Caldaia Beretta in blocco
beppe72
2009-12-27 20:09:12 UTC
Poco meno di un mese fa era già successo,in effetti aprendo il rubinetto
e portando la pressione dell'acqua a poco più di 1.5 bar il problema
siembrava essersi risolto.Adesso è andata nuovamente in blocco(sul
quadrante compare l'errore corrispondente a.. bassa pressione),però
stavolta la pressione indicata sul manometro è di 1.5 bar. Pur ci sarà
una spiegazione,che so..rubinetti acqua sanitaria non completamente
aperti(mò controllo),membrana a depressione rotta,boh !!

Any suggestions?
Piero
2009-12-27 20:24:26 UTC
Post by beppe72
Any suggestions?
hai per caso staccato la spina ?
eventualmente prova a reinserirla ruotandola di 180°

ciao,
Piero
beppe72
2009-12-27 20:26:18 UTC
Post by Piero
hai per caso staccato la spina ?
eventualmente prova a reinserirla ruotandola di 180°
no,non l'ho toccata,però ho fatto uscire un pò d'acqua dalla valvolina
di 2 caloriferi,ho pensato che magari qualche bolla d'aria..
Piero
2009-12-27 20:32:40 UTC
no,non l'ho toccata,però ho fatto uscire un pò d'acqua dalla valvolina di
2 caloriferi,ho pensato che magari qualche bolla d'aria..
in questo caso (non so se possa essere utile), ma potresti aprire per
qualche secondo la valvola per ricaricare il circuito

ciao,
Piero
beppe72
2009-12-27 20:46:37 UTC
anche se la pressione è già a 1.5 bar ?
Piero
2009-12-27 20:58:19 UTC
Post by beppe72
anche se la pressione è già a 1.5 bar ?
Sulla mia la zona verde del manometro arriva fino ad 1,8 anche se al momento
ho visto che l'ago segna circa 1,3.

Come ti ho già detto non so se possa servire, al limite fai la prova e poi
la riporti nuovamente ad 1,5 facendo uscire un po' d'acqua.
beppe72
2009-12-27 21:04:11 UTC
ops,avevo dimenticato di dire di averla sbloccata subito dopo premendo
il pulsante RES. Certo,c'è sempre il pulsante di RES,però se risolvessi
alla fonte sarebbe meglio ;-)
Quello che mi interessava capire è il perchè di questa anomalia,sebbene
la pressione sia regolare.
Piero
2009-12-27 21:14:51 UTC
mi spiace di non poterti dire di più, la mia è un modello piuttosto vecchio
e quel pulsante non c'è

ciao,
Piero
beppe72
2009-12-27 21:17:55 UTC
Post by Piero
mi spiace di non poterti dire di più, la mia è un modello piuttosto vecchio
e quel pulsante non c'è
figurati,però il discorso della spina ruotata di 180° devo dire che mi
ha incuriosito un pò. Dici che potrebbe essere dovuto ad un'inversione
di fase ? cmq,proverò a farlo ugualmente,chissà che..
Antimonio
2009-12-27 23:39:56 UTC
Post by Piero
[...]
Senti ma non sara' bassa pressione del gas?
Io avevo una Berretta, ancora senza il display
come la tua ritengo, che con le giornate fredde
questo scherzo me lo faceva ogni tanto e dovevo
semplicemente premere un pulsante nel sistema
di accensione automatico, magari corrisponde al tuo reset.
Il tecnico mi diceva che le Berretta avevano questa
sensibilita' eccessiva alla pressione del metano.
MARIO.G
2009-12-28 14:06:23 UTC
Post by Antimonio
Senti ma non sara' bassa pressione del gas?
da dove viene la bassa pressione del gas ?

dallo scatolotto che conta i numeri ?
Antimonio
2009-12-28 15:18:56 UTC
Post by MARIO.G
Post by Antimonio
Senti ma non sara' bassa pressione del gas?
da dove viene la bassa pressione del gas ?
dallo scatolotto che conta i numeri ?
dal fatto che fa piu' freddo,
e quindi c'e' un maggior consumo,
e quindi in certe zone periferiche le centraline
della snam faticano a tenere il passo.
La pressione dovrebbe essere 18 mmhg
Per la Beretta bastava 2 mmhg di differenza e andava in blocco
come se mancasse il gas.
MARIO.G
2009-12-28 15:38:21 UTC
Post by Antimonio
[...]
caspita, chissa cosa guadagnano quelli che chiamano le
centraline verdi delle assistenza caldaia

per un reset restart :(
Piero
2009-12-28 06:18:32 UTC
figurati,però il discorso della spina ruotata di 180° devo dire che mi ha
incuriosito un pò. Dici che potrebbe essere dovuto ad un'inversione di
fase ? cmq,proverò a farlo ugualmente,chissà che..
sulla mia e su tante altre, come mi ha spiegato il tecnico assistenza,
succede proprio quello: se inverti la fase va subito in blocco.

ciao,
Piero
Bernardo Rossi
2009-12-28 06:19:56 UTC
Post by beppe72
quadrante compare l'errore corrispondente a.. bassa pressione),però
stavolta la pressione indicata sul manometro è di 1.5 bar. Pur ci sarà
Puo' darsi si sia guastato il sensore di pressione della caldaia.
Oppure il manometro, che si e' bloccato su 1,5

beppe72
2009-12-28 09:51:34 UTC
Post by Bernardo Rossi
Puo' darsi si sia guastato il sensore di pressione della caldaia.
Oppure il manometro, che si e' bloccato su 1,5
no no,il manometro funziona infatti se apro il rubinetto per far entrare
l'acqua la pressione cresce.
Michele A.
2009-12-28 10:12:50 UTC
Post by beppe72
Any suggestions?
Modello della caldaia ?
Che errore ti da ?
Michele.
beppe72
2009-12-28 10:56:25 UTC
Post by Michele A.
Modello della caldaia ?
E' una Meteo,il modello adesso non lo ricordo. Ha circa 12 anni.
Post by Michele A.
Che errore ti da ?
AL 04
Antimonio
2009-12-28 13:25:05 UTC
Post by beppe72
Post by Michele A.
Modello della caldaia ?
E' una Meteo,il modello adesso non lo ricordo. Ha circa 12 anni.
Post by Michele A.
Che errore ti da ?
AL 04
prova a cercare con google berretta meteo errore al04 e troverai le risposte
che cerchi.
Chaimare il tecnico
Edy
2010-01-12 16:11:56 UTC
Post by beppe72
Post by Michele A.
Modello della caldaia ?
E' una Meteo,il modello adesso non lo ricordo. Ha circa 12 anni.
Post by Michele A.
Che errore ti da ?
AL 04
codice mancanza acqua controllare membrana pressostato acqua e/omicroswitch

Database (slave) 0.003573 s
44.2891 kB
Benchmark Min Max Average Total
SELECT `lang` FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_url` = 'it.hobby.fai-da-te' (4)
0.000155 s
0.000444 s
0.000274 s
0.001094 s
2.2344 kB
2.3672 kB
2.2676 kB
9.0703 kB
SELECT `code`, `name` FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (3)
0.000134 s
0.000154 s
0.000147 s
0.000440 s
2.4141 kB
2.4141 kB
2.4141 kB
7.2422 kB
SELECT * FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (1)
0.000183 s
0.000183 s
0.000183 s
0.000183 s
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
SELECT * FROM `thread` WHERE `hash` = 'MskSAgrb' (1)
0.000439 s
0.000439 s
0.000439 s
0.000439 s
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
SELECT * FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_id` = '66461' (1)
0.000480 s
0.000480 s
0.000480 s
0.000480 s
5.8125 kB
5.8125 kB
5.8125 kB
5.8125 kB
SELECT * FROM `temp_simthread` WHERE `hash` = 'MskSAgrb' (1)
0.000560 s
0.000560 s
0.000560 s
0.000560 s
2.6953 kB
2.6953 kB
2.6953 kB
2.6953 kB
SELECT text_res, img_res, manual FROM porndetect WHERE hash = 'MskSAgrb' AND page = 1 (1)
0.000377 s
0.000377 s
0.000377 s
0.000377 s
2.6875 kB
2.6875 kB
2.6875 kB
2.6875 kB
Kohana 0.010235 s
83.1875 kB
Benchmark Min Max Average Total
find_file (133)
0.000006 s
0.000258 s
0.000077 s
0.010235 s
0.5234 kB
2.1563 kB
0.6255 kB
83.1875 kB
Requests 0.079397 s
656.9609 kB
Benchmark Min Max Average Total
"MskSAgrb/caldaia-beretta-in-blocco" (1)
0.081507 s
0.081507 s
0.081507 s
0.081507 s
684.9609 kB
684.9609 kB
684.9609 kB
684.9609 kB
Thread controller 0.000998 s
27.7188 kB
Benchmark Min Max Average Total
Init (1)
0.000998 s
0.000998 s
0.000998 s
0.000998 s
27.7188 kB
27.7188 kB
27.7188 kB
27.7188 kB
Thread parsing 0.057545 s
216.3203 kB
Benchmark Min Max Average Total
Other (2)
0.002599 s
0.014240 s
0.008420 s
0.016839 s
28.0469 kB
35.9531 kB
32.0000 kB
64.0000 kB
PHP Post Parsing (1)
0.008411 s
0.008411 s
0.008411 s
0.008411 s
118.3984 kB
118.3984 kB
118.3984 kB
118.3984 kB
C++ Post Parsing (1)
0.031129 s
0.031129 s
0.031129 s
0.031129 s
12.7813 kB
12.7813 kB
12.7813 kB
12.7813 kB
Three (1)
0.001166 s
0.001166 s
0.001166 s
0.001166 s
21.1406 kB
21.1406 kB
21.1406 kB
21.1406 kB
Load & uncompress 0.002484 s
31.8281 kB
Benchmark Min Max Average Total
load_thread (1)
0.002484 s
0.002484 s
0.002484 s
0.002484 s
31.8281 kB
31.8281 kB
31.8281 kB
31.8281 kB
Application Execution (507) 0.020666 s 33.418700 s 0.197947 s 0.099310 s
749.6172 kB 4,534.3750 kB 1,358.7678 kB 1,296.0547 kB