Vostre opinioni su lavatrici LG con motore inverter
Aggiungi Risposta
massimominimo
2018-05-10 14:10:05 UTC
Io la butto li se mi rispondete tanto meglio e tante grazie :-)

la mia lavatrice Ocean perde acqua all'atto dello scarico;
penso sia la pompa che avevo già sostituito in passato.

Ormai ha 25 anni o quasi (Ott.'93) e non credo sia più
convente eseguire la riparazione anche se in fai da te
(da me) come già fatto.

Sono orientato sulle lavatrici LG di "piccolo taglio"
ovvero 6,5/7 Kg.

Purtroppo non sembra sia possibile il lavaggio a 1/2 carico.

Gradirei Vostre opinioni sul prodotto per chi le conosce.

Grazie
Ramon
2018-05-10 22:13:42 UTC
Io ho una LG
L'abbiamo presa 3 anni fa, la scelta ricadde su quella perché era l'unica che consentiva di decidere l'ora di fine lavaggio (e non l'inizio).

Non c'è il mezzo carico ma la lavatrice pesa il suo contenuto ad ogni inizio ciclo e stabilisce le tempistiche per il lavaggio.

Io non la uso mai, quella è materia di mia moglie, ma non ha mai mosso una critica nei confronti della lavatrice
massimominimo
2018-05-11 04:51:28 UTC
Post by Ramon
Io ho una LG
L'abbiamo presa 3 anni fa, la scelta ricadde su quella perché era l'unica
che consentiva di decidere l'ora di fine lavaggio (e non l'inizio).
Qual'è l'utilità di impostare il fine lavaggio???

Io solitamente stabilisco un orario d'inizio che
è quello d'inizio della fascia di costo elettrico
più economica (solitamente dalle 19:00 in poi).
Post by Ramon
Non c'è il mezzo carico ma la lavatrice pesa il suo contenuto ad ogni
inizio ciclo e stabilisce le tempistiche per il lavaggio.
E riduce anche il carico d'acqua?
Beh dopo tre anni è ancora nuova.
Bernardo Rossi
2018-05-11 06:37:51 UTC
On Fri, 11 May 2018 06:51:28 +0200, "massimominimo"
Post by massimominimo
Qual'è l'utilità di impostare il fine lavaggio???
Ci sara' stato chi ha detto:
Io voglio che la macchina abbia finito per le ore xx.xx perche' allora
rientro a casa e posso stenderla.
Non me ne frega niente quando la macchina comincia, sono affari suoi.

Difficile accontentare tutti.

Francesco Da Riva
2018-05-11 17:10:42 UTC
Post by massimominimo
Post by Ramon
[...]
Essenzialmente sfruttare al massi le fasce di riduzione della tariffa elettrica senza sforare quelli di silenzio condominiali.

Ciao
Francesco
Ramon
2018-05-12 10:02:40 UTC
Qual'è l'utilità di impostare il fine lavaggio???

Sai esattamente quando finisce e ti organizzi il tempo in funzione

Pensaci, stai impostando la lavatrice per farla partire fra un tot di tempo: ti interessa di più sapere con precisione quando inizia o quando finisce e devi stendere il bucato?
Bernardo Rossi
2018-05-12 14:57:27 UTC
Post by Ramon
ti interessa di più sapere con precisione quando inizia o quando finisce e devi stendere il bucato?
Dipende dai punti di vista, c'e' chi e' interessato all'ora di
partenza perche' la regolera' nella fascia quando la corrente costa
meno, e c'e' invece chi e' interessato all'ora di arrivo.
L'ideale sarebbe la lavatrice che permette di impostare a scelta l'uno
o l'altro.

Ramon
2018-05-12 18:56:56 UTC
Dato che all'epoca dell'acquisto erano quasi tutte con timer di partenza, avevo pensato che alla maggioranza delle persone interessa impostare la partenza. Però, nonostante possa capirlo, ancora oggi faccio fatica a comprenderlo.

Che parti alle 18:00 o alle 18:23, a me non cambia nulla. Se so che finisce alle 21, mi organizzo per rientrare in tempo utile.

Sono punti di vista e questo è chiaro, è che non ci vedo l' equivalenza
Marcick
2018-05-12 19:29:04 UTC
Ma se quando finisce di lavare la roba rimane dentro una o due ore mica succede niente..... Non è che bisogna essere li davanti al cestello all'ora x ...
Per me è più utile impostare quando partire, ad esempio quando so che avrà finito la lavastoviglie
Ramon
2018-05-12 19:41:47 UTC
Mettiamo che io torni a casa durante la pausa. Se la lavatrice ha finito, stendo subito. Altrimenti se ne parla quando rientro.

E ' vero che 2 ore il bucato non marcisce, ma dopo 4 o 5 inizia a puzzare
massimominimo
2018-05-13 12:08:44 UTC
Post by massimominimo
[...]
Probabilmente, con le lavatrici moderne, è vero quanto dite voi.
Io però so quanto dura il lavaggio (capi bianchi) più utilizzato
e quindi il problema non me lo sono mai posto.
Il timer (presa temporizzata) collegata alla lavatrice è impostata
per dare corrente dopo le ore 19:00 quando termina la fascia 1
(la più costosa) ed inzia la fascia 2 più economica.

Franz_aRTiglio
2018-05-11 11:40:20 UTC
Post by massimominimo
Gradirei Vostre opinioni sul prodotto per chi le conosce.
La mia opinione ? FIGATA.

Silenziosissima anche in centrifuga, tanto per capirci la lavatrice e
la
camera da letto sono divisi da una parete di 10 cm e la lavatrice ed è
appoggiata alla parete, la facciamo andare anche a notte fonda e se non
fosse per la musichetta di "fine lavaggio" con la porta chiusa non mi
accorgerei che stava lavando: moglie contentissima dei risultati.

L'unica critica, che per me che ho un biNbo di 2 anni e mezzo è un vero
problema, e' che anche se inserisco la "modalità bimbo" che in teoria
blocca tutti i tasti in realtà non blocca il tasto on/off, ho risolto
chiudendo a chiave il bagno quando lavora, ma davvero bloccare tutti i
tasti tranne l'ON/OFF e' davvero una cagata :).

Quella che ho io e' questa (o il modello equivalente, ce l'ho da 2
anni ormai) <http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH0G6NDN2>

Nella scelta tieni conto che classe A A+ A++ A+++ sono spesso fuffa, io
ho risparmiato sulla classe (170 euro in meno compranmdo la a+ rispetto
alla a+++) e ho fatto due conti: copioincollo da un vecchio messaggio:

la classe è stabilita uniformemente rapportando i consumi con 2 lavaggi
settimana e 5 kg di biancheria, quindi una classe A+ sarebbe sempre
meno
parsimoniosa da una A++, INDIFFRERENTEMENTE dai Kg di biancheria
ecc.., ma (a quanto ne so io) non c'e' tabella ufficiale per a+ a++
ecc sulle lavatrici.

https://it.wikipedia.org/wiki/Classe_di_consumo_energetico

In ogni caso (la mia l'ho comprata a giugno) qundo mi sono
documentato ho notato che con il ritmo propostomi (2 lavaggi
settimana) la differenza di consumo in kilowattora, per ammortizzare
la differenza di costo tra la a+ e la a+++ avrei dovuto fare (a
spanne*)
2 bucati/settimana a pieno carico per 9 anni. inutile dire che alla
fine
ho preso la a+ visto il consumo aggiuntivo circa 100 kilowattora in
piu all'anno, per l'astronimica cifra di 17 euri di corrente
risparmiati, dopo 10 anni avrei risparmiato 170 euro di corrente a
fronte di un costo iniziale di circa 180 euro in piu al momento
dell'acquisto... il che significa cominciare a risparmiare 1 euro con
l'undicesimo anno di utilizzo... ma che.. scherziamo ? :D
Renato_VBI
2018-05-11 14:00:44 UTC
Il 11/05/2018 13:40, Franz_aRTiglio ha scritto:

[CUT]
L'unica critica, che per me che ho un biNbo di 2 anni e mezzo � un vero
problema, e' che anche se inserisco la "modalit� bimbo" che in teoria
blocca tutti i tasti in realt� non blocca il tasto on/off, ho risolto
chiudendo a chiave il bagno quando lavora, ma davvero bloccare tutti i
tasti tranne l'ON/OFF e' davvero una cagata :).
Otto piccoli magnetini al neodimio fissati con biadesivo extraforte
sulla pulsantiera della lavatrice ed un pannellino trasparente (con otto
magnetini al neodimidio di polarita' invertita) a coprire il tutto .
Economico e funzionale in perfetto faidate.....

Tutto ti devo insegnare.... :-)
Ciauz
Ciao, Renato
Franz_aRTiglio
2018-05-11 14:33:46 UTC
Post by Renato_VBI
Otto piccoli magnetini al neodimio
Luccicanti, rotondi ed invitanti come una caramella glassata ?
Post by Renato_VBI
Tutto ti devo insegnare.... :-)
Di regola, si, stavolta... coff..
Renato_VBI
2018-05-11 15:36:53 UTC
Post by Franz_aRTiglio
Post by Renato_VBI
Otto piccoli magnetini al neodimio
Luccicanti, rotondi ed invitanti come una caramella glassata ?
Post by Renato_VBI
Tutto ti devo insegnare.... :-)
Di regola, si, stavolta... coff..
Quello non e' tuo figlio ma il figlio di Attila....
:-)
Ciao, Renato
Franz_aRTiglio
2018-05-11 19:19:00 UTC
Post by Renato_VBI
Quello non e' tuo figlio
Qui ci starebbe bene un vaffanculo sonoro....
Post by Renato_VBI
ma il figlio di Attila....
Qui ti salvi in corner: è la conferma che e' figlio mio.
Post by Renato_VBI
:-)
:)

Se non fosse chiarom ho apprezzato la battuta :D
Herik
2018-05-12 09:37:01 UTC
Post by massimominimo
Gradirei Vostre opinioni sul prodotto per chi le conosce.
io ho una LG verticale che purtroppo non fanno più e con la quale mi
trovo benissimo da parecchi anni, anche questa ha il motore inverter e
pesa il carico, ha doppio ingresso per l'acqua, per quello la presi anni
fa.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.