Sciacquone che perde
felix
2004-01-06 10:39:05 UTC
Post by blindonet
Post by felix
Post by didy
sei ancora oltreoceano?
Si e vi restero' fino a primavera!:-)))
Torni con le rondinelle?
Diciamo con il disgelo! Ogni giorno mi connetto sul *IL CENTRO*
e leggo le temperature del mio paesello,oscillano sullo zero da 15
giorni,ed e' molto consolatorio leggere quelle notizie con un venti-
latore a pale che vortica sulla mia testa!:-))PP
swen_news
2004-01-06 11:38:31 UTC
**upid**

-

lightfreckles send here:
<***@email.it>

-

Il 05 Gen 2004, 19:50, Maurizio Mugelli
On Mon, 05 Jan 2004 14:45:23 +0100,
[....]i Geberit non si possono riparare"[..]
spara a quell'idraulico da parte mia, per favore -
le cassette da incasso Geberit sono praticamente
le uniche dove si puo' cambiare -tutto-, fino
alla battuta finale della guarnizione in fondo,
lasciando soltanto l'involucro in pe-hd, e pure
l'involucro si puo' rappezzare in caso di foratura
con dei normalissimi pezzetti di tubo geberit
e l'apposita saldatrice elettrica. se le fanno
pagare care, ma quanto ad efficienza in
fatto di manutenzione non le batte nessuno.
in compenso ho montato (per conto di
clienti) dei cessi di cassette da incasso
di marche minori dove per la piu' banale
delle riparazioni rischio la crisi isterica...
io ho una Cibiemme Plast, devo cambiare la
guarnizione di tenuta della valvola di scarico e
non ho mai voglia. Per l'acquisto (non faccio
nomi) come opzioni principali entro 2 km da
casa ho la Unicom, che e` un grosso rivenditore
specializzato per idrotermosanitaria, e un po'
piu` lontano un Leroy Merlin (tipo bricocenter).

Onde evitare un viaggio a vuoto,
tu quale mi consiglieresti?

-

--
groups.google mkr: light freckles
colleen ann fitzpatrick vitamin c

didy
2004-01-06 11:41:03 UTC
Post by blindonet
Post by felix
Post by didy
sei ancora oltreoceano?
Si e vi restero' fino a primavera!:-)))
Torni con le rondinelle?
sì: per papparsele > : )

didy
P. Bianchi
2004-01-07 07:50:12 UTC
Post by didy
Proprio pochi istanti fa lo sciacquone ad incasso delle Gerberit s'è messo a
scorrere: un rivolo di acqua scende chiocchiolando nel wc... Che gli è
saltato in mente? E soprattutto come rimediare?
io ho delle pucci e me lo faceva perche' le incrostazioni di calcare
impedivano al galleggiante di scorrere liberamente, non saliva fino a
chiudere l'ammissione dell'acqua, riempiva troppo e scolava dal troppopieno.

Ciao
didy
2004-01-07 13:26:08 UTC
uè: ha smesso... non scorre +... forse ha percepito i consigli del G e non
gli andava di farsi smontare.
Ancora una volta domando: PERCHE'????

ciao e grazie a tutti

didy
P. Bianchi
2004-01-07 13:38:26 UTC
Post by didy
uè: ha smesso... non scorre +... forse ha percepito i consigli del G e non
gli andava di farsi smontare.
Ancora una volta domando: PERCHE'????
se non lo apri e ci guardi non lo saprai mai, evidentementemente c'era
qualcosa di incastrato ma non di rotto.

ciao
didy
2004-01-07 13:52:41 UTC
Post by P. Bianchi
se non lo apri e ci guardi non lo saprai mai, evidentementemente c'era
qualcosa di incastrato ma non di rotto.
Lo aprirò SE NON FA IL BRAVO (così mi ha sentita e filerà dritto > : )) )

ciao, grazie
didy
FabbroGiovanni
2004-01-07 17:04:39 UTC
Post by didy
Lo aprirò SE NON FA IL BRAVO (così mi ha sentita e filerà dritto > : )) )
ciao, grazie
didy
Se io avessi in casa qualcosa che prima era rotto, poi si è messo a
funzionare.... non potrei resistere alla curiosità di guardarci
dentro:-))
Fabbrogiovanni.
Stardust®
2004-01-07 18:53:58 UTC
Post by didy
uè: ha smesso... non scorre +... forse ha percepito i consigli del G
e non gli andava di farsi smontare.
Ancora una volta domando: PERCHE'????
Anche se il mio Master di perfezionamento in cessologia
applicata non l'ho fatto sulle Geberit, io lo avevo detto che
poteva essersi momentaneamente incastrato qualcosa... :-)
Stardust®
felix
2004-01-07 20:50:02 UTC
Post by didy
Post by didy
Lo aprirò SE NON FA IL BRAVO (così mi ha sentita e filerà dritto >
: )) )
Post by didy
[...]
Bravo! Se funziona cosa vede di guasto? :-)))PP
FabbroGiovanni
2004-01-07 21:23:35 UTC
Post by felix
Post by FabbroGiovanni
Se io avessi in casa qualcosa che prima era rotto, poi si è messo a
funzionare.... non potrei resistere alla curiosità di guardarci
dentro:-))
Bravo! Se funziona cosa vede di guasto? :-)))PP
ciaofelix:-)
Dopo che l'avrò smontato le probabilità che sia di nuovo rotto
aumentano:-))
Fabbrogiovanni
Http404
2004-01-07 21:33:06 UTC
Post by Maurizio Mugelli
cosi' dal disegno direi una cassetta in porcellana alta.
No, è una cassetta di plastica interna al muro... il disegno si
riferisce a quello che vedo sporgere sulla parete della stanza
accanto...

A occhio comunque mi sembra tutto ok... il livello dell'acqua era
giusto, il rubinetto funzionava... boh?

Forse ho rotto qualcosa armeggiando con il tubicino di plastica
all'interno del quale scende il filo di ferro per lo sciaquone...

Http404
FileNotFound
Maurizio Mugelli
2004-01-08 12:02:20 UTC
Post by Http404
Post by Maurizio Mugelli
[...]
ok, avevo interpretato male lo schema :-)
possibili punti "critici": il tubo di deflusso si innesta alla
cassetta con una guarnizione o-ring, potrebbe essere saltata.
in questo caso durante l'uso normale l'acqua a caduta defluisce nel
vaso e quindi non deborda, ma in casi particolari (se qualcosa occlude
il tubo all'altezz del vaso, o alzando oltre una certa soglia critica
il livello interno e quindi la pressione di uscita) puo' succedere che
l'acqua ringozzi fuori.
stessa cosa nel punto di innesto fra il tubo nel muro di deflusso ed
il tubo che lo raccorda al vaso.

il troppopieno non e' un problema perche' in ogni caso scarica
all'interno del vaso, non fuori della cassetta.
--

(iao!!oai) (ICQ: 10860566)
//.aurizio

[WARNING!: togliete _nessuno_ per rispondere]

Il segreto per essere considerato un creativo sta nel non fare
mai riconoscere le proprie fonti [A. Einstein]
[mAnNaRo]
2004-01-08 12:46:56 UTC
Post by didy
[...]
il mio non deve ave sentito i consigli del NG e se ne frega :)
... sta di fatto che su due cassette appena installate da pochi mesi
una non chiude bene e va avanti una vita a caricare. La marca è XXX...
non lo so ... l'unica cosa che ho per ora provato è dare una decisa
"strucata al boton" quando lo si usa, in questo modo poi tace in tempi
ragionevoli.
Ma all'ospite non puoi sempre ricordare di farlo... quindi lui,
implacabile non smette fino a quando qualcuno non gli fa capire che è
solo un cesso :)

Cià

Alex
didy
2004-01-08 14:52:06 UTC
Post by [mAnNaRo]
... sta di fatto che su due cassette appena installate da pochi mesi
una non chiude bene e va avanti una vita a caricare. La marca è XXX...
è uno sciacquone porno > ; ))

didy
Http404
2004-01-08 22:13:09 UTC
[...]