paretina doccia
unodiquelli
2017-08-11 20:53:39 UTC
Ciao a tutti.
Vorrei chiudere la doccia con paretina fissa e porta battente.
Ho un dubbio sulla paretina fissa: vorrei fissare sui DUE lati un
profilo U in alluminio, dentro al quale collocare il vetro.
Il dubbio é: non é che lo spigolo opposto al profilo dondola, sbandiera
e magari rompe il vetro?

disegnino
https://ibb.co/dq9LHF

Grazie
rawmode
2017-08-12 06:28:38 UTC
"unodiquelli"
Post by unodiquelli
[...]
Beh, unodiquelli, la parola sbagliata e' "vetro"...
(vengono per forza immagini da "psyco"!!;)
unodiquelli
2017-08-14 12:46:54 UTC
Post by rawmode
Beh, unodiquelli, la parola sbagliata e' "vetro"...
(vengono per forza immagini da "psyco"!!;)
Lo rivestiró sul davanti con la pellicola tipo sabbiato, piú che altro
per le antiestetiche macchioline di calcare.
Non vorrei il plexiglas, perché alla fine si riga, si rovina e
oltretutto qui mi costa un colpo.

Avrei preferito vetro stratificato, proprio per un fatto di sicurezza,
ma qua i vetrai lo trattano difficilmente.
Giampaolo Natali
2017-08-14 14:33:47 UTC
Post by unodiquelli
Post by rawmode
[...]
Semmai policarbonato, per me meglio del plexiglas e lo trovi già in vari
motivi decorativi.
Post by unodiquelli
Avrei preferito vetro stratificato, proprio per un fatto di sicurezza,
ma qua i vetrai lo trattano difficilmente.
Direi vetro temperato. Il vetraio lo taglia a misura (vetro normale,
serigrafato o lavorato, lo scegli tu)
poi lo fa temprare. Per intenderci, se si rompesse andrebbe in millanta
piccole schegge come il lunotto delle auto. Ma ti garantisco che prima che
si rompa .............. ce ne vuole :-). A me è caduta la porta della doccia
di solo vetro, è caduta pari pari sul pavimento del bagno (stavo facendo dei
lavori e l'avevo tolta) con un fragore incredibile. Nemmeno un graffio !!!!
Aggiungo che la puoi far fare dello spessore che vuoi, da 3 mm in su. La mia
è da 6 mm e misura 180x60 cm..
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
liftman
2017-08-14 14:53:45 UTC
Post by Giampaolo Natali
[...]
pura fortuna :-D
Ho avuto per le mani vetri temperati che hanno sopportato urti
abbastanza forti senza il minimo problema, ed altri che sono esplosi
anche senza apparente motivo.
--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU
Giampaolo Natali
2017-08-14 15:14:42 UTC
Post by liftman
Post by Giampaolo Natali
[...]
Certamente sì.
Post by liftman
Ho avuto per le mani vetri temperati che hanno sopportato urti
abbastanza forti senza il minimo problema, ed altri che sono esplosi
anche senza apparente motivo.
Il motivo c'è sempre. A volte non capiamo qual'è :-)
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
liftman
2017-08-14 16:24:31 UTC
Post by Giampaolo Natali
Post by liftman
pura fortuna :-D
Certamente sì.
un mio amico molto tempo fa, perse letteralmente i vetri posteriori a
compasso della NSU Prinz TT in autostrada, ed incredibilmente non si
ruppero. :-D
Post by Giampaolo Natali
Post by liftman
[...]
certo, ma quando arrivi in un posto e trovi un vetro rotto (ed
ovviamente quando chiamano mica lo dicono eh..) ti fai 10 km per andarlo
a prendere in magazzino, e mentre lo appoggi più delicatamente di come
farebbe un dinamitardo con la nitroglicerina, e a mezzo millimetro dal
suolo rimani con le mani a mezz'arai ti gira un po' :-)
unodiquelli
2017-08-14 15:43:33 UTC
Post by Giampaolo Natali
Post by unodiquelli
[...]
Al contrario, io ho sempre preferito il plexiglas (metacrilato).
Primo perché non ingiallisce, secondo perché é piú "vetro", piú duro.
Giuli el Dabro
2017-08-12 08:22:19 UTC
Post by unodiquelli
[...]
Con quelle dimensioni la porta è inutile. Se fai solo la parete fissa
risparmi ed è anche più elegante.
--
Giuliano

alias Giuli el Dabro

"Prima de parlar tasi"
unodiquelli
2017-08-14 12:43:56 UTC
Post by Giuli el Dabro
Con quelle dimensioni la porta è inutile. Se fai solo la parete fissa
risparmi ed è anche più elegante.
Adesso ho la tendina, ma se la lascio un po' aperta in fondo (lato
opposto alla doccia) schizza un pochino, e oltretutto lí cé la porta di
entrata bagno, in legno.
lorenzo s
2017-08-12 10:06:06 UTC
Una doccia 1,80 x 1,30?
Soviet_Mario
2017-08-12 13:05:00 UTC
Post by lorenzo s
Una doccia 1,80 x 1,30?
cazzo mi ha battuto !!! Il mio vascone è 1,55 x 1,35
(altezza 97 però)
--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)

---
unodiquelli
2017-08-14 12:19:45 UTC
Post by lorenzo s
Una doccia 1,80 x 1,30?
No, é larga circa 2 metri.
Togli la misura della porta battente resta 1,40.

Poi ho pensato il vetro altezza 1,80 oltretutto lo appoggio su un
cordolo di 10 cm.