cambio batterie a bottone fai da te...
Jk
2010-02-10 08:24:37 UTC
su 2 "macinini" da bimbo (sapientino ecc)trovo indicato LR1154 1.5V
poi apro e sulla batteria trovo indicato LR44
cerco con google, trovo solo inserzioni commerciali (cercavo una tabella
di conversione)
tra cui
http://cgi.ebay.it/2-Batterie-bottone-orologi-AG13,-LR1154,-LR44,-A76_W0QQitemZ170419659360QQcmdZViewItemQQimsxZ20091214?IMSfp=TL091214213001r2737
dove parrebbe di capire che AG13,LR1154,LR44,A76 siano 4 codici diversi
per la stessa batteria.
Io le prenderei qui
dove pare che LR44 e A76 siano sinonimi
Ma che hanno 5 codici diversi ste cacchio di batterie?
qualcuno mi illumini, se può!
ciao!
LAB
2010-02-10 08:58:30 UTC
Dai cinesi ne trovi 10 a 1 Euro. Se le dimensioni sono compatibili non
farti problemi.

Gianluca
Jk
2010-02-10 09:18:35 UTC
Post by LAB
Dai cinesi ne trovi 10 a 1 Euro. Se le dimensioni sono compatibili
non farti problemi.
ehm...
forse non sono stato chiaro.
Io le comprerò dai cinesi, quelli veri, cioè direttamente da HK.
Il punto è che nelle batterie non sono normalmente indicate le
dimensioni, c'è solo il voltaggio.
Quindi da un sito non riesco a misurarne diamtero e spessore.
ciao!
salvo
2010-02-10 09:40:30 UTC
Post by Jk
[...]
cut
ciao!
googlando "tabella conversione batterie orologio" prendo due link a caso:

http://www.jeneralcom.com/public/1616620_Tavola_di_Conversione_Batterie_per_Orologio_all_Ossido_d_Argento.pdf

http://www.themeter.net/pila1.htm

spero possa esserti stato d'aiuto
LAB
2010-02-10 10:06:35 UTC
I cinesi "veri" che dici tu te ne spediscono due per 2 Euro; se dalle
parti tue hai dei venditori cinesi (negozi cinesi come a p.za Vittorio
Emanuele o banchi come a Porta Portese a Roma) per 1 Euro te ne danno 10!
Gianluca
Bernardo Rossi
2010-02-10 10:11:18 UTC
Post by Jk
Ma che hanno 5 codici diversi ste cacchio di batterie?
Anche di piu', ogni produttore ha un suo codice.

Tabelle di comparazione ne trovi a iosa, cerca con google.

Jk
2010-02-10 10:20:35 UTC
Post by LAB
I cinesi "veri" che dici tu te ne spediscono due per 2 Euro; se dalle
parti tue hai dei venditori cinesi (negozi cinesi come a p.za Vittorio
Emanuele o banchi come a Porta Portese a Roma) per 1 Euro te ne danno 10!
veramente se aprivi il link (ma immagino che tu ne sia impossibilitato)
sono 10 a 2.14$ che al cambio fanno circa 1.6 Euro
Non sto in una grande città, cmq proverò a cercare anche in un negozio
cinese, anche se io su dealextreme ci devo ordinare altre cose e fin'ora
non ho mai trovato che i negozi e le bancarelle dei cinesi della mia
zona fossero + competitivi.
ciao!
Jk
2010-02-10 10:24:54 UTC
evidentemente ho inserito le keyword sbalgiate
Post by salvo
http://www.jeneralcom.com/public/1616620_Tavola_di_Conversione_Batterie_per_Orologio_all_Ossido_d_Argento.pdf
http://www.themeter.net/pila1.htm
spero possa esserti stato d'aiuto
sì, grazie, anceh se non è menzionato il codice LR1154 (che io inserivo
come keyword) mi chiarisce il concetto.
ciao!
Jk
2010-02-10 10:26:01 UTC
Post by Bernardo Rossi
Post by Jk
Ma che hanno 5 codici diversi ste cacchio di batterie?
Anche di piu', ogni produttore ha un suo codice.
ok, grazei
Post by Bernardo Rossi
Tabelle di comparazione ne trovi a iosa, cerca con google.
probabilmente il mio limite è stato inserire sto LR1154 che infatti non
trovo nelle tabelle di Salvo
Cmq ora è tutto + chiaro, grazie
cia!
LAB
2010-02-10 10:32:06 UTC
http://cgi.ebay.it/2-Batterie-bottone-orologi-AG13,-LR1154,-LR44,-A76_W0QQitemZ170419659360QQcmdZViewItemQQimsxZ20091214?IMSfp=TL091214213001r2737

2 batterie a 1Euro +!Euro di spedizione... Ho sbagliato link?
Gianluca
LAB
2010-02-10 10:38:21 UTC
Post by Jk
Ah, ecco... Verifica che per l'Italia siano valide le stesse condizioni
di spedizione gratuita.
Gianluca
..Ghigo..
2010-02-10 10:48:31 UTC
Post by LAB
Dai cinesi ne trovi 10 a 1 Euro. Se le dimensioni sono compatibili non
farti problemi.
anche su DEALEXTREME e FOCALPRICE....

Ci sono pacchi da 50-100 batterie... a 4 soldi !!

lui ha scelto quelle incartate singolarmente che sono leggermente + costose
--
Sento e Dimentico, Vedo e Ricordo, FACCIO e CAPISCO !! (antico proverbio
Cinese)
Jk
2010-02-10 10:48:26 UTC
Post by LAB
Post by Jk
Ah, ecco...
eh! :-)
Post by LAB
Verifica che per l'Italia siano valide le stesse
condizioni di spedizione gratuita.
sì, ci ho comprato varie volte.
il problema nostro è che stanno in dogana o in giro per le poste per un pò.
Anche se a me a onor del vero mediamente in 1 mese ho sempre ricevuto
tutto, ma sotto Natale c'è gente che ha aspettato oltre 3 mesi! :-P
cia!
..Ghigo..
2010-02-10 10:54:52 UTC
Post by LAB
I cinesi "veri" che dici tu te ne spediscono due per 2 Euro; se dalle
parti tue hai dei venditori cinesi (negozi cinesi come a p.za Vittorio
Emanuele o banchi come a Porta Portese a Roma) per 1 Euro te ne danno 10!
BEEPPP.. BEEEPPP... BEEPP...... !!

Allarme Coglionemetro Attivo...... !!!

http://www.focalprice.com/detail_EB124S.html
http://www.focalprice.com/detail_EB126S.html

Spento !! ;))

Cazzo non fatemi sobbalzare sulla Sedia... !!! ;))