WIFI e BT per Desktop
Alvarotto
2018-05-10 12:34:25 UTC
Sto selezionando i componenti per assemblarmi un nuovo pc

Come processore ho già deciso per un Ryzen 5 2600x ma per la scheda
madre ne vorrei una che avesse anche wifi e bt integrati ma ho trovato
solo una mini itx mentre io pensavo a una micro atx sia scheda madre che
case

Si ok che molti case micro ATX permettono il montaggio anche delle
miniITX ma comunque preferirei la micro ATX anche per altro

Per aggiungergli BT e wifi AC (a 5Ghz) cose mi conviene fare? schede
interne vedo che se ne trovano poche e costose..vado di adattatori USB?
Franzthepanz
1970-01-01 00:00:00 UTC
Be' per il BT basta un single inserito in una USB.... facile e
veloce. Per il Wifi bisogna ravanare un po' in rete.
--
Franco
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Aspergis
2018-05-11 14:19:47 UTC
Anche per il wifi va benone un dongle usb
Herik
2018-05-12 09:37:01 UTC
Post by Aspergis
Anche per il wifi va benone un dongle usb
peccato che sputtani la banda passante del 5GHz...
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Alvarotto
2018-05-12 11:53:11 UTC
Post by Herik
Post by Aspergis
Anche per il wifi va benone un dongle usb
peccato che sputtani la banda passante del 5GHz...
infatti io voglio usare la gamma dei 5Ghz

Ma le schede interne pci costano una roba esagerata e non tutte sono
wifi ac (cioè 5Ghz) + blutooth

tanto che stò ripensando a scegliere una scheda madre mini itx e a sto
punto forse anche un case mini itx

l'unica cosa che ancora non mi è chiaro su sti formati è la scheda video
bisogna prendere anche quella in formato mini itx?
Herik
2018-05-12 12:45:35 UTC
Post by Alvarotto
Ma le schede interne pci costano una roba esagerata e non tutte sono
wifi ac (cioè 5Ghz) + blutooth
5Ghz è già da N, io a casa uso delle basi apple "vecchie" che mi danno
450 Mb di picco, AC arriva a 1,3 Gb se ricordo bene, ma un bel cavo che
male ti fa? è un fisso, mica un portatile.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Alvarotto
2018-05-12 18:01:26 UTC
Post by Herik
Post by Alvarotto
[...]
perchè voglio metterlo attaccato al tv del salotto e il BT mi serve per
tastiera e mouse e il wifi sarebbe comodo perchè già la tv è colelgata
in quel modo e non ho motivo di lamentarmi non sento l'esigenza di
cablarla e quindi vorrei fare altrettanto per quel pc
Franco Af
2018-05-12 18:47:08 UTC
Post by Alvarotto
[...]
ma guarda che una chiavetta su usb 3.0 viaggia bene, e non costano tanto.
Il BT va sempre bene.
Herik
2018-05-12 19:59:07 UTC
Post by Alvarotto
[...]
mah, io 11 anni fa ho portato i cavi nelle zona Audio Video e non me ne
pento, computer attaccato alla TV mi pare una soluzione antica.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Alvarotto
2018-05-13 11:22:33 UTC
Post by Herik
Post by Alvarotto
[...]
è per comodità e pulizia dei collegamenti
la tv di casa è lo schermo più grande che ho e probabilmente pure il
migliore
non sarebbe l'unico pc di casa
Herik
2018-05-13 18:28:03 UTC
Post by Alvarotto
è per comodità e pulizia dei collegamenti
la tv di casa è lo schermo più grande che ho e probabilmente pure il
migliore
si, ma anche un 55" a tre metri è piccolo per usarlo come computer :D
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Erasmo da Rotterdam
2018-05-14 09:11:15 UTC
Post by Alvarotto
[...]
Configurazione simile, ho scelto la micro ATX per la comodità di WiFi e
BT on board. Che peraltro funzionano benissimo.
Alvarotto
2018-05-14 19:07:02 UTC
Post by Alvarotto
[...]
con processore AMD? perchè io trovo solo delle miniITX con wifi e bt ma
anche io preferirei una microATX piuttosto della miniITX