chiave rubinetto lavello
ciro
2009-04-26 18:12:28 UTC
qualcuno mi sa indicare che tipo di chiave bisogna usare per smontare un
rubinetto di un lavello? il dado che lo fissa al lavello e molto difficile
da raggiungere quindi presumo che ci sia una chiave apposita, grazie
gio_46
2009-04-26 19:00:35 UTC
Post by ciro
qualcuno mi sa indicare che tipo di chiave bisogna usare per smontare un
rubinetto di un lavello? il dado che lo fissa al lavello e molto difficile
da raggiungere quindi presumo che ci sia una chiave apposita, grazie
si è così, però non mi ricordo come si chiama. Comunque se chiedi in
ferramenta capiscono subito.
Giovanni

Più le cose sono difficili e più danno soddisfazione
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=21500
VitT
2009-04-26 19:18:38 UTC
Post by ciro
da raggiungere quindi presumo che ci sia una chiave apposita, grazie
si è così, però non mi ricordo come si chiama. Comunque se chiedi in
ferramenta capiscono subito.
Ne ho montato uno poco tempo fa che aveva la chiave a tubo dedicata compresa
nella confezione del rubinetto, quindi immagino che non ci sia uno standard.
VitT
gianfederico
2009-04-26 19:45:29 UTC
L'ho dovuto rimontare l'altro giorno perchè si era spezzata la barra
filettata su cui agisce il dado di tenuta. La barra era da otto
millimetri ed ho utilizzato una chiave a tubo del tredici.
Cordialità
Natale di Pasqua
2009-04-26 19:55:39 UTC
Post by VitT
Post by ciro
[...]
No, non c'e' uno standard.
Montato uno di razza cinese ci voleva la chiave
a tubo da 10.
Montato uno Ideal Standard la chiave da 13.
Montato uno Groehe bastava il cacciavite
perche' il dado e' stato pensato da uno intelligente
ed aveva il taglio per il cacciavite.
--
Tutto quello che so puo' essere scritto
su un foglio di carta grande quanto la mia modestia.
momo
2009-04-27 05:58:09 UTC
Post by ciro
[...]
Da castorama avevo trovato una chiave telescopica tipo questa http://
tinyurl.com/ddc86n. Se il dado è grosso +/- come il buco del lavello è
comoda.
Le invece c'è un perno e un dado piccolino usa una normale chiave a
tubo.
--
I'm trying a new usenet client for Mac, Nemo OS X, since 0 days.
You can download it at http://www.malcom-mac.com/nemo
Leo2000
2009-04-27 20:14:22 UTC
Io avevo preso in ferramenta una una chiave a tubo,praticamente un classico
tubo i cui terminale vengono stampati a forma esagonale.nel mio caso il
bullone era da 11 mm.,poi una seconda che si infilasse nella prima.
Con pochi euro ho risolto il problema,e ho 2 chiavi a tubo che mi potranno
sempre servire.
Ciao a tutti da Paolo