Tappo del lavabo incastrato
e***@tin.it
2008-12-01 11:32:14 UTC
Mia suocera mi ha chiesto di vederle il lavabo del bagno, in quanto le
è rimasto il tappo incastrato (è un lavabo con miscelatore, quindi il
tappo è di quelli moderni che si tira su con la levetta, non si tratta
dei tappi in gomma old style). In effetti è inesorabilmente
incastrato; al chè ho cercato di controllare le levette che lo
comandano. Il fatto è che tale operazione è resa impossibile dal pezzo
in ceramica in sospensione che nasconde lo scarico (e che non è una
colonna) che non sono riuscito a togliere. Si vedono 2 gancetti che
sostengono il pezzo, ho provato a muoverli ma non danno segni di
cedimento ed ho paura a forzarli x timore di rotture (mi giocherei la
suocera con le inevitabili ritorsioni della nuora). Qualche consiglio?
La suocera me la devo tenere buona, help me!!!
Albe V°
2008-12-01 11:37:30 UTC
Post by e***@tin.it
[...]
Prova con una calamita. Se sei fortunato che il tappo è magnetico...

Alberto
--
Georges Pompidou: Un uomo di stato è un politico che dona se stesso al
servizio della nazione. Un politico è un uomo di stato che pone la
nazione al suo servizio.
Cordy
2008-12-01 11:48:52 UTC
Post by e***@tin.it
Qualche consiglio?
La suocera me la devo tenere buona, help me!!!
Dimostrati onesto: dille che non sei capace... :-)

O se proprio vuoi farti bello con le penne altrui (nostre...), descrivi
meglio la situazione o piazza un paio di foto...
momo
2008-12-01 11:49:24 UTC
In article
Post by e***@tin.it
Mia suocera mi ha chiesto di vederle il lavabo del bagno, in quanto
le è rimasto il tappo incastrato
se il lavandino è vuoto puoi provare a sollevare il tappo con del
nastro adesivo da pacco
--
I'm trying a new usenet client for Mac, Nemo OS X.
You can download it at http://www.malcom-mac.com/nemo
repo
2008-12-01 11:59:15 UTC
Post by e***@tin.it
Mia suocera mi ha chiesto di vederle il lavabo del bagno, in quanto le
è rimasto il tappo incastrato
A me è capitato con la vasca, quindi senza nessuna possibilità di
intervenire da sotto.

Prova a cercare una ventosa abbastanza piccola da prendere solo il tappo
Prova a sparare airia compressa dal troppo pieno
Prova a riempirlo di acqua bollente e lavorare con uno stura cessi (l'acqua
calda dovrebbe far dilatare le parti metalliche)
Prova a infilare qualcosa di molto sottile ai lati, non serve
necessariamente fare leva, basta scollare la guarnizione dalla sua sede.

Alla peggio vai di trapano e poi cambi il tappo.

Repo
Gi_pll
2008-12-01 12:49:58 UTC
Post by e***@tin.it
[...]
Anche se non li vedi, cacciando la mano sul retro del copri scarico in
ceramica, troverai i due braccini che azionano il saliscendi.
Una sarà l'asta di discesa che fa capo dietro al miscelatore, l'altro, più
corto, è quello che regola l'altezza del tappo dentro lo scarico.
Azionando le due astine o, svitandole, si può fare anche senza vederle, ti
riuscirà di spingere verso l'alto il tappo, anche facendo un po' di forza.
Cordialità
Gi
--
Per chi avesse necessità di contattarmi privatamente:
gsassachiocciolatiscalipuntoit