Macchine utensili usate Caserta
adsodamelk
2006-10-23 22:22:30 UTC
Salve, c'è qualcuno nel gruppo di Napoli, Caserta o dintorni che
potrebbe aiutarmi a precisare questa mezza informazione? Mio cugino mi
ha detto che vicino Caserta si terrebbe una fiera (o qualcosa di
simile ad una esposizione o mercato) di macchine utensili e industriali
usate.Con buona probabilità si terrebbe anche la domenica mattina.
Detta così, la cosa, non mi serve a niente. Mi sapete aiutare? Grazie.
pippo

Ulx
2006-10-24 10:49:30 UTC
Post by adsodamelk
[...]
Mha, forse ti riferisci al mercatino delle pulci della domenica mattina,
tra Casapulla e Caserta... li' ci sono parecchi utensili usati, ma devi
capirne e sapere cosa compri: rischi delle fregature. Se becchi cio' che
ti serve a buon prezzo fai ottimi affari (il mio trapano Metabo viene da
li').
Devi andare molto presto la mattina: chi prima arriva ben alloggia.
nixs
2006-10-24 13:24:01 UTC
Post by Ulx
Mha, forse ti riferisci al mercatino delle pulci della domenica
mattina, tra Casapulla e Caserta...
A Recale, per la precisione...
--
ciao!

...nixs.................................................................
Lat.: 41° 7' 50" N Long.: 14° 38' 41" E
***@lagirandola.it
togli la ".SERRATURA." per scrivermi
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
suppaman
2006-10-25 10:33:02 UTC
Post by nixs
A Recale, per la precisione...
Ma si tiene ancora ?
Da un paio di mesi mi sembra che la Finanza l'avesse fatto chiudere.
nixs
2006-10-25 21:31:20 UTC
Post by suppaman
Ma si tiene ancora ?
Da un paio di mesi mi sembra che la Finanza l'avesse fatto chiudere.
questo non te lo so dire ma... non credo che la finanza possa
scoraggiarli ;-))))

(George Bernard Shaw)
Ulx
2006-10-26 08:09:43 UTC
Post by suppaman
Ma si tiene ancora ?
Da un paio di mesi mi sembra che la Finanza l'avesse fatto chiudere.
Si, si tiene ancora (per fortuna).
Per un po' lo avevano chiuso e molti "espositori" si erano spostati a
Valle di Maddaloni; ora da poche settimane sono ritornati a Recale. Io
non ci sono ancora stato, ma le info me le ha fornite direttamente uno
di loro...
nixs

(George Bernard Shaw)
adsodamelk
2006-10-26 10:28:02 UTC
Grazie a tutti per le risposte. Vorrei capire un po' meglio. In questo
mercato delle pulci si possono trovare solo piccoli elettroutensili, o
anche utensili da dismissione industriale e da officina? Questo amico
del mio parente fa il meccanico e si è procurato delle medie macchine
utensile (un tornio particolare, che non saprei meglio spiegarmi). In
genere che cosa si trova del genere torni meccanici? O è più sul
genere polacchi con piccola minuteria meccanica (comunque
interessante)? Ciao
Ulx
2006-10-27 08:06:35 UTC
Post by adsodamelk
[...]
Direi la seconda che hai detto.
Ma li' si va' a "fare un giro", beccando l'occasione al volo, perche'
niente di strano puo' capitarti un tornio a buon prezzo (io non ne ho
mai visti)...
suppaman
2006-10-28 09:05:23 UTC
Post by adsodamelk
O è più sul
genere polacchi con piccola minuteria meccanica (comunque
interessante)? Ciao
Più così, ma non solo, dipende dalla bancarella.

Ho visto prenderci tassellatori grandi e quelle mulazze on-the-fly (la
frusta gigante per montare il cemento nella cardarella) e un martello
pneumatico.

Ad ogni modo il mercatino non è a tema "macchine utensili".

Ci trovi tanti (troppi) venditori di giochi/programmi (illegali) ma
anche una o due bancarelle di roba usata originale (ricordo molte
vecchie cartucce per console da gioco), o televisori vecchi, motorini in
condizioni più o meno decenti, pezzi meccanici di motori vari, lampadari
(spacciati per antichi), quadri, fumetti.
Insomma è generico, facci un giro e ti fai un'idea.