Pdf o link a pdf di 600 k?
Ragnarok
2017-08-12 11:13:15 UTC
Un collega ha ricevuto una pec che non riesce ad aprire perché il pirla
che gliel'ha mandata ha firmata oil pdf col p7m...
Ora lui mi ha girato il file ma a me arriva un link al file allegato e
non il file.
Gli ho detto di inoltrarmi la pec ma non ci riesce...
Se mi inoltra il file mi arriva un link (gli ho detto di salvare il file
in una cartella e poi di inviarmelo).
Premesso che sia quello che mi deve girare il file, sia quello che
glielo ha inviato sono entrambi ignoranti informatici, qual è la
probabilità che sia stato il primo ad inviare un link e non un pdf o il
secondo a girare a me un link e non il file?
C'è un modo empirico di fare un calcolo?

---
John Doez
2017-08-12 12:32:05 UTC
Post by Ragnarok
Un collega ha ricevuto una pec che non riesce ad aprire perché il pirla
che gliel'ha mandata ha firmata oil pdf col p7m...
è normale firmare col p7m
Post by Ragnarok
[...]
se riesce a salvarlo significa che il file c'è...
Post by Ragnarok
[...]
Hai a che fare con due andicappati informatici, non c'è soluzione.
Dovresti andare lì e guardare con i tuoi occhi.
Se c'è l'allegato la dimensione cambia.
Ragnarok
2017-08-12 14:00:57 UTC
Post by John Doez
Post by Ragnarok
Un collega ha ricevuto una pec che non riesce ad aprire perché il pirla
che gliel'ha mandata ha firmata oil pdf col p7m...
è normale firmare col p7m
No, i pdf è normale firmarli in modalità pades così sono più facilmente
leggibili.
Post by John Doez
se riesce a salvarlo significa che il file c'è...
Potrebbe aver allegato un link invece del file...
Post by John Doez
Post by Ragnarok
[...]
Mi gira un file di 159 bite che è un link ad un file da 603 k.

---
Adriano
2017-08-12 17:34:55 UTC
fagli usare teamviewer quick support e accedi al suo pc.
Paperino
2017-08-13 09:06:25 UTC
Ragnarok ha scritto:
[CUT]
Post by Ragnarok
Mi gira un file di 159 bite che è un link ad un file da 603 k.
Il link al file potrebbe contenere il nome utente.
(C:\[...]Users\ARTURO\[...])
Da lì potresti riconoscere chi ha creato il link.

Bye, G.
Roberto Deboni DMIsr
2017-08-12 13:41:47 UTC
Post by Ragnarok
[...]
Dipende da quali dei due avvocati "ha necessita'" a che avvenga
la comunicazione :-)

Allora l'altro e' quello sospetto di una strana incapacita'.
Ragnarok
2017-08-12 19:45:58 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Allora l'altro e' quello sospetto di una strana incapacita'.
Entrambi sono incapaci.

---
Gianluca
2017-08-12 14:14:17 UTC
Post by Ragnarok
[...]
Anche a me è successa la stessa cosa.
Capita, credo, quando da un indirizzo pec si spedisce a posta mail
ordinaria.
Si ricevono solo due file: daticert.xml e postacert.eml
Credo dipenda da come è settato il client di posta.

Alla fine ho risolto facendomi mandare un link weTransfer da cui
scaricare i file.

Cosa curiosa: per leggere i p7m basta solo rinominarli togliendo
l'estensione p7m

Gianluca
e7o7
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il file *.eml è vero contenuto della mail, va salvato e aperto
con un Reader di posta
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Ragnarok
2017-08-12 19:47:04 UTC
Post by e7o7
Il file *.eml è vero contenuto della mail, va salvato e aperto
con
un Reader di posta
Non è stato capace di girarmi quel file...

---
P/ero
1970-01-01 00:00:00 UTC
"Ragnarok" [by Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:52.0) Gecko/20100101
Post by Ragnarok
Post by e7o7
Il file *.eml è vero contenuto della mail, va salvato e aperto
con
un Reader di posta
Non è stato capace di girarmi quel file...
Puoi farti allegare la PEC ad una mail e provi ad aprire il file.
--
* b *
* y *
#v-
P/ero
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Ragnarok
[...]
Per leggere un file .p7m serve l'apposito programma:
http://www.tregnaghi.it/faq/leggereunfilefirmato.html
--
* b *
* y *