Verniciare armadio impiallacciato
Sarah
2008-03-16 15:52:32 UTC
Salve a tutti.
Ho un armadio impiallacciato con un'impiallacciatura sintetica. Vorrei
verniciarlo ma non so se sia possibile verniciare quel tipo di materiale.
Potete darmi un consiglio?
Grazie
felix..
2008-03-16 21:26:54 UTC
Post by Sarah
Salve a tutti.
Ho un armadio impiallacciato con un'impiallacciatura sintetica. Vorrei
verniciarlo ma non so se sia possibile verniciare quel tipo di materiale.
Potete darmi un consiglio?
Ho tranquillamente verniciato un laminato con vernice a base
poliuretanica previa semplice cartatura.
ValeX
2008-03-16 23:16:10 UTC
Post by felix..
Post by Sarah
[...]
A pennello o a spruzzo? No perchè vorrei verniciare un mobile anni '80
impiallicciato in legno color miele e lo vorrei scurire di molto (quasi
nero) mantenendo le venature. E' possibile?
felix..
2008-03-17 00:28:00 UTC
Post by ValeX
A pennello o a spruzzo? No perchè vorrei verniciare un mobile anni '80
impiallicciato in legno color miele e lo vorrei scurire di molto (quasi
nero) mantenendo le venature. E' possibile?
Se si tratta di vero piallaccio hai due strade, sverniciare l'attuale
per togliere l'attuale protezione, mordenzare con il colore scuro a tua
scelta, finire con vernice protettiva al poliuretano lucida, o satinata,
meglio se a spruzzo!
Se in laminato ho trovato della vernice poliuretanica gia' in tinta
la cui semplice passata a pennello ha consentito un effetto venatura
che inganna l'occhio dei meno esperti ( ma l'ho trovata ed usata negli
USA)