Consiglio silicone per finestra Velux
Tamarindo
2018-05-18 09:18:57 UTC
Buongiorno a tutti, ho una mansarda con 6 Velux di 10 anni.
Qualche mese fa ho chiamato il servizio assistenza perché da 2 avevo
delle infiltrazioni d'acqua tra battente e telaio, è arrivato il
tecnico, ho sostituito le viti del telaio "fermavetro" con altre di
diametro maggiorato ed ha siliconato i bordi del vetro.. tot 100€ e le
infiltrazioni sono sparite.
Ora però il problema si presenta su un'altra finestra e vorrei far da
me, per le viti nessun problema, ma per il silicone... non sono riuscito
a vedere quale tipo ha utilizzato, se neutro o acetico.
Avete qualche consiglio?
Dal ferramenta ho visto questi due:

http://www.portalehenkel.it/static/upload/pat/pattex-finestre-e-infissi.pdf

http://www.uhubostik.it/images/uploads/bostik/st-D2462.pdf

Grazie
Tam
Roberto
Il silicone neutro è per i ricchioni.
nononano
ne hai una scorta vero?
Marcick
2018-05-18 10:31:08 UTC
Il lavoro fatto ad arte dal tecnico Velux prevederebbe il distacco del vetro, e la rimozione e sostituzione della guarnizione bituminosa
Tamarindo
2018-05-18 12:12:10 UTC
Post by Marcick
Il lavoro fatto ad arte dal tecnico Velux prevederebbe il distacco del vetro, e la rimozione e sostituzione della guarnizione bituminosa
Buongiorno Marcick, non so che dire, a logica quello che hai scritto è
la soluzione migliore, ma la richiesta di assistenza è stata fatta
direttamente dal sito Velux Italia, non so quale siano le loro procedure
ufficiali o se è stata un'iniziativa personale del tecnico
Marcick
2018-05-18 14:25:54 UTC
Post by Tamarindo
Buongiorno Marcick, non so che dire, a logica quello che hai scritto è
la soluzione migliore....
Si, anche io ho fatto venire Velux in persona 2 anni fa e la manutenzione straordinaria che consiste nella sostituzione dello stucco bituminoso + le nuove viti più lunghe è costata € 70 a finestra iva inclusa.
In fattura c'è proprio il codice BEIPACK PL12 "Kit stucco perimetrale per vetro" che costa €6 a finestra. Certo a fare quel lavoro ci vuole un'ora, a fare un giro di silicone 2 minuti.
Non so se adesso hanno nuove procedure, ma io ufficialmente ho speso meno per un lavoro più complesso, qualcosa non quadra.
Tamarindo