Telecamera endoscopica lidl
Zut
2013-05-28 07:18:51 UTC
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm
Bernardo Rossi
2013-05-28 07:20:41 UTC
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
Lo scaffale e' gia' occupato dalla bolla laser, senno' la prendevo per
parcheggiarla li.

2013-05-28 07:46:44 UTC
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm
Torno ora dal Lidl.
L'ho osservata ma sono riuscito a trattenrmi dall'acquisto, non saprei
proprio per cosa usarla.
Apteryx
2013-05-28 14:40:15 UTC
"Fabbrogiovanni" ha scritto
Post by Fabbrogiovanni
L'ho osservata ma sono riuscito a trattenrmi dall'acquisto, non saprei
proprio per cosa usarla.
noi tecnici la usiamo per valutare la tipologia della muratura e la
consistenza della malta, ad esempo nell'aquilano sono cose che debbono
essere inserite nelle relazioni sulla riparazione degli edifici, non so però
se quella della lidl sia idonea per una cosa del genere.
L'Infante di Spagna
2013-05-28 07:55:23 UTC
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm
Sono andato da LIDL ieri in pausa pranzo anche per guardarla dal vivo.
Oh, incredibile, ma erano gia' finite. Non l'avrei comprata perche' non avrei proprio saputo che farci, ma mi incuriosiva vederla. Vabbe', pazienza, vivro' sereno ugualmente :-)
In compenso mi sono comprato la levigatrice per farci le persiane

--
<)<)
L'Infante di Spagna
Bernardo Rossi
2013-05-28 08:06:10 UTC
On Tue, 28 May 2013 00:55:23 -0700 (PDT), "L'Infante di Spagna"
Post by L'Infante di Spagna
In compenso mi sono comprato la levigatrice per farci le persiane
Frase alquanto ambigua.

L'Infante di Spagna
2013-05-28 08:10:23 UTC
Post by L'Infante di Spagna
In compenso mi sono comprato la levigatrice per farci le persiane
Frase alquanto ambigua.
Non mi freghi, non ho scritto farMI/farMIci ;-)

--
<)<)
L'Infante di Spagna
felix...
2013-05-28 09:00:48 UTC
Post by L'Infante di Spagna
In compenso mi sono comprato la levigatrice per farci le persiane
Frase alquanto ambigua.
Pensi che intendeva "farcire"?
--
Noi italiani aspiriamo alla democrazia per trasformarla in anarchia,
ma in cuor nostro da bravi irresponsabili sognamo la dittatura.

felix...
2013-05-28 09:01:42 UTC
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm

Ma a cosa dovrebbe servire?

2013-05-28 09:01:35 UTC
Post by felix...
Ma a cosa dovrebbe servire?
A scoprire se e' stato il gatto a mangiare l'anello d'oro?

Zut
2013-05-28 09:41:09 UTC
Post by Zut
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm
Ma a cosa dovrebbe servire?
felix.
Evvabbè!!!! Se adesso cominciamo solo a prendere cose che servono.....
dove andremo a finire????

Poi dicono che calano i consumi!!!
Piero
2013-05-28 11:08:48 UTC
Post by felix...
Ma a cosa dovrebbe servire?
Una volta mi è capitato di usarne una, ma era di tipo analogico.
Si era svitato un dado del registro del gioco valvole che era andato a
finire dentro la testa, ma non riuscivo a localizzarlo. Poi l'ho tirato
fuori con una piccola calamita.

ciao,
Piero
Giacobino da Tradate
2013-05-28 15:18:56 UTC
Post by Zut
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm
Ma a cosa dovrebbe servire?
A raccattare viti e minuteria cadute nei posti inaccessibili (macchina,
motore, buco del lavandino, esplorazione dei corrugati ostruiti ecc.).
FS42
2013-05-28 14:17:58 UTC
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm
Ci avevo anche pensato ma vista la lunghezza di solo un metro unita al
costo ho lasciato perdere. Se ne sentiro il bisogno penso che ripieghero
a qualcosa usb da attaccare al portatile e magari con lunghezza un po'
maggiore.
Mirko
2013-05-28 16:39:09 UTC
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm
L'ho presa oggi...
L'ho accesa e provata ma ho la sensazione che potrebbe diventare una valida
compagna della livella...
Non e' male, intendiamoci, pero' forse e' un vero sfizio (inutile?).
Da dire che ne senti il bisogno quando devi guardare qualcosa e non ci
riesci. Magari non la usero' per un bel po' ma mi trarra' d'impiccio quando
meno me l'aspetto?
In pratica non so se tenerla o se avvalermi della possibilita' di
restituirla.
Stasera la mostro ad un'altra persona ed in base al feedback decidero' il da
farsi.
Pensavo anche di interfacciare il semplice connettore che secondo me porta
un normale bus USB ad un portatile per vedere un po' meglio l'immagine. Ma a
quel punto... tanto vale spendere un terzo e comprarsi un oggetto che non
contempli il sistema di visualizzazione.
Ci riflettero'.
Ciao.
Mirko.
Drizzt do'Urden
2013-05-28 17:02:26 UTC
Post by Mirko
[...]
Per curiosita', la testa della telecamera che dimensioni ha e quanto e'
maneggiabile in spazi ristretti o che raggio minimo serve per farla
avanzare in curva?
--
-
Saluti da Drizzt
El_Ciula
Le vuoi vedere in fondo alla gola alla Maiala eh?
Drizzt do'Urden
2013-05-28 17:52:03 UTC
Post by El_Ciula
Le vuoi vedere in fondo alla gola alla Maiala eh?
sapessi ;-)
--
-
Saluti da Drizzt
Mirko
2013-05-28 23:56:40 UTC
Post by Drizzt do'Urden
Per curiosita', la testa della telecamera che dimensioni ha e quanto e'
maneggiabile in spazi ristretti o che raggio minimo serve per farla
avanzare in curva?
La testa ha un diametro di 9 mm. Le foto sul sito Lidl rendono un'idea
assolutamente adeguata a quello che e' l'oggetto reale quando lo si tiene in
mano.
La maneggevolezza in spazi ristretti e' abbastanza limitata, nel senso che
il tutto e' piuttosto rigido, al punto che anche rimetterlo nella valigetta
diventa un'operazione quasi fastidiosa (probabilmente prima di usarla
penserei alla scomodita' di riporla).
Come raggio minimo, credo che la si possa spingere in un tubo arrotolato con
un raggio di curvatura di 6/8 cm...
Comunque, se stanotte non mi sogno qualche impiego valido, penso che la
restituiro'.
Ciao.
Mirko.
felix...
2013-05-29 09:05:04 UTC
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm

No, ieri come oggetto inutile mi è arrivato questo!

http://www.amazon.it/gp/product/B006L4FFRM/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

2013-05-29 09:05:59 UTC
Post by felix...
No, ieri come oggetto inutile mi è arrivato questo!
LOL, ce l'ho anche io nella lista degli oggetti inutili da acquistare.

cugino.it
2013-06-02 19:09:59 UTC
Io l'ho presa perchè come succede sempre prima o poi si rivela utile,

per il prezzo non è malaccio come qualità video, ovviamente non paragonabile a strumenti da 3/400€, ma per il Suo costo ci stà.

Nel frattempo mi ci sono visto un dente cariato sul lato interno che non ero riuscito a vedere prima
Albyus
2013-06-03 14:18:54 UTC
"cugino.it" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:216f33e3-6b54-44e2-85c2-***@googlegroups.com...

[...]

sabato alla fiera dell'elettronica a Novegro, ho isto una cosa del genere,
solo che era lunga 7 metri e si attaccava direttamente alla usb del pc...
costava 40 euro oppure 65 quella da 14 metri....
Ciao
Alberto
i***@gmail.com
2017-08-10 19:26:46 UTC
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm
PESSIMO ACQUISTO NON VALE I SOLDI DELLA SPESA. Acquistato circa tre anni or sono, finalizzata ad ispezionare l'interno delle canne di fucili d'epoca ad anima liscia. Il video è molto piccolo e l'immagine resa è poco nitida.
Dalla lettura del libretto di istruzioni si evince l'esistenza di una presa output per video ecc.
Comprato, su ordinazione, un cavetto da collegare al PC ed un'altro alla TV. Non funziona perché, come spiegato dal tecnico di un computer point l'uscita output è per uno spinotto audio stereo.
Il cavetto idoneo potrebbe fornirlo solo il produttore.
Mi sono lamentato con LIDL. Dopo qualche giorno ho ricevuto una telefonata da un addetto del produttore tedesco, parlava in italiano.
Mi hanno inviato un'altra confezione con all'interno un nuovo corpo senza accessori e senza telecamerina.
Idem come il vecchio.
Nella grande distribuzione ho visto endoscopi a led già predisposti per il PC ed il cellulare.
LIDL lo ha riproposto in vendita non più tardi di qualche mese or sono.
Apteryx
2017-08-11 07:06:14 UTC
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
un bel po' dopo la data del post cui stai rispondendo
Ricky
2017-08-11 09:49:45 UTC
Post by Apteryx
un bel po' dopo la data del post cui stai rispondendo
Meglio tardi che mai :-)
--
Ricky

Scrivimi saltando i cancelletti ( * = . )
mb#ox#*#ric#***@yah#oo*it

oppure usa il seguente link
http://www.mynewsgate.net/mp.php?u=19024
Bowlingbpsl
2017-08-11 09:50:45 UTC
Post by i***@gmail.com
Post by Zut
[...]
Non capisco perche', se lo spinotto e' un jack 3,5mm stereo, tu non possa
trovare nessuno in grado di farti un fottuto cavetto.
Ci sono TRE contatti, in un jack stereo 3,5mm. Non ci vuole tanto tempo, a
vedere se e' uno o l'altro.
Oppure e' uno spinotto differente da quello standard stereo? Non si
capisce.

Fabrizio
asdf
2017-08-12 00:40:36 UTC
Post by Bowlingbpsl
Non capisco perche', se lo spinotto e' un jack 3,5mm stereo, tu non
possa trovare nessuno in grado di farti un fottuto cavetto.
Non è detto che l'utente comune sappia come farlo, sappia dove
trovare chi lo sappia fare, o anche sappia che si possa fare.
Detto ciò, in questo periodo c'è gente interessata a parlar male
di Lidl per motivi di tifo politico, quindi l'improvvisa comparsa
di post negativi su alcuni prodotti andrebbe presa con le molle.

Nel mio caso anche in tempi non sospetti ho parlato male della
colonnina per trapano e della radiolina perchè di qualità pessima
e più recentemente del caricabatterie (ma solo per indicazioni
poco chiare sul tipo di celle che carica), ma erano gocce in un
mare di ottimi prodotti. Chi parla male per motivi di religione
politica -o perchè lo pagano- lo riconosci perchè non sa limitarsi
e nel farlo toglie credibilità a se' stesso e a quello che dice
o scrive.
asdf
2017-08-12 00:49:32 UTC
Post by i***@gmail.com
[...]
Quello è un giocattolo. Uno schermo così piccolo, se economico, non avrà
mai la risoluzione che serve per quel lavoro; anche se ci metti una
telecamerina da un triliardo di gigapixel vedrai sempre una merda.
A quel punto è molto meglio una telecamerina e basta USB con flessibile
semirigido (cerca "borescope" su Ebay) che userai con un laptop o un
tablet con porta adatta.
Io ho questo, pagato manco 5 euro, e va sicuramente meglio, se non altro
perchè può lavorare su schermi decenti.
http://www.ebay.it/itm/282382754393
Vitto76
2017-08-12 23:20:11 UTC
Post by Zut
Possibile che nessuno l'abbia ancora presa e ci faccia una bella recensione?
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-295517C3-8B42BA25/lidl_it/hs.xsl/index_27961.htm
Naturalmente ha sempre incuriosito anche me, ma piuttosto andrei su uno di questi:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xmultiple.TRS0&_nkw=android+endoscope&_sacat=0&&_sop=15&rt=nc&LH_PrefLoc=2&LH_BIN=1

costano un cazzo, ci sono lunghi un sacco di metri e anche wireless, li usi con android, quindi anche con un tablet dallo schermo enorme e forse anche windows.

Per la verità ne ho già uno ma per provarlo devo aggiornare il mio vecchissimo smartphone che non ha i driver, per cui è quasi come se non l'avessi. Ha la testa da 7mm impermeabile, i led e anche un paio di accessori da attaccargli (un gancetto manipolatore e uno specchietto a 45°.