Cosa c'è su Mediaset Premium che non c'è su Tivusat?
Archaeopteryx
2018-05-08 11:51:13 UTC
Ciao NG,

Anzitutto penso che se pur di sponda la domanda sia IT
dato che sto combattendo (anche se per alcune cose ho
dovuto chiamare l'antennista) con un impianto d'antenna
che mi fa tribolare. Inoltre gluglu mi presenta solo
pubblicità e FAQ inutili, quindi chiedo a voi.

Detto questo, sto cercando di convincere la vicina a
passare al satellite, solo che lei ha Mediaset Premium sul
digitale terrestre. Le ho chiesto che canali e tramissioni
guardano ma è stata evasiva, e ci posso anche credere dato
che nessuno tiene un diario di cosa guarda e poi lei non
può sapere se una trasmissione è anche "in chiaro".

Vorrei andare preparato alla "contrattazione" che dovrò
fare a breve e dato che io nemmeno guardo la TV
(l'impianto è per mia madre e spero anche la vicina) non
so proprio niente. In sostanza, cosa perderebbe se
passasse al satellite, parlo di - credo - tivusat insomma
quell'opzione per cui si prende la tessera col decoder e
niente abbonamento?

grazie!

Apx.
--
"Buongiorno, qual è la password della wi-fi?"
"Prima deve ordinare da bere"
"Prima deve ordinare da bere; senza spazi e minuscolo"
[Claudio] Red-Block !
2018-05-08 13:25:38 UTC
passasse al satellite, parlo di - credo - tivusat insomma quell'opzione
per cui si prende la tessera col decoder e niente abbonamento?
Tivusat contiene i canali in chiaro di RAI, Mediaset e La7, quindi perdi
tutti i canali di mediaset premium... Sport, Film etc.etc.
A mio modesto giudizio non ha alcun senso spendere soldi in mediaset
premium se non per il calcio che costa decisamente meno di sky (e tutto
sommato ha pure canali meno compressi), però se ha fatto l'abbonamento
avrà le sue buone motivazioni. :-D
Giampaolo Natali
2018-05-08 13:26:36 UTC
Post by Archaeopteryx
[...]
come sempre google ti è amico:

scrivi tvsat e avrai l'elenco completo dei canali presenti sulla piattaforma
TVSAT.
Mediaset Premium NON c'è.

Ma, scusami se lo chiedo:

perchè mai non devi far coesistere sia il satellite che il terrestre, così
da bypassare la vicina?
Al limite fatti la parabola da solo, se non ti interessano i canali criptati
un decoder satellitare costa circa 30-50 euro, una parabola da 85 cm
30euro; un LNB 20 euro. Per la cronaca puoi già acquistare il decoder
terrestre T2+ sat S2 sempre a quel prezzo o poco più. Guarda su aliexpress o
banggood.com.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
drbrown
2018-05-08 14:37:50 UTC
Post by Giampaolo Natali
Post by Archaeopteryx
[...]
sul free to air non c'è più nulla di guardabile che non sia criptato.
occorre per forza un decoder con tessera tvsat.
Archaeopteryx
2018-05-08 15:47:31 UTC
perchÚ mai non devi far coesistere sia il satellite
[...]
Ma io ce l'ho già, per mia madre (io la TV la odio),
abbiamo la parabola, i decoders e tesserta tivusat. Il
fatto è che io vorrei riprendere a trasmettere sulle bande
amatoriali, dato che ho il nominativo di stazione. Solo
che anche con una manciata di W saturo l'ingresso
dell'antenna della vicina, antenna vecchia, da rifare con
un preampli tirato al massimo perché qui c'è pochissimo
segnale sul D.T. Abbiamo provato con l'antennista con
antenna nuova e preampli di classe ma non c'è storia: il
segnale qui è al limite estremo e basta pochissimo perché
io le azzeri tutto se trasmetto.

Per amore di buon vicinato non faccio valere i miei
diritti anche perché in eventuale contenzioso lei potrebbe
giustamente dire che quando il mio avvocato le avesse
scritto proponendo l'impianto a mie spese, avrebbe
accettato di passare al satellitare se solo avesse gli
stessi programmi di ora, quindi al limite dopo estenuanti
anni e rapporti incrinati arriveremmo a una convivenza
difficilissima con probabili turni.

Ecco perché vorrei fare di tutto per farla passare al
satellite, solo che devo essere convincente. Lei avrebbe
già ora il segnale a confine delle proprietà (avevo
predisposto tutto, "metti mai che") ma nel frattempo ho
scoperto che solo ora hanno fatto l'accordo sky-mediaset,
che non tutto sarà disponibile su sat e comunque creo che
passerebbe per il costo di un abbonamento sky che è molto
superiore a Mediaset premium.

Insomma, temo di avere mezzo hobby in meno, posso solo
ascoltare :/ E' uno dei tanti motivi perché il mio sogno è
vivere nelle isole Chatham o nell'isola Gough, e scherzo
fino a un certo punto. Una delle costanti della mia vita
sono sempre stati vicini molto ma molto difficili.
Bowlingbpsl
2018-05-14 17:35:50 UTC
Post by Archaeopteryx
[...]
Il "suo" avvocato, potrebbe sempre farle capire che non si puo' impedire
l'attivita' radio ad un radioamatore, pero'.
Post by Archaeopteryx
anni e rapporti incrinati arriveremmo a una convivenza
difficilissima con probabili turni.
C'e' sempre il punto: "signo', Le sto dedicando il mio tempo e la mia
competenza, per risolverLe un problema che non e' mio. Faccia uno sforzo
per capire"

Puoi anche fare in modo di mandare emissioni random in modo automatico...
mentre sei in giro.
"Non sono io, signo'. Ma se vuole, le do' una mano per risolvere il
problema".

Fabrizio
noquarter
2018-05-08 14:49:36 UTC
Post by Archaeopteryx
Ciao NG,
Ciao Arche
Post by Archaeopteryx
--
[...]
SBUHAHAAHAH....
ti leggo per questo ahaha
Archaeopteryx
2018-05-08 15:37:44 UTC
SBUHAHAAHAH.... ti leggo per questo ahaha
Troppo buono, piuttosto dato che io ti scrissi ma le email
mi tornarono indietro, dove sono finiti i tuoi album di
viaggio che mi facevano sempre sognare? ^_^
Bowlingbpsl
2018-05-14 17:35:57 UTC
Post by Archaeopteryx
Vorrei andare preparato alla "contrattazione" che dovrò
fare a breve e dato che io nemmeno guardo la TV
(l'impianto è per mia madre e spero anche la vicina) non
Te lo do' io un motivo per mandare dove meritano Mediaset Premium. No, non
il berlusca od altre cazzate.

Mediaset Premium, appena dai la disdetta, VENDE i tuoi dati personali a
cani e porci.
Cosi' iniziano a chiamarti, appunto, cani e porci.
Prima, non mi chiamava nessuno al cellulare... subito dopo, una pletora di
mentecatti. Inclusi quelli che fanno "estrazione" entro una certa zona.

QUINDI, un mese prima, una bella raccomandata AR e/o PEC, di blocco dati e
divieto di rivendita a chicchessia, potrebbe evitarti giochi meschini.

POI, sfanculare a sangue chi gioca cosi' sporco. No, non avevano nessuna
autorizzazione. Magari, se la sono aggiunta da soli, ma non l'avevano. E
sulla PEC, era scritto bello chiaro.
Post by Archaeopteryx
passasse al satellite, parlo di - credo - tivusat insomma
quell'opzione per cui si prende la tessera col decoder e
niente abbonamento?
tivusat? Nessuna partita.
Ma, in tempi di adsl "elevate", mi dicono che netflix sia "fantastica". E
costa meno di 10 euro al mese. Senza dover fare supercazzole per disdire.

Fabrizio