Come isolare termicamente una stanza?
Alex News
2008-05-25 20:41:49 UTC
La mia camera da letto è esposta a Nord, l'invernata è veramente dura visto
che i termosifoni non bastano.
Vorrei un consiglio su come fare per rendere la stanza meno fredda. Vi
anticipo che i termosifoni non possono essere toccati, l'unico modo per
intervenire credo sia coibentando al meglio la stanza. Che tipo di pannelli
dovrei utlizzare? Quali sono i migliori? Vi ringrazio in anticipo.
Alex
felix..
2008-05-26 02:45:20 UTC
Post by Alex News
[...]
Cartongesso preaccoppiato con 4 cm di polistirene, oppure poliuretano
o polistirene rasati con il loro prodotto specifico.
Alex News
Loris_ro
2008-05-26 06:29:49 UTC
Post by Alex News
Grazie mille felix...
inoltre io analizzere anche con attenzione il serramento e se esiste il
cassettone dell'avvolgibile della tapparella. che spesso sono la fonte della
maggior partte delle perdite termiche.

ciao.

Lo
Bernardo Rossi
2008-05-26 07:05:04 UTC
Post by Alex News
Vorrei un consiglio su come fare per rendere la stanza meno fredda. Vi
Finestre con serramenti che chiudano bene e vetri doppi.
Pannello riflettente dietro al calorifero.
--
Saluti da Verona

lemuel
2008-05-26 09:17:06 UTC
la parete a nord è quella che va isolata 'meglio' ?
o è indispensabile isolare tutte le pareti ?
..no perchè io sto isolando al momento solo quella a nord..
marco
2008-05-26 13:02:48 UTC
Post by lemuel
la parete a nord è quella che va isolata 'meglio' ?
o è indispensabile isolare tutte le pareti ?
..no perchè io sto isolando al momento solo quella a nord..
Se sono tutte esterne ...sì