Riverniciare mobile laminato
Ruggiero
2008-09-09 07:58:04 UTC
Ciao a tutti, abito a Torino, e volevo riverniciare o meglio far
riverniciare un mobile a ponte in ottimo stato e ottimo materiale che
utilizzerò nella camera della bambina. Il mobile è completamente nero al
tocco sembra come rivestito, per cui da estremo ignorante credo sia
laminato.
Qualcuno ha già fatto simili operazioni, oppure sapete indicarmi qualche
laboratorio dove portarlo per un preventivo ?
L'idea è riverniciare solo portelle e cassetti in totale.
3 portelle lunghe (credo 80x40 circa)
5 corte (50x30)
6 cassetti

il resto della struttura e le mensole rimangono nere.

grazie per le info Ruggiero
Piero
2008-09-09 09:16:50 UTC
Post by Ruggiero
Qualcuno ha già fatto simili operazioni, oppure sapete indicarmi qualche
laboratorio dove portarlo per un preventivo ?
Dipende dal risultato che vuoi ottenere.
Io ho riverniciato le ante e i cassetti dei pensili della cucina ed il
risultato, a mio modo di vedere, è molto buono anche se non paragonabile ad
una verniciatura industriale.
Devi preparare molto bene il fondo carteggiandolo preventivamente ed
applicando una mano di primer prima di dare almeno 2 mani di smalto.

ciao,
Piero

felice_pago
2008-09-09 09:55:26 UTC
Post by Piero
Post by Ruggiero
[...]
se carteggi c'e' ancora bisogno del primer ?
imho no

sempre imho:
viene meglio carteggiando con 400/600 fino a 1000, senza primer,
dando lo smalto sopra

felice&pago

Piero
2008-09-09 10:02:33 UTC
Post by felice_pago
se carteggi c'e' ancora bisogno del primer ?
imho no
Ripeto, dipende dal risultato che vuoi ottenere.
Col primer le mani successive le dai meglio.
Post by felice_pago
viene meglio carteggiando con 400/600 fino a 1000, senza primer,
dando lo smalto sopra
imho, ottieni lo stesso risultato mettendoci il triplo di tempo

ciao,
Piero