vernice su laminato
csharpin
2006-12-07 19:49:16 UTC
--------------010001070409090802010305

Ciao, vorrei verniciare delle porte in laminato (o almeno credo lo
sia..). Cercando sui vecchi post ho capito che dovrei dare una prima
mano di fondo per migliorare la presa della vernice e poi carteggiare.
quello su cui sono molto confuso è il tipo di vernice da usare per avere
l'effetto di certe porte monocolore opache e molto lisce che vedo in
vendita (che probabilmente è sempre laminato?.

Grazie mille

--------------010001070409090802010305

begin:vcard
note:-- sostituisci "!" con "hot" nell'indirizzo email ---
version:2.1
end:vcard

--------------010001070409090802010305--
felix.
2006-12-07 20:08:39 UTC
Post by csharpin
Ciao, vorrei verniciare delle porte in laminato (o almeno credo lo
sia..). Cercando sui vecchi post ho capito che dovrei dare una prima
mano di fondo per migliorare la presa della vernice e poi carteggiare.
Cosi' porti via la mano di fondo, prima devi cartare leggermente la
superficie laminata per dargli un minimo di scabrosita' poi potrai
passare direttamente alla verniciatura.
Post by csharpin
quello su cui sono molto confuso è il tipo di vernice da usare per avere
l'effetto di certe porte monocolore opache e molto lisce che vedo in
vendita (che probabilmente è sempre laminato?.
Laccate?....Una buona vernice data a spruzzo.
csharpin
2006-12-07 22:17:55 UTC
--------------080309070206030701030709
Post by felix.
Laccate?....Una buona vernice data a spruzzo.
ciaofelix:-)
si ma la vernice? smalto, satinata..

Grazie della risposta!

felix.
2006-12-07 22:33:34 UTC
Post by csharpin
Post by felix.
Laccate?....Una buona vernice data a spruzzo.
ciaofelix:-)
si ma la vernice? smalto, satinata..
Una buona poliuretanica per esempio,con finitura a scelta, lucida,
media, opaca.