luce strobo emrgenza
MarioItalia
2007-06-03 21:19:53 UTC
vorrei dotare la mia auto di una luce strobo di emergenza (gialla)
che accenderei nel caso di guasto in autostrada di notte.

unico vincolo che pongo è che vada a batteria.
in modo da essere funzionale.
se ha anche la base magnetica è meglio.

tipo questa per intenderci
http://www.militaria.it/scheda.asp?id=1426

sapete dove reperirle ?
quali altri modelli esistono in commercio?
magari esiste qualcosa anche a led ada alta luminosità
momo
2007-06-03 21:34:21 UTC
Post by MarioItalia
sapete dove reperirle ?
quali altri modelli esistono in commercio?
magari esiste qualcosa anche a led ada alta luminosità
da attaccare all'accendisigaro?

http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=lampeggiante&category0=
MarioItalia
2007-06-04 09:15:34 UTC
Post by momo
Post by MarioItalia
[...]
si ma mi piaceva se avesse avuto una batteria per
poter essere trasportabile. tanto mi interessa che funzioni per
un 30 minuti non di più, è per emrgenza....
Bernardo Rossi
2007-06-04 09:24:22 UTC
Post by MarioItalia
si ma mi piaceva se avesse avuto una batteria per
poter essere trasportabile. tanto mi interessa che funzioni per
un 30 minuti non di più, è per emrgenza....
Prendi una batteria e ce la colleghi.

Ulx
2007-06-04 10:21:59 UTC
Post by MarioItalia
vorrei dotare la mia auto di una luce strobo di emergenza (gialla)
che accenderei nel caso di guasto in autostrada di notte.
Te la cavi con l'elettronica?
Io ho riciclato con soddisfazione un flash delle macchine fotografiche
usa e getta; con una semplice modifica diventa una luce strobo
alimentata da una singola batteria; con la parte trasparente di una
freccia di una moto, il gioco e' fatto.
MarioItalia
non ci avevo pensato, grande idea...
Alberto Rubinelli
2007-06-04 21:49:31 UTC
Post by Ulx
[...]
ma funziona anche per un tot di tempo ?
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.0
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: ***@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Ulx
2007-06-05 11:42:02 UTC
Post by Alberto Rubinelli
ma funziona anche per un tot di tempo ?
Certo che si.
Lo uso sul mio aeromodello e con una pila alcalina dura abbondantemente
mezz'ora (dopo lo spengo io, non perche' la pila si e' scaricata). Credo
che faccia tranquillamente qualche ora, non ho verificato.

Graziano