zincatura a caldo...
jack_xp
2006-12-04 22:25:29 UTC
Salve a tutti, ho sempre sentito parlare di zincatura a caldo e che costa un
tanto al kilogrammo. Ma su quale base si calcola il peso: Peso dopo la
zincatura meno peso prima della zincatura quindi pago solo lo zinco che si
"attacca" o peso prima della zincatura e quindi pago in base al peso
dell'oggetto da zincare???
A titolo di curiosità quanto costa la zincatura??
Buonanotte a tutti
Fabbrogiovanni
2006-12-04 22:59:39 UTC
Post by jack_xp
[...]
Si calcola il peso nel modo più favorevole all'azienda che zinca: peso
totale del manufatto dopo la zincatura (mediamente un aumento del 7%
rispetto al materiale grezzo)
Post by jack_xp
A titolo di curiosità quanto costa la zincatura??
Mediamente siamo intorno al mezzo euro/kg + iva.
Poi dipende molto dalle dimensioni e dalle caratteristiche dei pezzi,
considera che lo zinco si deposita sulla superficie mentre il peso è legato
al volume.
Conta molto anche il potere contrattuale del cliente (tradotto vuol dire che
l'hobbysta che si presenta in zincheria con un coso da 100 kg. dovrà essere
contento di venir accettato e non gli venga in mente di mettersi a
contrattare:-))

Se sembro nervoso perdonatemi ........
Ho smesso di fumare il 21 Ottobre 2006 alle ore 12.00
felix.
2006-12-04 23:06:54 UTC
Post by jack_xp
[...]
700 lire al Kg peso lordo oppure 10.700 al Kg il solo peso zinco! :-))