Realizzazione giunti cartongesso ?
Stefano Maccaferri
2003-07-24 07:01:47 UTC
Salve a tutti.
Ho appena posato del cartongesso sulle pareti e sul soffitto di una
stanza.
Per i giunti fra lastra e lastra userò la retina con il suo stucco per
giunti.
Per gli angoli, allo scopo di risparmiare tempo volevo valutare di
usare del silicone acrilico
che oltretutto è elastico e potrebbe avitare eventuali crepe.
Vi sembra una buona idea? è meglio usare gli appositi paraspigoli?

Vi prego aiutatemi devo finire entro una decina di giorni.

Grazie a presto

Stefano
!max!
2003-07-24 10:36:39 UTC
Post by Stefano Maccaferri
Per gli angoli, allo scopo di risparmiare tempo volevo valutare di
usare del silicone acrilico
che oltretutto è elastico e potrebbe avitare eventuali crepe.
Vi sembra una buona idea?
Si.
Più che altro perchè è la stessa cosa che ho fatto io e, la mia
dispensa/sgabuzzino ricavata con una parete in cartongesso è lì da più di 2
anni e non mostra i segni del tempo.
Dovrai passare un paio di volte soprattutto se lo spazio tra il cartonesso e
il muro perpendicolare è ampio.
Tra l'altro il silicone acrilico lo puoi imbiancare insieme al muro senza
problemi; e una volta imbiancato non si vede proprio nulla.....e se ci sono
riuscito io che ero alla prima esperienza con il cantongesso.....
!max!

* Scarta gli operatori logici per rispondere *