Spioncino porta
???
2005-07-27 16:45:48 UTC
Ciao,

lurko da un po', ma non credo di aver mai scritto, anche perchè non ho certo
nulla da insegnare...

Vorrei sapere se secondo voi aggiungere un classico spioncino grandangolare
alla porta di casa è un lavoro alla portata mia ( = principiante), con
trapanatina ecc, o è meglio che lasci perdere e chiami qualcuno?

Vi ringrazio!
Fabbrogiovanni
2005-07-27 17:36:11 UTC
Post by ???
[...]
Lo spiocino è composto da due metà che si avvitano una nell'altra.
Misura lo spessore della porta quando andrai a comprarlo.

Fai un preforo piccolo cercando di andare diritto.
Poi con la punta del giusto diametro entri fino a metà circa da una parte e
poi dall'altra, così non scheggi il pannello.

Ora sta a te valutare se l'operazione è alla tua portata, noi possiamo solo
fare il tifo per te:-)

Fabbrogiovanni.
marcoT
2005-07-29 07:59:54 UTC
Post by ???
[...]
Se e' una porta in legno vai tranquillo. Se e' blindata la cosa diventa
piu' impegnativa soprattutto nell'evitare, quando fai il buco, le centine
in ferro che sono all'interno del portone. Lascio a Fabbrogiovanni le
istruzioni del caso.

Marco
2005-07-29 11:25:52 UTC
Post by marcoT
[...]
Nel punto dove va lo spioncino c'è solo una lamierina di acciaio dolce,
niente di antitrapano al manganese-berillio-wolframio, per cui basta una
punta fa ferro e spingere il trapano.
Male male che vada la lamiera potrebbe essere doppia perchè c'è l'omega di
rinforzo.

Fabbrogiovanni.
Fabbrogiovanni
2005-07-29 11:27:38 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Male male che vada la lamiera potrebbe essere doppia perchè c'è l'omega di
rinforzo.
Dimenticavo: visto che tutte le porte blindate che ho visto io avevano lo
spioncino di serie la porta in questione dovrebbe essere tutta legno e
cartone.

Fabbrogiovanni.
???
2005-08-09 15:58:05 UTC
Che maleducato!

Chiedo, e poi non rispondo! (Me lo dico da solo, cosi' risparmio banda!)

Sono sopraggiunti altri lavoretti un po' piu' urgenti, per ora rimando, ma
entro qualche settimana ci riprovo!
Poi semmai, vengo a piangere un po' qui!

Ciao!

Grazie ancora!

P.S.: porta non blindata.
Fabbrogiovanni
2005-08-09 22:14:23 UTC
Post by ???
Chiedo, e poi non rispondo! (Me lo dico da solo, cosi' risparmio banda!)
Visto che i 5 euro nel floppy drive non li infila più nessuno mi sa che
torno al vecchio sistema anni '60, inviare busta con 2 francobolli, uno per
la risposta e l'altro come fondo spese:-)

Fabbrogiovanni.
???
2005-08-10 10:13:28 UTC
Mi fa piacere che hai visto la mia tardiva risposta.
Hai uno spioncino anche sul Newsgroup?
;-)

ciao!