costo rete elettrosaldata
Big House
2005-11-22 10:28:59 UTC
Salve,

quanto costa un foglio 3x2 di rete elettrosaldata da 5, quella che si
usa per i massetti insomma... ho visto che c'e' un prezzo al kg, invece
a me servirebbe al metro quadro o al massimo per il foglio...

2005-11-22 11:31:12 UTC
Post by Big House
quanto costa un foglio 3x2 di rete elettrosaldata da 5, quella che si
usa per i massetti insomma... ho visto che c'e' un prezzo al kg, invece
a me servirebbe al metro quadro o al massimo per il foglio...
Il tondino da 5 pesa circa 150 grammi al metro, calcola quanti metri
lineari ci sono nel tuo foglio e sai quanti kg pesa, moltiplica per il
costo al kg, fatto.

Steve dei Bernardi
2005-11-22 11:47:38 UTC
Post by Big House
[...]
Si vende al kilo sempre, ora fabbrogiovanni arriva e a memoria ti dice
quanto pesa il foglio ;)
* Visita il sito ufficiale del gruppo: http://www.i-h-f.it *
Stefano Aglietti - StallonIt on IRCnet - ICQ#: 2078431
Email: ***@40annibuttati.it ***@people.it
Sites: http://www.40annibuttati.it - http://www.wordpress-it.it
http://www.lacollinaincantata.it
Fabbrogiovanni
2005-11-22 12:19:29 UTC
Post by Steve dei Bernardi
Si vende al kilo sempre, ora fabbrogiovanni arriva e a memoria ti dice
quanto pesa il foglio ;)
Per il peso non basta conoscere il diametro del tondino ma anche la maglia,,
100 x 100, 150 x 150, 200 x 200 ?
Come hai detto tu, con il peso al metro lineare, tondo fi 5 = kg. 0,154 si
fa presto a calcolare.

100 x 100 in ogni mq. ci sono 20 metri
150 x 150 circa 13 metri
200 x 200 sono 10 metri

Il costo/kg. è di poco superiore a quello del tondo per cemento armato ma
non sono aggiornato sui prezzi.
Steve dei Bernardi
2005-11-22 15:19:43 UTC
Il Tue, 22 Nov 2005 13:19:29 +0100, "Fabbrogiovanni"
Post by Fabbrogiovanni
Post by Steve dei Bernardi
[...]
Giusto... al 90% sarà quella da 100... la più comunemente usata per
edilizia civile credo (ci han fatto pure la strada qui.. ah devo fare
delle foto ora che è tutta pulit coi fossetti appena ripuliti... )
felix.
2005-11-22 16:58:27 UTC
Post by Big House
[...]
Dipende dalla maglia, 20 x 20 costera' circa 10 euro.. ciao.