumi tanto'?
Se non consuma tanto vuol dire che scalda poco.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi ***@tin.it
Maddalena
2006-05-13 18:28:52 UTC
ringrazio tutti per le gentili risposte
non entro nella questione tecnica perche ci capisco poco
volevo sapere su quale marca orientarmi, tra le varie rowenta, philips,
imetec, JOHNSON, termozeta
considerando che vorrei che durasse a lungo

un bacione