Fresatrice verticale
Nicola
2003-12-02 14:16:26 UTC
Ciao a tutti

Devo fare i fori particolari per i vetri nelle porte tamburate e mi hanno
consigliato questa fresatrice
http://hobbylegno2.8m.com/fresatrici_festool_of1010.html
qualcuno la possiede già/ha qualcosa di simile?
E' affidabile? Comoda? Precisa?...
Insomma ditemi tutto! :-))))

Ciao
Nicola
Mario Galli
2003-12-03 13:35:26 UTC
Post by Nicola
[...]
Non ho quella fresatrice, (anche se vorrei tanto averla)... che dirti, se
non hai problemi di budget... prendila... visto che siamo vicini al Natale
mi sembra un'ottima occasione :-)
Festo di solito nei sui utensili ha un solo "piccolo" problemino: il
prezzo, per il resto e' sempre ai vertici.
Ciao
Mario
paoPaura
2003-12-03 22:22:00 UTC
Post by Nicola
[...]
Festool è una garanzia .
Come appunto dice il loro motto sono utensili per esigenze superiori ,che ti
permettono di soddisfare certe esigenze tecniche che altre marche non
dispongono.
Ci sono alcuni tipi di lavorazioni che solamente Festo puo far frante .
Festo e sicuramente il top (sia in prezzo che qualita),ma vi sono altre
marche sempre all'altezza ,come puo essere Felisatti ,Dewalt ,Elu ,Bosh, o
makita.

ciao

pao
paulhass
2003-12-04 23:32:12 UTC
Post by paoPaura
Festo e sicuramente il top (sia in prezzo che qualita),ma vi sono altre
marche sempre all'altezza ,come puo essere Felisatti ,Dewalt ,Elu ,Bosh, o
makita.
Ciao pao, ben tornato !
Vanno tutte benissimo, però la regina incontrastata delle elettrofresatrici
portatili è la Elu.
Cordialità.

Paul
paoPaura
2003-12-05 00:08:29 UTC
Post by paulhass
Ciao pao, ben tornato !
Vanno tutte benissimo, però la regina incontrastata delle
elettrofresatrici
Post by paulhass
portatili è la Elu.
Sicuramente il miglior rapporto qualita prezzo è della Felisatti. (tra
l'altro un prodotto tutto Italiano)
Elu non conosco...io posseggo una Festo OF1010 e ne sono contento (esluso
solamente quando l'ho pagata)
Vorrei aprire una parentesi, sempre a proposito di fresatrici.
Conoscete questo sistema per fare giunzioni (e non solo ) della Woodrat (
http://www.woodrat.com )...?
Mi son fatto spedire il cd con tutto il materiale illustrativo, e la prima
impressione è che la macchina sia davvero versatile con possibilita di fare
svariati tipi di lavorazioni.
Sarei quasi intenzionato a comperarla, ma aspettavo qualche consiglio (visto
il notevole costo!!)

ciao

pao