ma quanto costa una camera d'aria ??
Joe_at_home
2012-07-28 14:42:08 UTC
diavolaccio, il gommista per una camera d'aria per un cerchio da 16 mi
ha fatto pagare la bellezza di 35 euro...
io non conosco affatto i prezzi ma costa veramente così tanto ???
camera d'aria Michelin...bah...
Joe_at_home
AIOE
ma dove ? a Saint Tropez ?
mario
2012-07-28 15:07:47 UTC
diavolaccio, il gommista per una camera d'aria per un cerchio da 16 mi ha
fatto pagare la bellezza di 35 euro...
io non conosco affatto i prezzi ma costa veramente così tanto ???
camera d'aria Michelin...bah...
cinque anni fa... feci la cazzata anche. io.. portai la gomma del ciao,
motorino, che
io ho riciclato per il mio carretto ferro e legno, da giardino..

10 euro

io gli avevo detto che era bucata e di ripararmela perchè si era indurita e
non riuscivo
con i vcavaruota da bici... lui mi ha cambiato tutta la camera perchè aveva
detto che
era marcia la vecchia.. .

ciao

mario
g***@gmail.com
Joe_at_home
parzy
Ma te l'ha montata anche? Sennò ti ha leggermente pelato...
Joe_at_home
2012-07-29 10:39:49 UTC
Post by parzy
"Joe_at_home" ha scritto
[...]
--------------------
ciao, si me l'ha montata...
sono andato con la ruota di un rimorchio agricolo come dicevo di misura
16 e vedendo la situazione il tizio mi ha detto che "necessariamente"
doveva montare una camera d'aria in quanto il vecchio copertone
(tubeless) -- (dato che trattasi di una ruota di scorta) non reggeva
più...io dico ok.. ma la conto di 35 euro sono rimasto un pò perplesso...
ma lui mi ha detto che quello è il costo.. ecco il perchè della mia
richiesta... in rete ho trovato ben poso riguardo i listini delle camere
d'aria...
bah.. pazienza..la mia ora era solo una curiosità.. certamente mi ha
imbrogliato..
Joe_at_home
John Doez
2012-07-29 10:58:09 UTC
Post by Joe_at_home
ciao, si me l'ha montata...
sono andato con la ruota di un rimorchio agricolo
Sei stato impreciso, quelle da bici costeranno pure 3 euro al paio
ma quella che hai chiesto tu costa molto di più
http://www.pneustore.it/shop/it/camere-d-aria-auto/139-camera-d-aria-155-13.html
http://www.gommedalavoro.eu/camere-daria/camere-trailer-carrelli/camera-daria-16x6.50/16x7.50-8-tr13.html
Fabbrogiovanni
2012-07-29 11:09:44 UTC
Post by John Doez
Sei stato impreciso, quelle da bici costeranno pure 3 euro al paio
ma quella che hai chiesto tu costa molto di più
Il nostro Joe è innocente, siamo stati noi (voi:-) a capire pero per melo.
Prova a rileggere il post iniziale, gli indizi non lasciano dubbi.
Noi (voi:-) avete pensato subito a ruota da bicicletta da 16" ma
l'affermazione:
"diavolaccio, il gommista per una camera d'aria per un cerchio da 16" non
lascia spazio a dubbi.

A comprare una camera d'aria da bicicletta si va dal ciclista, se invece vai
dal gommista è incontrovertibile che la bici non c'azzecca:-)
Gustavo.
2012-07-29 15:47:29 UTC
Post by Joe_at_home
[...]
Ciao
Joe_at_home
Secondo me ti ha trattato anche TROPPO bene!
Primo NON hai spiegato che era una ruota per RIMORCHIO AGRICOLO...
Secondo che te l'ha "cambiata" sicuramente... A MANO!
Terzo... te l'ha rimontata A MANO!

Per gli FDT Honoris Causa (quelli del capellino FDT!) le Coperture per
Rimorchio Agricolo hanno MOLTE Tele (PR) e sono molto "dure"da smontare con
i FERRI... dopo aver "Stallonato" (se non disponibile lo Stallonatore
Pneumatico) a "martellate"!

Idem per il Rimontaggio.

Secondo me ci ha messo una buona mezz'oretta (da quando sei arrivato e
ripartito)...
Calcola una quarantina di Euro all'ora più la camera d'aria e vedrai che
sarà stato anche TROPPO onesto....
Joe_at_home
2012-07-29 16:50:07 UTC
CUT
Post by Gustavo.
[...]
ringrazio Fabbrogiovanni per la difesa d'ufficio...
quindi mi sento senza colpa... siete voi che non aveto
letto/interpretato bene ;.)))
cmq rispondendo anche la Gustavo... ecco la gomma... una normale gomma
da auto, solo un pò + grossa da 16, tempo di inserimento camera d'aria 7
minuti.. ;.))
quanto pago ?? 35 euro please...

Bye
Joe_at_home
Gustavo.
2012-07-29 17:20:09 UTC
Post by Joe_at_home
http://imageshack.us/photo/my-images/10/ruota1w.jpg/
Bye
Joe_at_home
Io mi ero basato sulla tua affermazione "Ruota per Rimorchio Agricolo" e
come tale l'avevo valutata...
Dalla foto si evince che trattasi di una banale ruota auto "montata" su un
mezzo agricolo anziché su una autovettura!

Pertanto "vale" il costo di una sostituzione camera auto (Intervento più
Camera).

Qui valgono gli "usi e costumi" locali... e "tipo" di gommista
utilizzato....

Non conosco le "tabelle" interventi delle tue parti....

Ciao.

CIRO
2012-07-29 09:34:42 UTC
io ieri ho comprato due camere d'aria per bici taglia 26....pagato € 3.....e
dico 3(tre)