Telesorveglianza ?
gauloises
2018-07-08 21:53:17 UTC
Volevo installare un impianto di telesorveglianza con 2/3 telecamere
nella casa al mare ma ho letto che spesso sanno anche come capire se le
telecamere sono finte o addirittura eluderle. E' mai possibile ?
sandro
2018-07-09 08:42:11 UTC
Post by gauloises
Volevo installare un impianto di telesorveglianza con 2/3 telecamere
nella casa al mare ma ho letto che spesso sanno anche come capire se le
telecamere sono finte o addirittura eluderle. E' mai possibile ?
Lungo un perimetro videosorvegliato, tu sei costretto a mettere cartelli
che avvisano delle riprese, per questioni normative.
Uno che vuole entrare non invitato, legge il cartello e indossa la prima
cosa che trova, per non farsi riconoscere. A volte puo' essere
sufficiente un cappelletto con tesa lunga, perche' fa ombra sul visto e
non permette di vedere tratti somatici.

Se chi scavalca non ha caratteristiche fisiche che possono farlo
riconoscere al di la' di ogni ragionevole dubbio, tipo evidenti tatuaggi
esposti, fine del servizio di videosorveglianza.

La videosorveglianza va intesa come gli altri sistemi anti intrusione,
non una strategia per riempire le galere, ma di mera deterrenza: se cio'
che stai proteggendo e' piu' scomodo da violare di cio' che ti sta
attorno, verrai colpito con meno probabilita' di quello... :)

sandro