motosega..
Agostino Nevermore©
2004-01-12 22:11:03 UTC
Vorrei acquistare una motosega, economica, anzi economicissima, tanto
il suo lavoro sara' tagliare una ventina di ciocchi l'anno per il
camino quando sono troppo grossi...una 40-50cm andrebbe bene, dove
posso guardare?
Ciao
-- -- -- -- -- -- -- -- -- --
Agostino Nevermore
FabbroGiovanni
2004-01-12 22:17:46 UTC
Post by Agostino Nevermore©
[...]
Domanda: troppo grossi o troppo lunghi?
Se troppo lunghi ok la motosega, se troppo grossi come diametro allora
ci vuole un'accetta.
Puoi guardare sul sito della Bosch, Black&Decker, Husqwarna, Oleo-mac,
hanno tutti motoseghe elettriche.

Per così poco lavoro valuta anche una sega a mano, montando una buona
lama e con i denti adatti mi sa che alla fine fai meno fatica e
semplifichi.

Fabbrogiovanni.
Filos
2004-01-13 13:09:11 UTC
Post by Agostino Nevermore©
il suo lavoro sara' tagliare una ventina di ciocchi l'anno per il
Venti ciocchi, allora compra un ottima sega da legno, vedrai che titroverai
bene, mi raccomando non risparmiare troppo per la sega.

filos
Agostino Nevermore©
2004-01-13 21:13:49 UTC
Il Mon, 12 Jan 2004 22:17:46 GMT, "FabbroGiovanni"
Post by FabbroGiovanni
Domanda: troppo grossi o troppo lunghi?
lunghi...
Post by FabbroGiovanni
Puoi guardare sul sito della Bosch, Black&Decker, Husqwarna, Oleo-mac,
hanno tutti motoseghe elettriche.
no elettriche, dove si fa la legna di solito non c'e' energia ed il
contatore piu' vicino e' a 2km..
Post by FabbroGiovanni
Per così poco lavoro valuta anche una sega a mano, montando una buona
lama e con i denti adatti mi sa che alla fine fai meno fatica e
semplifichi.
la legna la fa il babbo, non ne vuole sapere di fare a mano..
Ciao
-- -- -- -- -- -- -- -- -- --
Agostino Nevermore
FabbroGiovanni
2004-01-13 22:35:07 UTC
"Agostino Nevermore©" <***@despammed.com> ha scritto nel
messaggio
Post by Agostino Nevermore©
no elettriche, dove si fa la legna di solito non c'e' energia ed il
contatore piu' vicino e' a 2km..
la legna la fa il babbo, non ne vuole sapere di fare a mano..
Chissà perchè davo per scontato che i ciocchi da segare fossero in
cortile...
Giustamente ci vuole a scoppio.

Secondo me il posto migliore dove guardare è dove oltre alla vendita
fanno anche l'assistenza, a meno che tu o il babbo siate in grado di
provvedere alla manutenzione ordinaria e semistraordinaria.

Se posso impicciarmi, sei sicuro che ti serve da 50 cm?
Con una lama del genere un bravo boscaiolo abbatte un tronco diametro 1
metro.
Visto che parli di pochi ciocchi all'anno una piccolina e leggera è
molto più comoda da usare.

Fabbrogiovanni.
Agostino Nevermore©
2004-01-15 20:46:33 UTC
Il Tue, 13 Jan 2004 22:35:07 GMT, "FabbroGiovanni"
Post by FabbroGiovanni
[...]
Fosse da me la prenderei da 30cm, ma non sono riuscito a trovarla...
Ciao
come prezzi come siamo messi?
-- -- -- -- -- -- -- -- -- --
Agostino Nevermore
FabbroGiovanni
2004-01-15 21:30:10 UTC
Post by Agostino Nevermore©
Fosse da me la prenderei da 30cm, ma non sono riuscito a trovarla...
Ciao
come prezzi come siamo messi?
Con la barra da 30/35 cm. ci sono.
Per quello che possono valere qui vedi alcuni prezzi.
Fabbrogiovanni.

http://www.bambinsementi.it/sito/offerte_sotto.asp?ID=8314

http://www.zanettemoto.it/store/index.html?target=Motoseghe.html

http://www.lavorincasa.it/cercaincasa/
(qui inserisci MOTOSEGA nella casella ricerca)
blueprince
2004-01-18 04:16:24 UTC
Post by Agostino Nevermore©
Fosse da me la prenderei da 30cm, ma non sono riuscito a trovarla...
Ciao
come prezzi come siamo messi?
Mio zio ha comprato una oleomac 935 usata con lama da 30 cm a 50 euro.
Ovviamente è messa male ma con qualche lavoretto di manutenzione faidate
(affilatura catena, pulizia carburatore, sostituzione pompa dell'olio)
assolve il suo compito egregiamente.
Vai nelle officine di riparazione di utensili da giardino, troverai qualche
occasione.
Ah le motoseghe più grandi costano meno perché sono poco meneggevoli ma se
non hai particolari esigenze puoi scegliere una 40-50 cm.

felix
2004-01-13 23:11:08 UTC
E cia' raggione i babbo col c@@@@@o io lo farei a mano!:-(((
mator
2004-01-13 18:34:22 UTC
Prova a consultare www.noleggiando.com
Ciao
FabbroGiovanni
2004-01-13 18:51:46 UTC
Post by mator
Prova a consultare www.noleggiando.com
Ciao
Bellissimo :-))
Noleggio carriola quasi 5 euro al giorno...... a essere sicuri che il
mercato tira ne compro 10 e apro una nuova attività.
Si accettano prenotazioni, sconti speciali per chi presenta la tessera
del NG.
Fabbrogiovanni.
felix
2004-01-13 19:03:48 UTC
Post by FabbroGiovanni
Post by mator
[...]
Io mi dedichero' alle grucce appendiabiti! :-))
E poi sono gli americani i pazzi! PPP
Roberto
2004-01-13 19:42:55 UTC
Ci sono negozi di materiale per agricoltura e giardinaggio che spesso
vendono anche motoseghe usate (revisionate).
Magari trovi qualcosa di buono!

Ciao
Valeria Dal Monte
2004-01-13 22:44:39 UTC
Post by Roberto
Ci sono negozi di materiale per agricoltura e giardinaggio che spesso
vendono anche motoseghe usate (revisionate).
Magari trovi qualcosa di buono!
Ciao
lascia stare le elettriche, il mio vicino di casa
ha perso mezza mattinata per tagliare un po di legna
quando ho visto la catasta ho acceso la motosega di mio
nonno e in un'ora ho fatto il quadruplo del lavoro

anche nei brico center si trovano delle occasioni
mi raccomando la marca assicurati che ci sia
l'assistenza uan delle motoseghe di mio nonno
è una vecchia pioneer di cui non si trovava un
pezzo del carburatore e ora funziona con uno
adattato e farla partire è un'impresa ma
con la lama da 60 taglio qualsiasi cosa

Bye
Cinghiale
2004-01-13 23:26:32 UTC
Post by Valeria Dal Monte
lascia stare le elettriche, il mio vicino di casa
ha perso mezza mattinata per tagliare un po di legna
quando ho visto la catasta ho acceso la motosega di mio
nonno e in un'ora ho fatto il quadruplo del lavoro
Si vede che aveva la catena poco affilata... chiaro che la motosega a
scoppio è più potente, ma per fare 4 volte il lavoro vuol dire che qualcosa
non andava.
Post by Valeria Dal Monte
con la lama da 60 taglio qualsiasi cosa
Lama da 60?? Quante persone servono per reggerla?
--
Cinghiale (31, 54 RM)
94.6s driver
Valeria Dal Monte
2004-01-14 22:03:05 UTC
Post by Valeria Dal Monte
con la lama da 60 taglio qualsiasi cosa
Lama da 60?? Quante persone servono per reggerla?
ops :-)
forse 50 ? forse mi ricordo la lunghezza della barra e non della parte
sporgente

Bye