Problemi con serratura porta ingresso
Yorgos
2005-12-13 11:59:27 UTC
Ho perso una chiave, quindi vorrei cambiare la serratura della porta
d'ingresso.
La porta è in legno, con una lista di metallo che attraversa da cima a
fondo il lato dove esce lo scrocchetto.

A circa metà porta esce il catenaccio principale, a 1/4 e a 3/4 escono
altri due catenaxcci minori.

La chiave è costituita da un'asta con all'estremità una lamella
sagomata, sembra a doppia mappa.

Per cambiare il cilindro (sara' tale?) occorre svitare le circa 10
viti della lista di metallo?
--
Bye, Yorgos

To send me an email, please change loose with free
Fabbrogiovanni
2005-12-13 14:15:45 UTC
Post by Yorgos
Ho perso una chiave, quindi vorrei cambiare la serratura della porta
d'ingresso.
La porta è in legno, con una lista di metallo che attraversa da cima a
fondo il lato dove esce lo scrocchetto.
Mi pare di aver risposto ieri alla stessa domanda.
Se non l'hai vista vado alla ricerca e la incollo qui.
Yorgos
2005-12-13 18:10:44 UTC
On Tue, 13 Dec 2005 15:15:45 +0100, "Fabbrogiovanni"
Post by Fabbrogiovanni
Mi pare di aver risposto ieri alla stessa domanda.
Se non l'hai vista vado alla ricerca e la incollo qui.
Ti ringrazio, ho dei problemi con il mio PC e perdo dei post a causa
di un key-logger duro da estirpare!

Fabbrogiovanni
2005-12-13 18:14:25 UTC
Post by Yorgos
Post by Fabbrogiovanni
Mi pare di aver risposto ieri alla stessa domanda.
Se non l'hai vista vado alla ricerca e la incollo qui.
Ti ringrazio, ho dei problemi con il mio PC e perdo dei post a causa
di un key-logger duro da estirpare!
Copio/incollo:
Se la fessura in cui infili la chiave è orizzontale, da circa mm. 24 x 5 di
altezza è una chiave a doppia mappa.
Non ci sono speranze di cambiare il cilindro perchè cilindro non esiste.
Puoi dire età approssimativa e marca della serratura?
Yorgos
2005-12-13 20:10:09 UTC
On Tue, 13 Dec 2005 19:14:25 +0100, "Fabbrogiovanni"
Post by Fabbrogiovanni
Se la fessura in cui infili la chiave è orizzontale, da circa mm. 24 x 5 di
altezza è una chiave a doppia mappa.
Ho in mano la chiave, è circa 20x4, quindi la fessura dovrebbe essere
come dici tu.
Post by Fabbrogiovanni
Non ci sono speranze di cambiare il cilindro perchè cilindro non esiste.
Lo sospettavo.
Post by Fabbrogiovanni
Puoi dire età approssimativa e marca della serratura?
Anno 1995. La marca non la vedo, sulla chiave (non so se è
l'originale), c'è SILCA.

Comunque ricordo che il costruttore, su mia richiesta, cambio'
qualcosa e le chiavi al momento della consegna (è una seconda casa),
in pochi minuti.

Grazie per il tuo aiuto!

Fabbrogiovanni
2005-12-13 21:19:23 UTC
Post by Yorgos
Anno 1995. La marca non la vedo, sulla chiave (non so se è
l'originale), c'è SILCA.
Al 99,9 % è una copia.
Post by Yorgos
Comunque ricordo che il costruttore, su mia richiesta, cambio'
qualcosa e le chiavi al momento della consegna (è una seconda casa),
in pochi minuti.
Su alcune serrature a doppia mappa vecchio modello si può cambiare il
blocchetto.
Bisogna però scoprire marca e modello.

Guardando da qualche parte non c'è un nome o un logo?
Yorgos
2005-12-14 20:56:37 UTC
On Tue, 13 Dec 2005 22:19:23 +0100, "Fabbrogiovanni"
Post by Fabbrogiovanni
Guardando da qualche parte non c'è un nome o un logo?
Purtroppo no. A questo punto contatto il venditore della casa, che
conosco, e chiedo a lui.

Grazie per l'aiuto!

Fabbrogiovanni
2005-12-14 21:44:17 UTC
Post by Yorgos
Purtroppo no. A questo punto contatto il venditore della casa, che
conosco, e chiedo a lui.
Grazie per l'aiuto!
In bocca al lupo e fammi sapere se e come risolvi.