Telerruttore
Aggiungi Risposta
Memmeddu
2018-05-15 19:36:42 UTC
Ho sostituito due telerruttori trifase
3 contatti normalmente aperti ed uno normalmente chiuso
Con due
4 contatti normalmente aperti
Dopo tre ore buone di bestemmie assurde, pensate che me li sostituiscono?
Da precisare che non ci ho collegato nessun carico a parte una lampadina spia da scaldino un inezzia rispetto ai 25A nominali del telerruttore

Ps
Per piacere evitate di farmi pesare troppo l'errore, è già stata una giornata pesante ho finito da poco di cercare di non bruciare l'ultimo neurone sano
Franzthepanz
2018-05-15 19:41:13 UTC
Post by Memmeddu
Dopo tre ore buone di bestemmie assurde, pensate che me li sostituiscono?
Che possiamo saperne noi, abbi pazienza... parlane con chi te li ha venduti.
Franco
Roberto
2018-05-15 20:58:05 UTC
I connotati sì.
nn
2018-05-16 06:40:41 UTC
Post by Memmeddu
Ho sostituito due telerruttori trifase
3 contatti normalmente aperti ed uno normalmente chiuso
Con due
4 contatti normalmente aperti
nel senso che hai sempre tre contatti di potenza ed uno ausiliario... ?

in questo caso, se non te li sostituiranno, potrai aggiungere un
contatto ausialiario NC e tornare alla funzionalita` precedente.

http://www.electroyou.it/image.php?id=6727

qui` si puo` vedere un teleruttore con contatto ausiliario aggiunto
successivamente che non fa parte costruttivamente del teleruttore.

E` ovvio che c'e` tutta una serie di acessori, che si possono installare
in quel modo... come contatti ritardati e temporizzatori (in genere
pneumatici).

buoni lavori
Post by Memmeddu
Per piacere evitate di farmi pesare troppo l'errore, è già stata una giornata pesante ho finito da poco di cercare di non bruciare l'ultimo neurone sano
tranquillo ragazzo... fesserie ne abbiamo fatte tutti... quello che ho
potuto osservare dai tuoi inizi in questo ennegi` e che mi fa sperare
bene per te, e` la presa di coscenza che hai avuto... all'inizio eri uno
strafottente e supponente, come se chi frequentasse questi luighi fosse
un povero ignorante... ora il tuo approccio e` piu` umano... diciamo
umile, che insieme alla curiosita` sono le qualita` primarie per
diventare un buon tecnico.

continua cosi` :-)
Memmeddu
2018-05-16 11:25:06 UTC
Scriveva nn
Post by nn
Post by Memmeddu
[...]
Esatto segnato con 13 14 anziché 11 12 (non sono però sicuro sia la numerazione standard)
Post by nn
in questo caso, se non te li sostituiranno, potrai aggiungere un
contatto ausialiario NC e tornare alla funzionalita` precedente.
È esattamente quello che mi hanno consigliato dove gli ho presi però sfortunatamente non li hanno in magazzino loro
Post by nn
http://www.electroyou.it/image.php?id=6727
qui` si puo` vedere un teleruttore con contatto ausiliario aggiunto
successivamente che non fa parte costruttivamente del teleruttore.
Si me lo ha spiegato bene il tipo, in pratica si aggancia o sopra o di fianco al telerruttore tramite degli incastri di cui sono dotati
Post by nn
E` ovvio che c'e` tutta una serie di acessori, che si possono installare
in quel modo... come contatti ritardati e temporizzatori (in genere
pneumatici).
E farò ricerche per evitare di perdere tempo in soluzioni assurde che si possono risolvere in breve tempo (probabilmente) tramite questi accessori
Post by nn
buoni lavori
Post by Memmeddu
[...]
Speriamo di non inciampare negli stessi errori di tempi addietro come spesso succede
Post by nn
continua cosi` :-)
Grazie è un grande incoraggiamento il tuo
nn
2018-05-16 15:14:14 UTC
Post by Memmeddu
È esattamente quello che mi hanno consigliato dove gli ho presi però sfortunatamente non li hanno in magazzino loro
e tu fatteli ordinare... sempre sperando che li trattino come
articolo... :-|
Post by Memmeddu
E farò ricerche per evitare di perdere tempo in soluzioni assurde che si possono risolvere in breve tempo (probabilmente) tramite questi accessori
esatto... li hanno inventati apposta :-)
Post by Memmeddu
Post by nn
continua cosi` :-)
Grazie è un grande incoraggiamento il tuo
il merito e` tuo... :-)

bye
Fabbrogiovanni
2018-05-16 16:54:34 UTC
Post by nn
Post by Memmeddu
Post by nn
continua cosi` :-)
Grazie è un grande incoraggiamento il tuo
il merito e` tuo... :-)
Ma un teRRuttore con 2 erre è a norma oppure no? :-)
Memmeddu
2018-05-16 19:26:03 UTC
Fabbrogiovanni scrive
Post by Fabbrogiovanni
Ma un teRRuttore con 2 erre è a norma oppure no? :-)
Purtroppo non sono in grado interpretare tale risposta.
Per favore spiegatemela mi sento scemo ;-)
Fabbrogiovanni
2018-05-16 19:45:12 UTC
Post by Memmeddu
Fabbrogiovanni scrive
Post by Fabbrogiovanni
Ma un teRRuttore con 2 erre è a norma oppure no? :-)
Purtroppo non sono in grado interpretare tale risposta.
Per favore spiegatemela mi sento scemo ;-)
Non preoccuparti, era la mia battuta un po' scemina:-
Memmeddu
2018-05-16 20:34:01 UTC
Fabbrogiovanni scrive
Il che è normale, ma non è normale che non abbia capito il senso
Fabbrogiovanni
2018-05-16 21:55:16 UTC
Post by Memmeddu
Fabbrogiovanni scrive
Post by Fabbrogiovanni
Non preoccuparti, era la mia battuta un po' scemina:-
Il che è normale, ma non è normale che non abbia capito il senso
Tu lo hai scritto come lo pronunci con accento sardo, RRRRaddoppiando
la R.
Invece qui in continente si chiama teleRuttore, con una R sola.

Ne discende che se metti quello con 2 R non sei a norma:-)
Memmeddu
2018-05-16 22:17:36 UTC
ROTFL
XD

Non la avevo proprio capita, mi sento sciocco ad aver dovuto chiedere spiegazioni per arrivarci :-)
Giacobino da Tradate
2018-05-16 09:19:56 UTC
Post by Memmeddu
Dopo tre ore buone di bestemmie assurde, pensate che me li sostituiscono?
no

in base alla mia esperienza, te lo sostituiscono solo se puoi dimostrare
che sono difettati (non conformi). A quel punto il rivenditore passa la
grana al produttore.

Quel tipo di oggetto si vende in ambienti professionali in cui si cosa
stai facendo e come si fa. Se risulta che non andavano bene per il tuo
scopo o non sei riuscito a montarlo, sono brutalmente "cazzi tuoi".
Post by Memmeddu
Da precisare che non ci ho collegato nessun carico a parte una lampadina spia da scaldino un inezzia rispetto ai 25A nominali del telerruttore
irrilevante. Il pezzo ormai e' uscito dal magazzino.
Post by Memmeddu
Per piacere evitate di farmi pesare troppo l'errore, è già stata una giornata pesante ho finito da poco di cercare di non bruciare l'ultimo neurone sano
E' un tuo problema, figliolo. Riposati e riprova a mente fresca, spesso
funziona.

la cricca dei giacobini (C) M.G.
Memmeddu
Immaginavo ed infatti è andata un po così, però mi hanno detto come posso risolvere e lo ho accennato nell'altro post
e7o7@^.^
2018-05-16 12:30:30 UTC
Post by Memmeddu
[...]
presta attenzione, i contatti ausiliari hanno correnti di servizio
diverse da quelle del teleruttore

PS... da me alcuni fanno il reso, ma addebitano i costi
amministrativi e di magazzino + una percentuale sul prodotto
cioè spesa minima per il reso 10- 20€... e solo se sei un cliente
codificato.

magari prova ad andare a banco e implorare un cambio
con un altro prodotto che ti serve.
e7
zanni
2018-05-16 11:45:16 UTC
Post by Memmeddu
telerruttori
ruttano a distanza? si comandano via smartphone?
Memmeddu
2018-05-16 12:00:56 UTC
Zanni scrive
Post by zanni
Post by Memmeddu
telerruttori
ruttano a distanza? si comandano via smartphone?
No sono dei semplici relè molto più grossi e con più funzioni e possibilità di cablaggio