Incollaggio plastiche difficili
Daniele Orlandi
2005-06-26 12:08:11 UTC
...mi ricollego al thread sull'incollaggio del nylon per chiedervi... come
si incollano le plastiche "difficili" tipo polietilene, polipropilene,
nylon, teflon?

Ovvero... esistono colle adeguate a ciascuna di quelle plastiche?

Daniele Orlandi
felix :-)
2005-06-26 13:10:22 UTC
....mi ricollego al thread sull'incollaggio del nylon per chiedervi... come
si incollano le plastiche "difficili"
tipo polietilene,

A caldo e per fusione.

polipropilene,

A caldo e per fusione.
nylon,
Nisba!

teflon?

Peggio che andar di notte!
Ovvero... esistono colle adeguate a ciascuna di quelle plastiche?
Vedi sopra! ciaofelix:-)
Daniele Orlandi
2005-06-26 14:25:33 UTC
Post by Daniele Orlandi
tipo polietilene,
polipropilene,
A caldo e per fusione.
Ok. C'è la possibilità che una colla a caldo aderisca fondendosi assieme o
non sono compatibili o lo sono se si compra la colla giusta?
Post by Daniele Orlandi
Post by Daniele Orlandi
nylon,
teflon?
Peggio che andar di notte!
Nisba!
Lo supponevo... ma almeno posso mettermi il cuore in pace :)

Grazie,
Ciao!
Daniele Orlandi
felix :-)
2005-06-26 14:29:51 UTC
Post by Daniele Orlandi
[...]
Solo il PVC si incolla con il TANGIT un collante a base di
acetone, alcune plastiche si incollano solo con la stessa
composizione sciolta in un solvente, per esempio il policarbonato
fatto a pezzetti e disciolto acetone produtta' un ottimo collante
per il policarbonato.