Armadio esterno per bidoni raccolta differenziata
GabrieleMax
2018-05-10 16:21:50 UTC
Appartamento piano terra, non abbastanza spazio per contenere i bidoni
della raccolta differenziata e quindi pensavo di fare/acquistare una
sorta di armadio su due livelli da posizionare nei pressi del giardino.

Nel caso di acquisto andrei ovviamente su qualcosa in pvc altrimenti
credo che per qualcosa di "esterno" fai da te sia "oneroso"... :\

Saluti.
GabrieleMax
GabrieleMax
2018-05-10 16:30:41 UTC
Post by GabrieleMax
Nel caso di acquisto andrei ovviamente su qualcosa in pvc altrimenti
credo che per qualcosa di "esterno" fai da te sia "oneroso"... :\
Cercando in rete ho trovato questo:
https://www.onlywood.it/armadi-e-scaffali/portabidoni-contenitori-rifiuti/portarifiuti-da-esterno-pattumillo-cm-80x40x91-h-cm.html
ora devo capire se i bidoni ci stiano...

Saluti!
GabrieleMax
Giampaolo Natali
2018-05-10 17:25:45 UTC
Post by GabrieleMax
Post by GabrieleMax
[...]
I bidoni standard vengono svuotati tal quali o all'interno devi mettere un
sacco di plastica?
nel secondo caso il mobile del link comprende già 4 bidoni ad hoc.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
GabrieleMax
2018-05-10 19:50:24 UTC
Post by Giampaolo Natali
I bidoni standard vengono svuotati tal quali o all'interno devi mettere
un sacco di plastica?
nel secondo caso il mobile del link comprende già 4 bidoni ad hoc.
Niente sacchetti dentro, il mobile del link prevede i classici bidoni
che si possono anche togliere, non è necessario fissarli! Il problema
principale sono i colori perchè volendo potrei usare quelli già presenti
nell'offerta ma poi gli originali non saprei dove metterli.

Saluti.
GabrieleMax
Marcick
2018-05-10 20:11:50 UTC
Io sono soddisfatto di questo
Ho letto di corsa e non so se può essere quello che cerchi

Terry Ecocab 3 Armadio in Plastica per Raccolta Differenziata, Grigio/Nero, 102 x 39 x 88.7 cm https://www.amazon.it/dp/B00NQXKCBA?ref=yo_pop_ma_swf
GabrieleMax
2018-05-11 21:42:44 UTC
Post by Marcick
[...]
Il problema è che io sono costretto ad usare i bidoni forniti dalla
locale azienda di raccolta rifiuti perchè con i loro furgoni agganciano
gli stessi nel loro montacarichi...

Saluti.
GabrieleMax

p***@gmail.com
2018-05-11 09:21:16 UTC
GabrieleMax
2018-05-11 21:40:04 UTC
Post by p***@gmail.com
Attenzione ai bidoni: dove abito (prov. Treviso)i bidoni sono fatti in modo da esser agganciati al sollevatore del camion, quindi sono di fornitura delle Azienda. Piero
Proprio come da me per questo gli armadietti che ho visto fin'ora non
vanno bene per inserire quelli dell'azienda locale di smaltimento rifiuti!

Alla fine mi toccherà prendere quattro tavole di legno e fare da solo... :\

Saluti!
GabrieleMax