navigatore GPS Sansui Eurospin
Rossetti
2010-07-21 20:48:38 UTC
Qualcuno ha comprato il suddetto navigatore all'Eurospin? Com'è? Vale la
pena?
Marco&Li
2010-07-22 09:37:44 UTC
Post by Rossetti
Qualcuno ha comprato il suddetto navigatore all'Eurospin? Com'è? Vale la
pena?
c'era un post apposito in cui una persona lo aveva preso per 50 euro, cerca
con 400Mhz+gps nel contenuto vedrai che spunta
salvo
2010-07-22 09:50:43 UTC
Post by Rossetti
Qualcuno ha comprato il suddetto navigatore all'Eurospin? Com'è? Vale la
pena?
comprato e collaudato in due viaggi, semplice ed intuitivo, mi ha
portato davanti la porta dell'albergo (come c'era da aspettarsi ovviamente).

In più considera che fa anche da lettore mp3 e jpg (magari non serve ma
tant'è)

Le mappe (europa) sono aggiornate a giugno 2009

Ne sono molto soddisfatto...... imho 50 eurozzi spesi bene
Mike De Petris
esiste modo di aggiungere la Croazia?
Marco&Li
2010-07-22 18:33:18 UTC
[...]

Se usa IGO e se supporta MP3 e JPG si va a presumere che abbia uno slot di
qualche genere, SD CF o che sarkazzo sia con la possibilita di
aggiornarsi..50euro interessanti....
salvo
2010-07-23 06:41:05 UTC
Post by Mike De Petris
[...]
Confermo IGO e slot di espansione, non ho le specifiche sottomano ma se
la mente non fa cilecca (cosa probabile) supporta schede fino a 8 Gb
Marco&Li
2010-07-23 10:08:34 UTC
Post by Mike De Petris
[...]
confermo schede TF fino a 8Gb
chi me ne compra uno ? :( qui non abbiamo eurospin :(
Fabbrogiovanni
2010-07-23 15:30:38 UTC
Post by Marco&Li
chi me ne compra uno ? :( qui non abbiamo eurospin :(
Mi pare di averlo visto sul volantino Auchan, a 59 euro circa.
Almeno l'Auchan ce l'hai, o manco quello? :-)
Marco&Li
2010-07-22 18:35:21 UTC
"Mike De Petris" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:5edec9f5-debb-4048-be2d-***@k39g2000yqb.googlegroups.com...

un affare:
http://cgi.ebay.it/NAVIGATORE-SATELLITARE-SANSUI-3-5-/220638876063?cmd=ViewItem&pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item335f1a119f

55+10 di spedizione, all'eurospin 50 nuovo, questo poi senza
scontrino...ottima cosa per la garanzia LoL ma c'è gente che crede di essere
nata prima di tutti eh...
Marco&Li
2010-07-22 18:41:05 UTC
[...]

Notissiona per te:

Salve a tutti,
da eurospin è in vendita in questi gg. il nav in oggetto a 49.99 €.
Caratteristiche:
- cpu mstar arm9 cpu msb2501;
- schermo 3,5 tft;
- fq 400mhz (arm9 core);
- sdram ddr2 400mhz 64mb;
- nand flash supporta fino a 16 gb mlc;
- o.s. wince 5.0;
- sensibilita -161dbm;
- canali 20;
- player mp3, wma, wav, mp4, wmv, avi, mpg, bmp, jpg, gif;
- altoparlante incorporato;
- porta per mini usb fino a 2gb tf;
- usb 2.0;
- mappa europa igo8 agg. al 10/03/2010;
- sensore luminoso;
- confezione con supporto e caricabatt. x auto, cavo mini usb.

Cosa ne pensate?
Unlockato e installato TT 7.9 ITA 8.50
*ok

unlocckato lascio a te capire cosa voglia dire ;) TT 7.9 vuol dire la
cartografia TomTom 7.9, con tom tom hai croazia e volendo tutto il mondo
conosciuti isole comprese...
Ok, adesso mi incasso perchè non ho un eurospin a portata di mano :(
guybonet
2010-07-22 21:19:00 UTC
Post by Mike De Petris
[...]
E' ottimo !
IGO non mi ha deluso !
Visto l'altro ieri, Bassa Bresciana, ce ne sono ancora .....!
Ciao a tutti, Guido

Comunque, se non avete fretta, stanno arrivando quelli con il televisore
digitale terrestre incorporato........
Mike De Petris
2010-07-23 07:51:33 UTC
si' ma... a 50 euro?
Marco&Li
2010-07-23 10:12:19 UTC
Post by guybonet
E' ottimo !
IGO non mi ha deluso !
Scherzi tu?
Ho IGO su un portatile10" con antenna GPS su chiavetta,skin e extension,
geolocalizzazzione da JPG, percorsi differenziati per veicolo o per scelta
tipo panoramico? perfino il percorso se vuoi visitare poiu chiese, POI
personalizzabili ecttctctc, come grafica poi....
Dicevo che si ci può mettere TT se uno volesse la croazia ;) capissi a me...
Post by guybonet
Visto l'altro ieri, Bassa Bresciana, ce ne sono ancora .....!
Ciao a tutti, Guido
Me ne compri uno? Ti pago anch ein anticipo guarda :)
quii non ho eurospin a tiro :(
Post by guybonet
Comunque, se non avete fretta, stanno arrivando quelli con il televisore
digitale terrestre incorporato........
Ehmmh allora aspetto va :)
cmq se non metti antenne toste e esteticamente orride vedi pocomentre vai ;)
da fermo testato fr atoscana e pianura padana ..alta ;) è una meraviglia,
era un kit di quelli AGIP su un camper...si andava a vede li rally :)
Marco&Li
2010-07-23 10:15:07 UTC
Da dove hai vuto la notizia cmq sia? io aspetto :)
salvo
2010-07-23 06:47:13 UTC
Post by Marco&Li
Ok, adesso mi incasso perchè non ho un eurospin a portata di mano :(
Se sei davvero interessato posso guardare se qui da me sono ancora
disponibili e te lo spedisco....
Marco&Li
2010-07-23 10:18:01 UTC
Post by salvo
Post by Marco&Li
Ok, adesso mi incasso perchè non ho un eurospin a portata di mano :(
Se sei davvero interessato posso guardare se qui da me sono ancora
disponibili e te lo spedisco....
Letto il post qui sopradi Guy? quasi quasi aspetto sto modello con DDT : )
tanto ho il nav su 2 auto, mi manca su una masopratutto quella che uso per i
lunghiiiii viaggi ha un nav che sarebbe da tirare contro un muro, progetto
del 2002 sistema proprietario inviolabile, POI inestinti salvo quelli
precaricati, mappe navteq ma gestite da cani, lentezza disarmante parecchie
magagne, ma essendo integrato con computer car telefono etctc è un macello,
vorrei un nav da metterci togliere tutto sto accrocchio originale e
sostituirlo con un sistema audio furbo, ho gia un Alpine + caricatore NUOVO
mai montato a marcire dentro la sua scatola :( top di gamma di 3 anni fa :(
guybonet
http://www.shoppydoo.it/prezzi-gps-tv_con_navigatore_gps.html
cr610
2010-07-24 11:49:00 UTC
Ehmm.. *DTT*

[cut]
Marco&Li
2010-08-05 13:19:41 UTC
Post by salvo
Post by Marco&Li
Ok, adesso mi incasso perchè non ho un eurospin a portata di mano :(
Se sei davvero interessato posso guardare se qui da me sono ancora
disponibili e te lo spedisco....
Mi ero perso il post :(
Guarda se ancora ne trovassi uno lo prendo al volo, fra l'altro pare che si
ci riesca a far girare Automapa che è il TOP per l'UE....
Se hai questa possibilita, senza diturbarti troppo però mi faresti una
grossa cortesia davvero!
Per pagartelo se ti va bene un BB te lo faccio online anche anticipato,
compreso il costo della spedizione ovviamente!!
Fammi sapere :)
salvo
Oggi guardo e ti faccio sapere!
Mirko
2010-08-06 07:25:00 UTC
Post by Marco&Li
[...]
Prova a vedere all'Auchan. Lo avevano a 60 Euro.
Ciao.
Mirko.

PS: io ne ho comprati 3, uno per me, uno per mio padre e uno per mia
sorella. E' veramente bello.
Scossa
2010-07-23 17:52:43 UTC
Qualcuno ha comprato il suddetto navigatore all'Eurospin? Com'è?  Vale la
pena?
Brutte nuove!

Sono appena tornato da un punto Eurospin per comprare il Sansui.

Esposti non ce n'erano, quindi chiedo al commesso il quale,
ricordandosi che ci devono essere, va ad informarsi e quando torna mi
dice:
"i navigatori sono stati ritirati per un problema su una cartina
europea"
Alla mia osservazione che a me interessa solo l'Italia ha replicato
(correttamente) che avendo già segnalato il numero di pezzi da
restituire non poteva vendermelo.

Avete un riscontro di questa cosa?

Bye!
Scossa
Luca Gava & Checa Gata
2010-07-23 18:02:49 UTC
[...]

Mi sa tanto che sia semplicenebte una... "SCUSA"..... :-)

Forse avevano fatto un "prezzo Civetta"... oppure avevano "sbagliato" il
prezzo e sono corsi ai ripari... come meglio potevano...

SE ul difetto "fosse" stato nella cartina europea... bastava "intervenire"
sul Software con un aggiornamento e via...

Così mi sa tanto da presa per i fondelli....

Ciao.
Scossa
2010-07-23 18:07:39 UTC
Post by Luca Gava & Checa Gata
... oppure avevano "sbagliato" il
prezzo e sono corsi ai ripari... come meglio potevano...
Oddio, io non conosco i prezzi dei navigatori, ma credo anch'io che
sia questo il motivo: probabilmente si sono resi conto del prezzo
conviente e li hanno ritirati, per rimetterli fuori fra qualche ....
settimana/mese a prezzo ben più alto.

Bye!
Scossa
Kalimero
2010-07-23 18:14:23 UTC
Post by Scossa
Post by Luca Gava & Checa Gata
[...]
Quelli con lo schermo da 3.5 partono da una 60ina di euro (navigon per es.)
: il prezzo era si buono ma non così eccezionale secondo me da fare tutto
sto giro...
Se anche era un problema facilmente risolvibile via software tu ce lo vedi
il commesso dell'eurospin (in tutti gli eurospin) che li apre tutti per
aggiornare/correggere? Li rimanda alla fonte (anche perchè è una loro
responsabilità...).
Luca Gava & Checa Gata
2010-07-23 18:16:24 UTC
Post by Luca Gava & Checa Gata
[...]

Come disse Belzebù er Gobbo...
(a proposito... è ancora vivo?)
"Che ne parlino male... che ne parlino bene.. l'importante è che ne
parlino..."

ovvero "qualcuno" li almeno VISTI questi cosi... oppure sono stati solo un
"lancio" pubblicitario sui generis...

Questo si chiama "Fishing"... si butta l'amo e qualche "Quagliotto" ci
cascherà...

Una volta che il Merlo è entrato in negozio.. sta all'Imbonitore presente
"rifilarli" qualcosa...
Vale
2010-07-23 19:53:27 UTC
Oddio, io ho preso da loro qualche mese fa l'Akai a 49,90. Na' bomba!
Quindi come prezzo ci siamo.
Post by Scossa
Post by Luca Gava & Checa Gata
[...]
settimana/mese a prezzo ben pi alto.
Bye!
Scossa
Come disse Belzeb er Gobbo...
(a proposito... ancora vivo?)
"Che ne parlino male... che ne parlino bene.. l'importante che ne
[...]
Una volta che il Merlo entrato in negozio.. sta all'Imbonitore presente
"rifilarli" qualcosa...
Mike De Petris
2010-07-23 20:02:54 UTC
Post by Vale
Oddio, io ho preso da loro qualche mese fa l'Akai a 49,90. Na' bomba!
Quindi come prezzo ci siamo.
da "Loro" chi?

l'Akai quale? Navigatore??
guybonet
2010-07-23 20:55:18 UTC
Post by Mike De Petris
Post by Vale
Oddio, io ho preso da loro qualche mese fa l'Akai a 49,90. Na' bomba!
Quindi come prezzo ci siamo.
da "Loro" chi?
l'Akai quale? Navigatore??
All'Eurospin.
Ne avevamo parlato alcuni mesi fà ed era letteralmente andato a ruba.
Era un brandizzato (si dice così?) AKAI made in PRC.
Mike De Petris
si' ma era meglio dell'attuale Sansui?
guybonet
2010-07-24 10:23:41 UTC
Post by Mike De Petris
Post by guybonet
Post by Mike De Petris
Post by Vale
[...]
Non mi sembra che avesse il lettore multimediale.
Non l'ho visto in opera e non posso affermare nulla ma mi sembra che
l'AKAI fosse possibile aggiornarlo da un sito cinese per quanto possa
essere importante su un prodotto da 50 euro la possibilità di
aggiornamento.
Dipende molto dall'uso che uno ne fà.
Se per lavoro, tipo il corriere espresso, ci vuole un prodotto
aggiornabile quasi in real-time altrimenti penso che puoi usarlo fino a
che devi sostituire la batteria e poi cambiarlo.
Non sò quanto facciano pagare l'aggiornamento delle mappe i TT o i
Garmin ma una volta costava quasi più del navigatore.
Ciao a tutti, Guido
Vale
2010-07-24 10:47:54 UTC
Post by guybonet
Post by Mike De Petris
Post by guybonet
Post by Mike De Petris
Post by Vale
Oddio, io ho preso da loro qualche mese fa l'Akai a 49,90. Na'
bomba! Quindi come prezzo ci siamo.
da "Loro" chi?
l'Akai quale? Navigatore??
All'Eurospin.
Ne avevamo parlato alcuni mesi f ed era letteralmente andato a ruba.
Era un brandizzato (si dice cos?) AKAI made in PRC.
[...]
essere importante su un prodotto da 50 euro la possibilit di
[...]
Non s quanto facciano pagare l'aggiornamento delle mappe i TT o i Garmin
ma una volta costava quasi pi del navigatore.
Ciao a tutti, Guido
Ha un bel lettore multimediale (avi-dvix etc)-un lettore di foto-un ebook
reader-un lettore audio (mp3 etc,).
La batteria e' al Litio.
E' aggiornabile dal sito Kudos o Polnavmap, ma l'ultimo aggiornamento
disponibile e' del Nov 2009.
Insomma, niente male per quel prezzo, considerando che funziona proprio
bene!
Probabilmente il Sansui e' lo stesso......da tenere d'occhio.
c***@hotmail.it
2010-08-30 10:38:14 UTC
Salve a tutti anche io ho questo navigatore Sansui, molto valido. Me
lo sto rivendendo, ha ancora la velina di protezione schermo e gli
accessori.
Se siete interessati mandatemi una email.
***@hotmail.it

guybonet
2010-07-23 20:53:15 UTC
Post by Vale
Oddio, io ho preso da loro qualche mese fa l'Akai a 49,90. Na' bomba!
Quindi come prezzo ci siamo.
Confermo!
Provato, linea moderna, lettore MP3, MP4 etc....ottimi.
Se vi serve e ve ne capita l'occasione non lasciatela sfuggire.
Io l'avevo preso per tenerlo per emergenza per mio figlio veterinario ed
ora l'emergenza è diventato il vecchio Airis T920A sbloccato.
L'avevo preso perchè montava l'IGO e se c'è un problema sulla carta
europea non lo sò ma fino a due giorni fà erano ancora reperibili nella
Bassa Bresciana.
Ciao a tutti, Guido
Mirko
2010-07-24 13:23:38 UTC
Post by Scossa
[...]
Io dopo aver letto i post ieri... sono andato a cercarlo.
In un primo negozio ieri pomeriggio non l'ho visto (ma non ho chiesto).
Stamattina sono andato in un altro posto e dopo aver chiesto al commesso me
ne ha dato uno preso da una vetrina chiusa, dove ce ne saranno stati una
decina.
Prendo e pago.
Dopo 15 minuti torno al negozio.
L'esemplare che mi avevano venduto mostrava segni di "visita" da parte di
qualche altro acquirente per cui ho chiesto che me ne venisse dato uno
"vergine".
Ho capito la cosa da 2 particolari: le impronte digitali sullo schermo, la
batteria scarica. Il titolare del negozio, gentilissimo, ha riaperto la
vetrina e me ne ha dato un altro suggerendomi di ispezionarlo subito ma
dicendomi che comunque in caso di problemi la garanzia e' di due anni.
Ebbene lo guardo e questa volta vedo che e' nuovo, mai "smanacciato".
Per ulteriore cautela lo accendo (e infatti c'e' oltre 1/2 batteria).
Il mio murphy custode si affretta a far comparire delle strane striscie
orizzontali sul display. Lo spengo. Lo riaccendo e la cosa si ripresenta.
Ricontatto il titolare, che lo mette da parte come difettoso e me ne da' un
altro (e siamo al terzo). Lo accendo e funziona.
Adesso ce l'ho a casa.
E' davvero bello e penso che andro' a prenderne un altro.
Adesso devo recuperare una microSD da 8 GB a prezzo umano con adattatore per
metterci le foto da PC. Qualcuno ha suggerimenti sull'approvigionamento?
A parte la mia sfiga "caratteristica" lo ritengo un bel prodotto.
Sicuramente vale i 50 Euro che l'ho pagato. Grazie a chi mi ha messo la
pulce nell'orecchio con questo Thread.
Ciao.
Mirko.
guybonet
2010-07-24 22:37:41 UTC
Post by Mirko
Post by Scossa
[...]
Se non fosse perchè stanno arrivando modelli con Tv incorporata varrebbe
anche più di 50 euro ma in questi anni di follie multimediali è facile
trovare cose nuove già vecchie ad un buon prezzo e se a te serve un
navigatore fai veramente l'affare.
Io, ad una fiera radiantistica che si tiene due volte l'anno a
Montichiari (BS), ho comperato un Pentium IV, Xp Sp3 a 39 euro ed una
ram da 512 Mb a 15 euro. Totale = 54 euro per un IBM perfettamente
funzionante con HDisk da 40 Giga, ottimo per navigare e farci quasi
tutto.
Ciao a tutti, Guido
Mike De Petris
2010-07-27 17:51:22 UTC
Post by guybonet
[...]
son passato oggi per curiosita' ho visto che non c'era il Sansui ma
solo l'Akai, sempre a 49.99
guybonet
Bassa Bresciana, ne ho visti ancora ieri pomeriggio di Sansui.
guybonet
2010-07-23 20:57:09 UTC
Qualcuno ha comprato il suddetto navigatore all'Eurospin? Com'è? Vale
la pena?
Io l'ho preso ed è veramente valido, qualcuno dice di averlo già
sbloccato e messo il TT ma io penso che sia meglio tenerlo così.
IGO lo preferisco al TT a meno che ti serva una mappa che non è inserita
nel navigatore.......