luce strobo emrgenza
MarioItalia
2007-06-03 21:19:53 UTC
vorrei dotare la mia auto di una luce strobo di emergenza (gialla)
che accenderei nel caso di guasto in autostrada di notte.

unico vincolo che pongo è che vada a batteria.
in modo da essere funzionale.
se ha anche la base magnetica è meglio.

tipo questa per intenderci
http://www.militaria.it/scheda.asp?id=1426

sapete dove reperirle ?
quali altri modelli esistono in commercio?
magari esiste qualcosa anche a led ada alta luminosità
momo
2007-06-03 21:34:21 UTC
Post by MarioItalia
sapete dove reperirle ?
quali altri modelli esistono in commercio?
magari esiste qualcosa anche a led ada alta luminosità
da attaccare all'accendisigaro?

http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=lampeggiante&category0=
MarioItalia
2007-06-04 09:15:34 UTC
Post by momo
Post by MarioItalia
[...]
si ma mi piaceva se avesse avuto una batteria per
poter essere trasportabile. tanto mi interessa che funzioni per
un 30 minuti non di più, è per emrgenza....
Bernardo Rossi
2007-06-04 09:24:22 UTC
Post by MarioItalia
si ma mi piaceva se avesse avuto una batteria per
poter essere trasportabile. tanto mi interessa che funzioni per
un 30 minuti non di più, è per emrgenza....
Prendi una batteria e ce la colleghi.

Ulx
2007-06-04 10:21:59 UTC
Post by MarioItalia
vorrei dotare la mia auto di una luce strobo di emergenza (gialla)
che accenderei nel caso di guasto in autostrada di notte.
Te la cavi con l'elettronica?
Io ho riciclato con soddisfazione un flash delle macchine fotografiche
usa e getta; con una semplice modifica diventa una luce strobo
alimentata da una singola batteria; con la parte trasparente di una
freccia di una moto, il gioco e' fatto.
MarioItalia
non ci avevo pensato, grande idea...
Alberto Rubinelli
2007-06-04 21:49:31 UTC
Post by Ulx
[...]
ma funziona anche per un tot di tempo ?
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.0
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: ***@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Ulx
2007-06-05 11:42:02 UTC
Post by Alberto Rubinelli
ma funziona anche per un tot di tempo ?
Certo che si.
Lo uso sul mio aeromodello e con una pila alcalina dura abbondantemente
mezz'ora (dopo lo spengo io, non perche' la pila si e' scaricata). Credo
che faccia tranquillamente qualche ora, non ho verificato.

Graziano
2007-06-04 18:46:35 UTC
Prova questo.
http://www.sirena.it/cataloghi/auto/BLU/2005/BLU-008.pdf
Post by MarioItalia
[...]

Database (slave) 0.003726 s
44.2500 kB
Benchmark Min Max Average Total
SELECT `lang` FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_url` = 'it.hobby.fai-da-te' (4)
0.000128 s
0.000332 s
0.000213 s
0.000852 s
2.2344 kB
2.3672 kB
2.2676 kB
9.0703 kB
SELECT `code`, `name` FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (3)
0.000125 s
0.000141 s
0.000134 s
0.000403 s
2.4141 kB
2.4141 kB
2.4141 kB
7.2422 kB
SELECT * FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (1)
0.000356 s
0.000356 s
0.000356 s
0.000356 s
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
SELECT * FROM `thread` WHERE `hash` = 'iUKnTvkN' (1)
0.000554 s
0.000554 s
0.000554 s
0.000554 s
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
SELECT * FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_id` = '66461' (1)
0.000632 s
0.000632 s
0.000632 s
0.000632 s
5.8125 kB
5.8125 kB
5.8125 kB
5.8125 kB
SELECT * FROM `temp_simthread` WHERE `hash` = 'iUKnTvkN' (1)
0.000578 s
0.000578 s
0.000578 s
0.000578 s
2.6563 kB
2.6563 kB
2.6563 kB
2.6563 kB
SELECT text_res, img_res, manual FROM porndetect WHERE hash = 'iUKnTvkN' AND page = 1 (1)
0.000351 s
0.000351 s
0.000351 s
0.000351 s
2.6875 kB
2.6875 kB
2.6875 kB
2.6875 kB
Kohana 0.009953 s
57.7031 kB
Benchmark Min Max Average Total
find_file (89)
0.000006 s
0.000353 s
0.000112 s
0.009953 s
0.5234 kB
2.1563 kB
0.6483 kB
57.7031 kB
Requests 0.096842 s
514.0781 kB
Benchmark Min Max Average Total
"iUKnTvkN/luce-strobo-emrgenza" (1)
0.098829 s
0.098829 s
0.098829 s
0.098829 s
542.0938 kB
542.0938 kB
542.0938 kB
542.0938 kB
Thread controller 0.001751 s
27.7188 kB
Benchmark Min Max Average Total
Init (1)
0.001751 s
0.001751 s
0.001751 s
0.001751 s
27.7188 kB
27.7188 kB
27.7188 kB
27.7188 kB
Thread parsing 0.077293 s
122.1797 kB
Benchmark Min Max Average Total
Other (2)
0.009002 s
0.034370 s
0.021686 s
0.043372 s
16.2891 kB
16.5156 kB
16.4023 kB
32.8047 kB
PHP Post Parsing (1)
0.004260 s
0.004260 s
0.004260 s
0.004260 s
70.5000 kB
70.5000 kB
70.5000 kB
70.5000 kB
C++ Post Parsing (1)
0.029228 s
0.029228 s
0.029228 s
0.029228 s
8.4141 kB
8.4141 kB
8.4141 kB
8.4141 kB
Three (1)
0.000433 s
0.000433 s
0.000433 s
0.000433 s
10.4609 kB
10.4609 kB
10.4609 kB
10.4609 kB
Load & uncompress 0.034287 s
13.7266 kB
Benchmark Min Max Average Total
load_thread (1)
0.034287 s
0.034287 s
0.034287 s
0.034287 s
13.7266 kB
13.7266 kB
13.7266 kB
13.7266 kB
Application Execution (507) 0.020666 s 33.418700 s 0.197976 s 0.114140 s
749.6172 kB 4,534.3750 kB 1,358.5021 kB 1,161.3750 kB