nessuno di Voi ha preso la telecamera endoscopica del Lidl?
nn
2018-06-08 09:18:11 UTC
Mi aggiravo tra gli scaffali, senza uno scopo preciso... pensavo che mi
sarei potuto imbattutere nella fantasmagorica livella laser,
invece la mia attenzione e` stata attratta da una confezione con
un'immagine non molto chiara... sembrava un cofano di auto aperto dove
qualcuno sembrava armeggiare con lo smartphone...

Ad un esame piu` attento lo smartphone si rivelo` essere una telecamera
endoscopica :-)

ovviamente me la sono portata a casa... :-)

qualcuno di voi l'ha presa e/o l'ha usata?

interessanti i piccoli accessori con cui equipaggiare la testa...

due ganci, un magnete ed un minispecchietto angolato.

saluti
nn
2018-06-08 09:19:14 UTC
https://fandilidl.it/volantino/2014.06.26.fai.da.te/2666,Telecamera,endoscopica
Bowlingbpsl
2018-06-08 09:32:04 UTC
Post by nn
Ad un esame piu` attento lo smartphone si rivelo` essere una
telecamera endoscopica :-)
ovviamente me la sono portata a casa... :-)
Eh, gli acquisti compulsivi. :-P
Post by nn
qualcuno di voi l'ha presa e/o l'ha usata?
Vista da un amico meccanico: a suo dire, utilissima. Per il suo lavoro,
eh.

Fabrizio
cleber
2018-06-08 12:56:36 UTC
Vista da un amico meccanico: a suo dire, utilissima. Per il suo lavoro, eh.
Beh, non si vedra' in HD ma perlomeno danni non fa.
Invece un mio amico meccanico che mi ha appena cambiato le gomme ha questo:
https://fandilidl.it/volantino/2016.09.15.fai.da.te/9904,Pistola,ad,aria

Alla mia obiezione sulla precisione del manometro mi fa:
"E' nuovo, tranquillo che segna giusto".
Gia' arrivato a casa a gomme calde il sistema di monitoraggio dell'auto mi
dava la stessa pressione di quando erano state montate, mmmmhh.
Il giorno dopo a freddo le ho controllate col mio manometro, di marca e
recentemente tarato da centro specializzato con tanto di certificato, ebbene
il manometro Lidl segna 0,2 bar in piu' (in pratica quando gonfia a 2,0 in
realta' ha gonfiato a 1,8).
Parere mio: se avete bisogno di attendibilita' nella misura lasciate perdere
il Lidl (per es. dinamometrica).
--
Non tutti i musulmani sono terroristi ma
tutti i terroristi sono musulmani (cit.)
emilio
2018-06-08 14:22:17 UTC
Post by cleber
[...]
tu pensi che i vari gommisti usino dei manometri certificati e magari
con precisione dello 0,1% ? delle volte ci si fanno solo delle seghe
mentali
cleber
2018-06-08 20:25:49 UTC
Post by emilio
tu pensi che i vari gommisti usino dei manometri certificati e magari
con precisione dello 0,1% ? delle volte ci si fanno solo delle seghe
mentali
Sicuro, usati decine di volte al giorno e sballottati qua e la' poi...
D'altronde se non hai modo di controllare ti devi fidare del lavoro altrui.
antony
2018-06-16 10:57:40 UTC
quale consiglieresti che abbia buon prezzo?
Roberto
2018-06-08 12:01:38 UTC
Post by nn
Mi aggiravo tra gli scaffali, senza uno scopo preciso...
Ma non ce l'avete un lavoro?
Tutti impiantisti, elettricisti, muratori, super qualificati e abilitati,
poi sempre tutti al LIDL a fare un cazzo e comprare merda da 2 soldi!
Infilatela nel culo e dimmi cosa vedi, quando lavoravo più che insufflaggi e
tubature infestate da radici altro non ho visto.
Franco Af
2018-06-08 12:07:32 UTC
Post by Roberto
Post by nn
[...]
Ma quì siamo tutti bravi ad usare google poi si fa altro.
Fai da te non significa super qualificato e attrezzato.
Ovvio che lidl e cina sono i supermercati di tutti :)
Roberto
Figa sto parlando di e con nn, impara a farti i cazzi tuoi in faidate.
Franco Af
2018-06-08 13:00:43 UTC
Post by Roberto
Post by Franco Af
[...]
hai sbagliato posto, non sei in una chat solitaria con nn :)
quì rispondono tutti.
Roberto
2018-06-08 13:17:53 UTC
Post by Franco Af
Post by Roberto
Post by Franco Af
[...]
E allora tutti gli altri proseguano il cammmino e vadano a fanculo!
Sto nn mi rompe il cazzo per il dimensionamento dei cavi ad esempio, che non
si fa così, si fa cosa', che per legge devi fare quello la, e poi c'è
rischio che, ...e poi te lo trovi che si compra gli amperometri in cina a 40
euro ss comprese! Altro che LIDL! RIDICOLI, FATE SCHIFO AL CAZZO! Tu cosa
volevi? Sei professionista allora? Sei di questa categoria tipo nn?
Bowlingbpsl
2018-06-11 15:07:37 UTC
Post by Roberto
E allora tutti gli altri proseguano il cammmino e vadano a fanculo!
Sto nn mi rompe il cazzo per il dimensionamento dei cavi ad esempio,
che non si fa così, si fa cosa', che per legge devi fare quello la, e
Ti prego: abbi un po' di dignita' e non sclerare in maniera cosi'
scomposta, che' poi si sentono gli echi delle risate!
Post by Roberto
amperometri in cina a 40 euro ss comprese! Altro che LIDL! RIDICOLI,
40 euro? Ma scherzi?
4 euro e' gia' troppo.
Me ne sono arrivati giusto 3 l'altro giorno: 200, 300 e 500 mA. Seccante,
che abbia dovuto pagare un par d'euro di spese di spedizione, ma comunque,
venivano via ad un euroemmezzo l'uno, alla fine, erano i piu' economici.
:-P

Fabrizio
Roberto
2018-06-11 16:18:42 UTC
Post by Roberto
[...]
Pinza amperometrica digitale deficiente. Sempre che parli, tu devi morire.
Presto. Ciao
Bowlingbpsl
2018-06-11 17:16:40 UTC
Post by Roberto
Pinza amperometrica digitale deficiente.
Beh, non e' che siano molto "smart", quelle pinze amperometriche. E del
resto, non serve piu' di una pinza "stupida".
A te, invece, gioverebbe un trattato sull'uso della virgola. 3:-)

Sempre che parli, tu devi
Post by Roberto
morire. Presto. Ciao
Sei piu' anziano di me, con in piu' qualche indice "pericoloso":

1) stai per andare in pensione.
2) Sei evidentemente sotto fortissimo stress
3) Varie ed eventuali. Riempi tu lo spazio vuoto, con i tuoi fattori di
rischio specifici. Ad esempio, le tue difficolta' lessicali, quando perdi
la trebisonda. Hai fatto un ecodoppler sulle arterie che portano sangue al
cervello?

Non saresti nemmeno il primo che lo augura agli altri... perche' lo sente
arrivare.
Tieni d'occhio il colesterolo e la glicemia. Io mica te lo auguro, non sia
mai. Oltretutto, non e' detto che tutti dobbiamo morire cosi', con un
colpo secco.
Esistono tante di quelle menomazioni che... insomma. Conoscerle, ti
farebbero apprezzare enormemente la vita e la salute.

Fabrizio (che ne dici di una crociera? Andare in crociera, fa bene a
tutti)
Roberto
2018-06-11 23:34:14 UTC
Post by Bowlingbpsl
Post by Roberto
[...]
No coglione, quelle la.
Post by Bowlingbpsl
1) stai per andare in pensione.
Hai l'halzeimer, non ricordi un cazzo, rinfrescati:

01/06/2018 01/06/2018 4204,49 ?
ACCREDITO PER STIPENDIO/ PENSIONE GIU. 2018 ACCREDITAMENTO PENS. INPS MESE
GIU. 2018.
Post by Bowlingbpsl
[...]
Preferisco andare al poligono, mi rilassa e mi tiene buona la mira, metti
che incontro altri stronzi comunisti come te
emilio
2018-06-08 14:24:56 UTC
Post by Roberto
Post by Franco Af
Post by Roberto
Post by nn
[...]
roberto, ma vedi di andartene a fare in culo su qualche cucuzzolo
dell'adamello, invece che venire qui a scassare la "vuallera" a tutti,
mezzo bucaiolo di un teppista fascistello
Roberto

Comunisti pezzi di merda, comunista pezzo di merda
Renato_VBI
2018-06-08 13:23:27 UTC
Il 08/06/2018 14:07, Franco Af ha scritto:

[CUT]
Post by Franco Af
Ovvio che lidl e cina sono i supermercati di tutti :)
Parla per te.
Io mi dissocio.
:-)
Ciao, Renato
Franco Af
2018-06-08 13:34:44 UTC
Post by Renato_VBI
[CUT]
Post by Franco Af
Ovvio che lidl e cina sono i supermercati di tutti :)
Parla per te.
Io mi dissocio.
:-)
non vado mai alla lidl ma in Cina semrpe :)
altrimenti tante cose non me le potrei permettere.
nn
2018-06-11 07:22:04 UTC
Post by Franco Af
non vado mai alla lidl ma in Cina semrpe :)
altrimenti tante cose non me le potrei permettere.
esatto... (una volta erano i polacchi) io ci ho attrezzato mezzo tornio
e la fresatrice, se avessi dovuto comperare in utensileria, quello che
mi son potuto permettere in rete sare si e no con un decimo della roba.

faccio l'esempio dell'utensile filettatore con placchetta a fissaggio
meccanico.

all'epoca, in utensileria servivano 110 euro per l'utensile e 25 per la
placchetta.

oggi su banggood
https://www.banggood.com/it/SER1212H16-Holder-External-Thread-Turning-Tool-Boring-Bar-with-10pcs-16ER-AG60-Inserts-p-1059984.html?rmmds=search&cur_warehouse=CN

un utensile con 10 placchette, meno di 20 euro...

saluti
Franco Af
2018-06-11 08:47:23 UTC
Post by nn
[...]
ma dipende da quello che devi fare, se ti serve qualità (soprattutto in
campo elettronico) non puoi comprare in cina.

Tanti anni fa ho programmato per un po' macchine cnc, e utensili non di
qualità facevano un po' disperare.
Oggi sicuramente il discorso è diverso, ma in produzione mi ricordo che
anche una semplice punta poteva dare noie.
Ma queste cose le conosci sicuramente meglio di me :)
nn
2018-06-11 13:32:27 UTC
Post by Franco Af
ma dipende da quello che devi fare, se ti serve qualità (soprattutto in
campo elettronico) non puoi comprare in cina.
beh da hobbysta ho trovato un certo risparmio... :-)

ad ogni modo sono daccordo con te... dopo una partita di 7809 e 7812
dove al costo di uno ne prendevo 10, ma devo dire che non erano il
massimo :-(

ad ogni modo il grosso delle spese l'ho fatto sempre per motivi
hobbystici con accessori ed utensili meccanici e li e` andata benone :-)

bye
massimo79mmm
2018-06-11 17:31:56 UTC
Post by nn
all'epoca, in utensileria servivano 110 euro per l'utensile e 25 per la
placchetta.
ellamadonna, come si chiamava quell'utensileria? tiffany? :)
placchette cosi' della seco le pago 7 euro.
nn
2018-06-12 07:07:48 UTC
Post by massimo79mmm
ellamadonna, come si chiamava quell'utensileria? tiffany? :)
placchette cosi' della seco le pago 7 euro.
Evidentemente qui` da noi ti fanno (facevano) un esame approfondito ed
il prezzo variava in funzione del coefficiente hobbystico che
esprimevi... fatto sta che a me fecero quel prezzo, tanto che me ne sono
tornato alla macchina ed ho filettato per molto tempo con un HSS
affilato a mano... :-(

c'e` da dire che era da poco entrato l'uso di questi utensili... erano
una novita`, specie con il codolo da 12x12mm

ma con il tempo e la pazienza... alla fine i prezzi son calati e di
molto ... :-)

bye
antony
2018-06-16 11:01:56 UTC
x curiosita su altri ecommerce grossi cinesi non c'erano o costavano di piu?
nn
2018-06-17 07:53:52 UTC
Post by antony
x curiosita su altri ecommerce grossi cinesi non c'erano o costavano di piu?
in genere mi servo su ali e bang... bastano :-)

bye
Apteryx
2018-06-08 13:01:33 UTC
Post by nn
qualcuno di voi l'ha presa e/o l'ha usata?
io ce l'ho da un po' di tempo
Post by nn
interessanti i piccoli accessori con cui equipaggiare la testa...
due ganci, un magnete ed un minispecchietto angolato.
occhio che se non li installi bene rimangono nella cavità, soprattutto
se usi il rampino per riprendere qualcosa

io mi son trovato bene

però debbo dire che la sonda è troppo rigida e crea problemi quando c'è
da seguire qualche tragitto contorno

si sente la mancanza di poter collegare il video ad uno smartphone o
altro per poter prendere delle istantanee delle immagini mostrate a video
nn
2018-06-09 01:34:40 UTC
Post by Apteryx
però debbo dire che la sonda è troppo rigida e crea problemi quando c'è
da seguire qualche tragitto contorno
si mi ha dato questa impressione... :-)
Post by Apteryx
si sente la mancanza di poter collegare il video ad uno smartphone o
altro per poter prendere delle istantanee delle immagini mostrate a video
Se la cosa puo' interessare si puo' collegare l'uscita analogica a
questo ... non e' proprio uno smartphone, ma...

https://www.tomtop.com/it/p-v4556.html?currency=EUR&Warehouse=CN&aid=gplaitcd&mid=10000018478&utm_source=SEM&utm_medium=Google+PLA&utm_campaign=TT_PLA_CD&utm_content=3707&gclid=EAIaIQobChMIqL7Iw7bF2wIVqrztCh0jOAXdEAQYBSABEgKJNvD_BwE

si puo registrare e poi... :-)

saluti
antony
2018-06-16 11:14:17 UTC
Post by Apteryx
[...]
ma la presa è sul terminale del piccolo monitor,
puoi cioè osservare e intanto lui registra?

il tubo tra la videocamera e il terminale del monitor è una fibra
ottica, si puo' cambiare mettendone una piu lunga?
nn
2018-06-18 06:47:57 UTC
Post by antony
Post by nn
[...]
la telecamera ha un'uscita analogica, ti forniscono anche il cavetto
Jack 3,5mm >> RCA maschio cosi puoi collegare un monitor esterno, o un
videoregistratore... il link che ho allegato e` un piccolo
videoregistratore digitale con ingresso analogico RCA, ha internamente
un convertitore AD, registra su memoria Transflash (microSD credo) ed ha
uscita digitale HDMI, per poterlo rivedere su una moderna TV in diretta
o differita, ha anche uscite video e audio analogiche... mi pare che per
25 euro non si possa chiedere di piu` :-)
Post by antony
il tubo tra la videocamera e il terminale del monitor è una fibra
ottica, si puo' cambiare mettendone una piu lunga?
tecnicamente si... a trovarlo pero`, non sappiamo nemmeno se il tipo di
attacco sia standard o proprietario

bye
Giacobino da Tradate
2018-06-18 16:25:45 UTC
Post by antony
il tubo tra la videocamera e il terminale del monitor è una fibra
ottica
non c'e' nessuna fibra ottica

la telecamera e' sulla punta della cappella e arriva al monitor tramite
4 fili elettrici.
la cricca dei giacobini (C) M.G.
Anacleto Colombo
2018-06-08 13:50:33 UTC
Post by nn
qualcuno di voi l'ha presa e/o l'ha usata?
ce l'ho già di un'altra marca, pagata il quintuplo ma vabbé. All'epoca avere un testa da solo 8-9 mm era una rarità mentre adesso e' normale. All'epoca gli endoscopi economici non passavano nemmeno dal foro della candela.

Allora, non è propriamente inutile, ma non si capisce una cippa di cosa vedi perché la testa non può ruotare e quello che vedi può essere capovolto, ribaltato di 90 gradi ecc. Spesso infatti non sei in condizione di far ruotare tutto il tubo per raddrizzare l'immagine.

gancetti specchietti e magnetino sono a rischio di cadere nel buco dopodiché addio.

Quello che servirebbe sarebbe la testa rotante a 360 gradi e una pinzetta manipolabile come nei veri endoscopi.

Ma per 50 euro va bene così.
nn
2018-06-09 01:37:01 UTC
Post by Anacleto Colombo
Quello che servirebbe sarebbe la testa rotante a 360 gradi e una pinzetta manipolabile come nei veri endoscopi.
Ma per 50 euro va bene così.
forse sara' la prossima offerta... :-)

grazie e ciao
antony
2018-06-16 11:17:48 UTC
Post by Anacleto Colombo
Post by nn
[...]
ma quelli da una 20ina di euro da collegare allo smartphone
sono da quel che ho capito piu piccoli come diametro, ma come qualità
fanno schifo? inoltre mi sembra che per lavorare con il cellulare questo
deve avere la presa otg o sbaglio?