Decespugliatore elettrico?
Aggiungi Risposta
Mammo
2018-05-07 07:30:25 UTC
Salve a tutti,
vorrei acquistare un decespugliatore per il giardino.
Trattasi di 60-80mq ad erba con qualche alberello nel mezzo e la rete
ai bordi che mi impediscono di tagliare agilmente con il solo
tagliaerba elettrico (che comunque sta esalando gli ultimi respiri).

Non ho intenzione di acquistare nulla di professionale, visti i costi
ed il modesto utilizzo, così ho visto sia decespugliatori elettrici
che a scoppio cinesi.

Due esempi:
Elettrico: https://is.gd/OnUO1h
A scoppio: https://is.gd/TSsEf6

Posto che lavorerei vicino casa ed il filo della corrente non è un
problema, cosa mi suggerite per un utilizzo hobbystico ?

Io lo prenderei elettrico ma qualche mese addietro mi sono fatto
prestare un "tagliabordi" della VALEX ed era meno che un giocattolo,
dato che il filo si rompeva al primo ciuffo d'erba.

Vorrei spender poco, ma non buttare via i miei sodi.....
Vi ringrazio

P.S. sono ben accetti suggerimenti di tutti i tipi, anche altre
marche, modelli
--
Mammo, il bello di essere piccoli dentro....

Se vuoi scrivermi togli ZIO dall'indirizzo
***@zioemail.it
Giampaolo Natali
2018-05-07 08:55:00 UTC
Post by Mammo
[...]
Hai perso tempo e al LIDL non li trovi più. Ottimo apparecchio dal costo
molto basso (29,9 euro) ma molto funzionale.
Filo da 1,4 mm (doppio filo) , avanzamento automatico del filo.

Guarda sul sito fandellidl
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Mike De Petris
2018-05-08 12:36:59 UTC
Post by Giampaolo Natali
Guarda sul sito fandellidl
quale sito?
Giampaolo Natali
2018-05-08 13:13:07 UTC
Post by Mike De Petris
Post by Giampaolo Natali
Guarda sul sito fandellidl
quale sito?
fandilidl

google ti è amico :-)
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Mike De Petris
2018-05-08 13:25:35 UTC
Post by Giampaolo Natali
Post by Mike De Petris
Post by Giampaolo Natali
Guarda sul sito fandellidl
quale sito?
fandilidl
google ti è amico :-)
ah ok grazie, prima era scritto sbagliato e mi dava siti esteri
Jk
2018-05-07 09:03:13 UTC
Post by Mammo
Elettrico: https://is.gd/OnUO1h
questo pare identico in tutto a quello che comprai io all' Obi o simili
anni fa.
L' unico difetto che ha è di richiedere il filo di prolunga, per il
resto è un VERO decespugliatore. Il mio è 900W AFAIR, che farebbe cmq
più di 1Cv
e infatti non l' ho mai visto andare in difficoltà anche in mezzo a
piccole piante di diametro 1cm circa.
--
ATTENZIONE: se l' ID è <***@gioia.aioe.org> son proprio io.
Mammo

***@zioemail.it
fahreneit451
2018-05-12 11:39:56 UTC
Post by Mammo
[...]
quelli elettrici costano di meno e richiedono meno manutenzione,quelli a
scoppio sono piu' potenti
--
L'uomo è felice
quando vive esperienze in sintonia con la sua natura.

---