pressione acqua im casa
Nuvolablu
2006-08-08 14:34:32 UTC
salve
oggi ho preso in affitto un appartamento al settimo piano Milano zona
semicentrale, tutto ok....se non che ho aperto il rubinetto centrale
dell'acqua e il flusso dell'acqua fredda è debole, quello dell'acqua calda è
quasi inesistente.
Cosa potrebbe essere?
il boiler è di quelli elettrici posizionato sopra la porta d'ingresso del
bagno.
il tutto è stato recentemente ristrutturato e tutto è nuovo.

la mia ipotesi è che nel periodo di agosto il fornitore d'aqua abbassa la
pressione nell'impianto riducendo così la portata ai piani alti....

che altro potrebbe essere?

Grazie.
S.
b***@gmail.com
2006-08-08 19:26:33 UTC
Post by Nuvolablu
[...]
Ma quel condominio non ha l'autoclave? Se si forse si puo' chiedere
all'amministratore di far regolare un po' la pressione...(ma chiedo
conferma ai piu' esperti se e' possibile farlo).

In caso contrario una piccola autoclave penso potresti mettertela tu a
monte del boiler (se avevi l'acqua calda centralizzata era piu'
complicato).

Una roba tipo queste, per intenderci:
http://www.oppo.it/materiali/pompe/e_pompe_autoclave.htm

Pero' e' ingombrante e fa rumore.

Il prezzo dell'apparecchio in se non e' moltissimo.... ma potrebbe
levitare notevolmente se servono opere murarie e impianti complicati.

Gli idraulici che leggono correggano se ho scritto fesserie....
assenzio58
2006-08-08 20:33:48 UTC
Post by Nuvolablu
[...]
Verosimilmente nn ci sono serbatoi dell'acqua nel condominio tantomeno
autoclavi e pompe. Il miserevole flusso che ricevi in casa è dovuto
alla semplice pressione dell'acquedotto comunale.
Nuvolablu
2006-08-08 20:43:35 UTC
però sembra che il vicino abbia un flusso normale....
mistero!!!

può essere che ci sia un rubinetto sul pianerottolo da aprire
completamente??
Debusass
2006-08-09 19:19:15 UTC
Post by Nuvolablu
però sembra che il vicino abbia un flusso normale....
mistero!!!
può essere che ci sia un rubinetto sul pianerottolo da aprire
completamente??
Prova a vedere se i rompigetto dei rubinetti sono ostruiti dal
calcalcare. Dopo che avevano levato e rimesso l'acqua mel mio palazzo
molti inquilini si sono lamentati della bassa pressione, poi si è
scoperto che erano i rompigetto che si erano ostruiti quando era tornata
l'acqua.

Ciao da Debusass
b***@gmail.com
2006-08-09 21:45:23 UTC
Post by Debusass
Post by Nuvolablu
[...]
Giusto, e' vero! Mi e' capitato piu' volte.

Io per ripulirli li sviito via e li metto a bagno in un bicchierino
pieno di Viakal o di aceto :-)