Lavastoviglie non carica l'acqua
csilo
2003-08-01 18:54:03 UTC
Ho una lavastoviglie della MIELE. Da un giono all'altro a deciso di
non caricare più l'acqua. La perssione nel tubo fino all'acquastop
c'è, dopo l'acquastop il tubo è privo di acqua.
Può essersi rotto o intasato l'acquastop???
Inoltre dall'acquastop escono due fili che vanno a un connettore nella
lavastoviglie.
Dato che non conosco il funzionamento dell'acquastop, mi chiedo: è la
lavastovisglie che da il segnala all'acquastop dandogli il consenso a
far passare l'acqua o è l'acquastop che dice alla lavastoviglie che
c'è pressione all'ingresso???
In ogni modo come mai la lavastoviglie fa tutte le fasi del lavaggio
senza fermarsi anche se non entra acqua all'interno ????

Grazie Mille
Bye Bye Csilo
Il Russo
2003-08-02 08:34:19 UTC
Post by csilo
[...]
...la prima che hai detto...
Post by csilo
In ogni modo come mai la lavastoviglie fa tutte le fasi del lavaggio
senza fermarsi anche se non entra acqua all'interno ????
.....la lavastoviglie perde acqua ed è intervenuto l'acquastop?....controlla
la vaschetta di raccolta se ci sono tracce di acqua e detersivo....
csilo
2003-08-02 14:55:33 UTC
Post by Il Russo
.....la lavastoviglie perde acqua ed è intervenuto l'acquastop?....controlla
la vaschetta di raccolta se ci sono tracce di acqua e detersivo....
Non la lavastoviglie non perde acqua, quindi non capisco se è rotto
l'acquastop o non manda segnale la lavastoviglie.
Ho provato a bypassare l'acqua stop, ma carica sempre acqua, quindi
l'acqua stop non è solo una sicurezza ma è anche il rubinetto
principale per il controllo dell'entrata di acqua.
E' difficile controllare il segnale dell'acquastop perchè dal lato del
tubo è tutto fuso che non si apre, mentre i contalli all'altrocapo del
tuo sono sotto la lavastoviglie, e quindi devo straiarla per provarla.
Posso provare la lavastoviglie senza acqua per vedere se manda segnale
all'acquastop, anche da straiata in modo che sia più comodo
raggiungere i contatti.

Grazie mille
bye bye Csilo