Quesito estivo: riparare piscina per bambini?
Antonello
2007-07-30 06:02:58 UTC
Come detto, come si riparano le piscine per bamini? quelle gonfiabili in
gomma da 15euro; non credo vadano bene i classici kit per bicicletta....
Grazie
Antonello
Tittopower
2007-07-30 11:57:31 UTC
Post by Antonello
Come detto, come si riparano le piscine per bamini? quelle gonfiabili
in gomma da 15euro; non credo vadano bene i classici kit per
bicicletta.... Grazie
Antonello
Di solito c'è una pezza per riparazione allegata quando la acquisti.
almeno io ne ho sempre trovate, anche se non ho mai avuto modo di
utilizzarle.
Agostino
2007-07-30 12:03:10 UTC
Post by Antonello
Come detto, come si riparano le piscine per bamini? quelle gonfiabili
in gomma da 15euro; non credo vadano bene i classici kit per
bicicletta.... Grazie
Antonello
io le trovo dal gommista il kit per riparare i gommoni..quello piccolo
con 3 toppe l'ho pagato 4 euro (più o meno non mi ricordo il prezzo
esatto) comunque quelle da bici non vanno bene
Antonello
2007-07-31 05:39:54 UTC
Post by Agostino
Post by Antonello
[...]
OK grazie a tutti per le risposte; ho trovato in un negozio di materiali
plastici un mastice apposito per gomma/plastica, con allegato il pezzo di
gomma da usare come "toppa"; provo e vi faccio sapere
Comunque da più parti mi hanno confermato che le toppe ciclistiche non
vanno bene
Antonello
Attilio Vincenzoni
2007-08-04 06:00:01 UTC
Post by Antonello
Post by Antonello
Come detto, come si riparano le piscine per bamini? quelle gonfiabili
in gomma da 15euro;
Comunque da più parti mi hanno confermato che le toppe ciclistiche non
vanno bene
Le piscine per bambini non sono in gomma ma in plastica PVC. Se la perdita
e' piccola (tipo una puntura) basta un liquido trasparente apposito che si
spennella sopra il buco con un pennellino e chiude lo sfiato.

per tagli maggiori esistono kit con le toppe in PVC, ma mentre il liquido da
solo funziona bene, personalmente con le toppe non ho mai ottenuto tenute
soddisfacenti.

Bernardo Rossi
2007-07-30 17:54:28 UTC
Post by Antonello
Come detto, come si riparano le piscine per bamini? quelle gonfiabili in
gomma da 15euro; non credo vadano bene i classici kit per bicicletta....
Non credo prorpio, le camere d'aria e le piscine sono fatti di
materiali completamente diversi.