Cestello Lavatrice
Danny
2009-07-20 08:47:18 UTC
Ciao
Ho una lavatrice Zerowatt compatta. Il cestello quando ruota, fa un
cigolio abbastanza forte, anche senza carico. Da cosa dipende? Posso
fare qualcosa io senza chiamare un tecnico?

Grazie
Danny.
--
per contattarmi:
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=6160
Bernardo Rossi
2009-07-20 09:47:03 UTC
Post by Danny
Ho una lavatrice Zerowatt compatta. Il cestello quando ruota, fa un
cigolio abbastanza forte, anche senza carico. Da cosa dipende? Posso
fare qualcosa io senza chiamare un tecnico?
Dei cuscineti per il cestello e della loro sostituzione si parla molto
spesso qui, cerca nei messaggi vecchi.
E si parla anche molto spesso di scrivere il modello esatto della
macchina.

Il Russo
2009-07-20 10:03:13 UTC
Post by Danny
Ciao
Ho una lavatrice Zerowatt compatta. Il cestello quando ruota, fa un
cigolio abbastanza forte, anche senza carico. Da cosa dipende?
... uhm ... riesci a postare un file audio? ... :-)

... comunque, su quel tipo di macchina, è un problema di cinghia / puleggia
motore ...
... dipende ... ;-)
Danny
2009-07-20 10:45:55 UTC
Post by Bernardo Rossi
Post by Danny
[...]
Ho cercato, ma non posso stare tutto il giorno a sfogliare i messaggi...
Grazie comunque...
Il Russo
2009-07-20 14:10:12 UTC
... scusa se ti abbiamo disturbato ...
alic
2009-07-20 14:13:47 UTC
Post by Danny
[...]
Prova smontare la cinghia del motore e poi, fai girare a mano
il cestello;se cigola,cerca di capire da dove proviene il
rumore,se,anche facendo una certa pressione sul cestello,
non cigola più,sono i cuscinetti del motore.Alic
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it
pisolo
2009-07-20 14:42:06 UTC
Post by Il Russo
Post by Danny
Ho cercato, ma non posso stare tutto il giorno a sfogliare i messaggi...
... scusa se ti abbiamo disturbato ...
...non lo faremo piu', anzi, per la prossima volta cercheremo di
capire cosa ti serve ancora prima che tu lo chieda in modo da evitarti
la fatica di digitare persino la domanda ....

davide
Danny
2009-07-20 14:54:29 UTC
Post by Il Russo
Post by Danny
[...]
Ke prendete pure per il culo???
Danny
2009-07-20 14:56:17 UTC
Post by alic
Post by Danny
[...]
Ti ringrazio molto! Proverò e poi ti faccio sapere
... per fortuna una persona educata. :-)
Danny.
Walter
2009-07-20 19:15:00 UTC
Post by Il Russo
Post by Danny
Ho cercato, ma non posso stare tutto il giorno a sfogliare i messaggi...
... scusa se ti abbiamo disturbato ...
a me sembrano critiche fuori luogo.
cercare con google non e' ne' facile ne' remunerativo.
Molto spesso si ottengono risultati del piffero
e per tanti motivi.
La parola cercata non e' nell'oggetto, la parola cercata
e' un sinonimo di quella esistente, google ti ritorna
centinaia di messaggi e non sai da dove cominciare a
leggere, etc, etc, etc,.............

per cui se uno conosce la risposta puo' anche darla,
o dare il link al messaggio che ne parla.
Ma tutto cio' e' solo essere cortesi, oggi non e' piu'
di moda.
syaochan
2009-07-20 19:27:43 UTC
Post by Walter
a me sembrano critiche fuori luogo.
cercare con google non e' ne' facile ne' remunerativo.
Non gli è stato detto di cercare nel web, ma nei vecchi messaggi di
questo gruppo, ad esempio così:
http://groups.google.it/group/it.hobby.fai-da-te/search?group=it.hobby.fai-da-te&q=cestello+lavatrice+cigola&qt_g=Cerca+in+questo+gruppo
Post by Walter
per cui se uno conosce la risposta puo' anche darla,
o dare il link al messaggio che ne parla.
Per farlo dovrebbe cercare chi risponde, difficile che qualcuno abbia
dei link già pronti. A questo punto non è meglio se cerca
direttamente chi ha bisogno?
Post by Walter
Ma tutto cio' e' solo essere cortesi, oggi non e' piu'
di moda.
Anche rispondere con tono stizzito che non si ha tempo di cercare non
è indice di cortesia.
--
"Diodo mi pentodo dei miei peccatodi"
☆syaochan☆ ~ ***@hotmail.com
Walter
2009-07-20 21:10:32 UTC

copio incollo cosa scrisse il postante:

Ho cercato, ma non posso stare tutto il giorno a sfogliare i messaggi...
Grazie comunque...
a me non sembra una risposta stizzita, tutt'altro, probabilmente
deve solo lavorare e non e' un impiegato statale che puo'
permettersi di stare al PC tutto il giorno.

Mi spiace solo di non averla io la risposta, perche'
se l'avessi avuta, , anche se la avessi gia' data in precedenza
centinaia di volte , l'avrei ripetuta lo stesso.

Sono nuovo del NG, leggo e ascolto, una cosa ho notato:
mentre tra i "vecchi" partecipanti pare esserci molta tolleranza
nei confronti dei nuovi si e' assai piu' critici e a volte infastiditi.

Questo succede spesso nei NG d'antica frequentazione e spesso
e' pure l'annuncio della loro morte in quanto i vecchi frequentatori
alla lunga non avranno piu' niente da dirsi.
Cordialita'.
Il Russo
2009-07-20 23:13:23 UTC
Post by Danny
Ho cercato, ma non posso stare tutto il giorno a sfogliare i messaggi...
Grazie comunque...
a me non sembra una risposta stizzita, tutt'altro,
... questione di punti di vista ... a me suona tanto di "non ho tempo da
perdere, con voi" ...

... poi, se non ha tempo di cercare un paio di post che parlano di cestelli
rumorosi, probabilmente non ha nemmeno tempo per sistemarli ...

... inoltre, alcune indicazioni sono state date ... compreso dal
sottoscritto, prima dell'infelice uscita ...
Post by Danny
probabilmente
deve solo lavorare e non e' un impiegato statale che puo'
permettersi di stare al PC tutto il giorno.
... vedo che le manifestazioni di apprezzamento non mancano ... grazie per
averci (avermi) dato dell'impiegato statale fancazzista ...
Herik
2009-07-21 04:39:46 UTC
Post by Il Russo
[...]
la netiquette è molto precisa al riguardo, si dovrebbe in teoria lurkare
(leggere senza intervenire) un mesetto al principio, poi presentarsi al
gruppo e magari chiedere qualcosa, ma solo dopo aver cercato nei post
precedenti.

altrimenti è un help desk, e a questo punto potreste chiedere dei soldi,
visto quanto aiutate tu ed altri noti personaggi :)
--
sei troppo avanti...
talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!
PMF
2009-07-21 06:27:31 UTC
Post by Il Russo
Post by Walter
[...]
hei, hei, HEI!!! Chi e' che mi ruba il mestiere di FANNULLONE? gh! :)

Paolo
Walter
2009-07-21 11:02:24 UTC
Post by Il Russo
... vedo che le manifestazioni di apprezzamento non mancano ... grazie per
averci (avermi) dato dell'impiegato statale fancazzista ...
ho sostenuto che lui (probabilmente) non lo e',
non ho sostenuto che altri lo siano.
Grazie per avermi messo in bocca parole che non ho detto.
Sempre cordialita' comunque.
marco75 (ex marco)
2009-07-23 07:50:38 UTC
Post by Herik
[...]
Questo è verissimo, personalmente però io detesto di più chi ( e sono in
molti) non ci vengono a dire se e come hanno risolto il problema, primo è un
modo per dire "grazie" e secondo può servire a molti altri.

Sia ben chiaro che non è riferito a te, ti ho solo risposto esprimendo un
mio pensiero.

Ciao
Herik
2009-07-23 08:25:57 UTC
Post by marco75 (ex marco)
Questo è verissimo, personalmente però io detesto di più chi ( e sono in
molti) non ci vengono a dire se e come hanno risolto il problema, primo è un
modo per dire "grazie" e secondo può servire a molti altri.
sì vero, è una gran seccatura!
comunque è normale per gente che considera un newsgroup il proprio
helpdesk personale :(