protezione/riparazione interna serbatoio zincato
Joe
2018-07-07 09:52:18 UTC
salve a tutti... avendo fatto riparare da un fabbro un serbatoio
orizzontale zincato per acqua mettendoci esternamente delle pezze
saldate in lamiera zincata nelle parti in cui vi erano dei fori...

ora vorrei intervenire nella parte interna...nella parte inferiore del
serbatoio si presenta con parti arrugginite... che dovrei provvedere a
pulire con il flexino...
quello che vorrei chiedervi cosa posso usare per coibentare parte del
semicerchio all'interno del serbatoio...considerando che dovrà contenere
acqua =???
le mie idee sono queste...
-guaina catramata da dare con il cannello a gas...
-guaina catramata autoadesiva
-resina per pavimenti (?)
-vetroresina tipo imbarcazioni
-altro ??
etc. etc.
grazie
Giampaolo Natali
2018-07-07 11:04:10 UTC
Post by Joe
[...]
La penultima opzione: vetroresina
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Joe
2018-07-08 16:44:12 UTC
Post by Giampaolo Natali
Post by Joe
[...]
grazie... speriamo di avere altri riscontri/pareri..
Nox
2018-07-08 20:15:31 UTC
Post by Joe
grazie... speriamo di avere altri riscontri/pareri..
Visti i rimedi deduco che non sia per acqua potabile.
Soluzione da 10€: Potresti usare uno di quei prodotti appositi tipo guaina
liquida che si danno a rullo e sono idonei ai ristagni d'acqua
Oppure, soluzione da 30€ molto più elegante, pulita e pulibile: Gli dai una
spruzzata di vernice bicomponente in bomboletta o una rullata di smalto
bicomponente (di quelli di consistenza vetrosa che si danno sulle vasche da
bagno).
Li vendono anche nei negozi di bricolage.