Lavastoviglie REX IT 563
Roby
2006-08-27 16:15:18 UTC
Salve,
ho una lavastoviglie REX IT563 dal 2000. Da qualche tempo, non sempre
però, alla fine del lavaggio trovo residui della pasticca di detersivo
sul fondo della lavastoviglie. Ho controllato nell'interno i vari
filtri e gli spruzzatori e sembra tutto pulito. Qualcuno mi sa dare
qualche indicazione su come risolvere questo problema o quale
controllo/pulizia è possibile effettuare?
Grazie.
Saluti
Bernardo Rossi
2006-08-27 17:47:08 UTC
Post by Roby
ho una lavastoviglie REX IT563 dal 2000. Da qualche tempo, non sempre
però, alla fine del lavaggio trovo residui della pasticca di detersivo
sul fondo della lavastoviglie. Ho controllato nell'interno i vari
1) Spruzzatore intasato

2) Non carica acqua sufficiente:
a) Sensore di livello guasto
b) Qualcosa di intasato nel sistema trappola dell'aria e tubetti
annessi e connessi

3) Varie ed eventuali

Roby
2006-08-27 18:07:17 UTC
Se per spruzzatore intasato intendi i bracci di acciaio che girano, uno
sotto al cestello superiore e uno sotto il cestello inferiore,
verificato che sono liberi da intoppi.

Se è il sensore come posso verificarlo?

Per pulire il sistema della trappola d'aria e tubetti come posso fare?
Devo togliere la lavastoviglie dall'incasso e aprire il pannello
sottostante?

Scusate per le troppe domande. Non sono esperto di lavastoviglie, ma se
si tratta di pulire qualche tubetto e rimontare il tutto ce la posso
fare.
Grazie.
2006-08-27 18:31:12 UTC
Post by Roby
Se per spruzzatore intasato intendi i bracci di acciaio che girano, uno
sotto al cestello superiore e uno sotto il cestello inferiore,
verificato che sono liberi da intoppi.
Puoi smontarli e sciacquarli bene? Spesso si trovano dentro particelle
solide che tappano i buchi solo quando l'acqua ve li spinge, poi a
riposo si staccano e se ne vanno a spasso dentro ai bracci.
Post by Roby
Se è il sensore come posso verificarlo?
Aprire i pannelli della lavastoviglie e trovarlo.
Poi con un tester provi se funziona.
Post by Roby
Per pulire il sistema della trappola d'aria e tubetti come posso fare?
Devo togliere la lavastoviglie dall'incasso e aprire il pannello
sottostante?
Sottostante, o laterale, dipende da dove si trova qusta roba nella tua
macchina.
Spesso questi tubetti si incrostano di grasso, per cui bisogna
stapparli.

Polesano
2006-08-27 18:48:03 UTC
"Roby" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@i3g2000cwc.googlegroups.com...
[...]

E se usi il detersivo in polvere lo fa lo stesso ?