Gomma sotto lavandino
Alcide
2008-02-25 18:51:19 UTC
salve,
in cucina ho un lavandino in acciaio a due vasche.
Sotto c'era appiccicata una specie di gomma che quasi sembra similpelle
semirigida, nel senso che si lascia
piegare, ma tiene a mantenere la forma. Erano come dei pezzi appiccicati
sotto,
parlo al passato perchè pian piano questa roba si è tutta staccata ed è
caduta.
Cosa serve quella roba li, forse andava tolta durante l'installazione?
Tenete presente che quello che l'ha installato spacciandosi per idraulico
ora finalmente fa dell'altro ma ha fatto danni su tutti i fronti.

Grazie
ciao.
Fabbrogiovanni
2008-02-25 18:53:33 UTC
Post by Alcide
Cosa serve quella roba li, forse andava tolta durante l'installazione?
Non andava tolta, ha la funzione di antirombo.
Alcide
2008-02-25 19:48:51 UTC
In data 25 febbraio 2008 alle ore 19:53:33, Fabbrogiovanni <"<fabbro"> ha
Post by Fabbrogiovanni
Non andava tolta, ha la funzione di antirombo.
Grazie per la risposta rapidissima!
ma non ho capito cosa voglia dire che ha al funzione di antirombo.
E comunque ormai si è staccata completamente.
Che problemi posso avere senza?
Ormai è tutta secca e non credo si possa riattaccare, alcuni pezzi li ho
buttati.
Devo fare qualcosa per rimpiazzarla o posso farne a meno?
Grazie e per favore spiegatemi le cose terra a terra che in questo campo
ne so meno di 0.

ciao.
GenTLe
2008-02-25 19:56:29 UTC
Post by Alcide
E comunque ormai si è staccata completamente.
Che problemi posso avere senza?
Si compra in strisce normalmente in ferramenta (o almeno, la mia ce
l'ha). Direi che più che da antirombo, serve per evitare che acqua e
sporco si infilino sotto il lavabo. Si mette anche sotto il fornello
(quelli che si montano sul piano cucina).
Quando è fresca è tipo gommapane, la si stende a cavallo del bordo
lavabo, si mette il lavabo, lo si fissa, e con un taglierino o una
lametta si asporta l'eccesso.
--
GenTLe ...di Varese, provincia.
TL1000S + Mito 125 per la pista

Chi trova un'amicA, spende un tesoro!" (cit.)
Alcide
2008-02-25 19:59:58 UTC
In data 25 febbraio 2008 alle ore 20:56:29, GenTLe
Post by GenTLe
Post by Alcide
[...]
No no è prorio appiccicata sotto il lavandino, anche proprio sotto la
vaschetta, non ha la funzione di guarnizione.
felix..
2008-02-25 21:01:55 UTC
Post by GenTLe
Post by Alcide
[...]
No per diminuire la rumorosita' metallica della vaschetta, se non
ti disturba puoi farne a meno.
ciaofelix:-)
2008-02-25 21:06:31 UTC
Post by Alcide
[...]
Ora vai dietro alla lavagna e scrivi 100 volte:
"Non bisogna contraddire le persone anziane" :-))))

Ho capito di cosa parli tu ma il nostro Alcide ha descritto quei quadrotti
neri incollati sotto, sulla parte quasi piana della vasca.
Cordy
2008-02-26 08:40:11 UTC
"Non bisogna contraddire le persone anziane" :-))))
Anziani è una parola grossa, nel tuo caso. E ne abbiamo le prove
fotografiche... ;-)
felix..
2008-02-26 10:08:56 UTC
Post by Cordy
Post by Fabbrogiovanni
"Non bisogna contraddire le persone anziane" :-))))
Anziani è una parola grossa, nel tuo caso. E ne abbiamo le prove
fotografiche... ;-)
Visto che anziano significa..."che sta avanti"...io ci ho letto una
sorta di.....avvertimento!!! :-)))
gs
2008-02-25 20:21:59 UTC
2008-02-25 21:13:50 UTC
Post by Alcide
ma non ho capito cosa voglia dire che ha al funzione di antirombo.
Per motivi tecnici di imbutitura e anche per motivi economici (l'acciaio si
paga a peso) il produttore deve fabbricare il lavello con lamiera il più
sottile possibile.
Queste "piastrelle" incollate sotto servono a mimetizzare un po' l'esiguo
spessore.
Post by Alcide
Che problemi posso avere senza?
Che se ti cade un cucchiaio o altro sentirai "sdlèèèèèèèèng".
Con la pezza antirombo farà un rumore relativamente più sordo.
Post by Alcide
Devo fare qualcosa per rimpiazzarla o posso farne a meno?
Confermo quanto ha scritto l'esimio Felix.
Post by Alcide
Grazie e per favore spiegatemi le cose terra a terra che in questo campo
ne so meno di 0.
A parte "imbutitura" che se non sai cos'è la trovi sul dizionario, il resto
dovrebbe essere tutto facile.-))
repo
2008-02-25 22:57:23 UTC
Alcide
2008-02-26 18:22:25 UTC
Grazie a tutti per le risposte.
Non avrei mai pensato che servisse per il rumore. Comunque era proprio
attaccata da schifo e con il caldo dell'acqua calda si è staccata.
Comunque è già da un po' che ne faccio a meno e continuerò così. almeno mi
sono tolto la curiosità

Saluti.
Alcide