crono-termostato Lafayette 091
giacas
2007-11-08 10:59:07 UTC
Ciao vorrei avere un aiuto come posso fare x disattivare tutte le programazione rigiardo l'orario dell'accensione della caldaia usando solo il modo di spengere e accendere tale manualmente e cioè solo quando io lo voglio
Ho tentato ma non ci riesco ci deve essere un modo x disattivare l'accensione automatica e farla solo manualmente
Grazie
Giacas
***@yahoo.it
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
linus@
2007-11-08 11:18:38 UTC
Post by giacas
[...]
Se leggi il manuale ti trovi 8 programmi di cui gli ultimi 3 impostabili da
te, se imposti uno di questi 3 per non accendersi e premi il tasto che ti fa
spuntare la manina quando lo vuoi accendere.

ciao
e***@gmail.com
2007-11-14 15:16:08 UTC
Post by linus@
Post by giacas
[...]
Ciao a tutti. Io ho un piccolo problema con questo termostato.
Tralasciano i programmi dallo 0 al 5 che sono già preimpostati, ho
utilizzato il programma 6 in modo tale che deve accendersi la mattina
dalle 7 alle 8 e la sera dalle 19 alle 22. La cosa strana è che quando
scatta la mezzanotte automaticamente si reimposta da solo settandosi
sul programma 1. Come posso fare per impostare sempre il programma 6?
Grazie
Riker
2007-11-14 15:41:49 UTC
Post by e***@gmail.com
Post by linus@
Post by giacas
[...]
ma hai impostato il programma 6 per tutti i giorni della settimana?
magari a mezzanotte torna al programma 1 perchè in quel giorno è
impostato quello
e***@gmail.com
2007-11-14 18:54:17 UTC
Post by Riker
Post by e***@gmail.com
Post by linus@
Post by giacas
[...]
Non so come si fa ad impostare per tutta la settimana lo stesso
programma. Le istruzioni allegate fanno schifo! Mi daresti una dritta?
Grazie
e***@gmail.com
2007-11-15 07:39:27 UTC
Post by Riker
Post by e***@gmail.com
Post by linus@
Post by giacas
[...]
Ho letto le istruzioni in inglese e ho capito come si fa. Grazie per
il suggerimento.
l***@hotmail.com
2007-11-15 17:08:34 UTC
Com'è il termostato?
ne devo comprare uno digitale e ho visto che su ebay costa intorno a
40 euro con spese di spedizione...
riesco a trovare di meglio o è ottimo in rapporto qualita prezzo?

grazie
l***@hotmail.com
2007-11-15 17:42:07 UTC
Post by l***@hotmail.com
[...]
Sto leggendo il manuale e vedo che le vari epossibilità di settaggio
nella programmazione, variano con le sole 3 temperature impostabili
(comfort, antigelo ed economia). Non c'è la possibilità di inserire
nella programmazione delle temperature proprie? ad esempio 16 gradi,
l'ora dopo 17, quella dopo ancora 18 ecc...

grazie
Riker
2007-11-16 09:19:34 UTC
Post by l***@hotmail.com
Post by l***@hotmail.com
[...]
Se funziona come il mio che è un fapi ma mi pare sia molto simile,
puoi decidere tu quali siano le temperature confort ed economia ad
esempio io ho impostato 19° confort e 17° economia e poi imposti le
varie ore del giorno o confort o economia
esempio: io ho impostato confort dalle 6-8 di mattina e dalle 17/21 il
resto è tutto economia, quindi durante le ore confort la caldaia parte
quando la temperatura scende sotto i 19° (praticamente 18,5 visto che
la scala di temperature rilevata è di soli "mezzigradi") e si ferma
quando arriva a 19.5°. durante le ore economia parte solo se la
temperatura scende sotto i 17° (16.5°) e si ferma quando raggiunge i
17.5°