Riciclare lavatrice..(e altro)
Dave
2006-02-28 17:38:51 UTC
Qualche giorno fa qualcuno chiedeva cosa si puo togliere da una lavatrice e
riusare.

Ai soliti motore, pompa dell'acqua, cestello, relais, ecc. io aggiungerei
l'oblò.

Questo è il mio ultimo acquisto:

http://tinypic.com/orpl6e.jpg

"Comperato" non più di mezz'ora fa!!
Diventerà (lo è gia) una bella ciotola in vetro, una bella lavata in
lavastoviglie e.........voilà!!!! Arricchiamo la dotazione della cucina.

Questa è piccola e poco profonda (cm 27x7,5) ma qualche anno fa ne ho
"acquistata" una (nella stessa città dove ho "comperato" il tombino/bbq :-)
diametro 31 e alta 13 bellissima!!!
La uso tutt'ora (quando siamo in tanti), c'è l'ho da una quindicina d'anni e
non si è mai rotta ne rigata, chissà che tipo di vetro è?

W il riciclaggio!!!! ;-))

ciaoDave ;-)))
Gianluca Zeni
2006-02-28 18:24:15 UTC
Post by Dave
Qualche giorno fa qualcuno chiedeva cosa si puo togliere da una lavatrice
e riusare.
Ai soliti motore, pompa dell'acqua, cestello, relais, ecc. io
aggiungerei l'oblò.
---CUT---
non si è mai rotta ne rigata, chissà che tipo di vetro è?
W il riciclaggio!!!! ;-))
ciaoDave ;-)))
Gli oblo delle lavatrici sono generalmente in vetro pirex o plastica. Se è
vetro pirex, puo' essere utilizzato per la cottura a microonde o nel forno
di casa. Nel caso in cui fosse soltanto di plastica lo potrete utilizzare
come fruttiera o insalatiera.

Luca.
Dave
2006-02-28 18:26:41 UTC
Post by Gianluca Zeni
Post by Dave
[...]
No no, io "acquisto" solo oblò di vetro, mica ho tempo da perdere IO!!!!
:-)

ciaoDave ;-))