esperti Excel filtro colonna
Joe
2018-06-07 09:02:01 UTC
ciao a tutti..
mi scarico periodicamente l'estratto conto bancario...
ho applicato una serie di filtri... ma mi interesserebbe filtrare una
colonna in base al colore... in quanto ho gli addebiti col segno meno e
colorati di rosso e gli accrediti in nero...
provo a filtrare in base al colore rosso ma mi dice che le celle devono
essere unite (e lo sono) e di dimensioni identiche...
cmq mi starebbe filtrare anche tutte le celle con il segno meno...
grazie
Palmiro
2018-06-07 10:45:28 UTC
Post by Joe
[...]
Non sono esperto di Excel, ma se dovessi filtrare i dati di una colonna
in base al segno positivo o negativo della cifra, utilizzerei nel filtro
la funzione maggiore o minore di 0 ( zero ).

Miro
d***@gmail.com
Che versione di Excel hai?
Joe
excel 2007..
Ramon
2018-06-08 05:38:11 UTC
Nel filtro della colonna é possibile indicare "contiene ...."

A quel punto ci metti il segno meno e sei a cavallo
Palmiro
2018-06-08 06:45:07 UTC
Post by Ramon
Nel filtro della colonna é possibile indicare "contiene ...."
A quel punto ci metti il segno meno e sei a cavallo
Hai provato oppure è una tua supposizione ?
No perchè facendo una prova come hai suggerito mi spariscono tutti i
dati della colonna ...:-(
Confermo invece il corretto funzionamento utilizzando nel filtro
maggiore o minore di 0 ( zero ).

Miro
Ramon
2018-06-08 16:15:48 UTC
ho fatto una prova e confermo che il mio suggerimento non funziona

funziona invece indicare "minore di"

;)
t***@gmail.com
2018-06-08 09:03:30 UTC
Post by Joe
[...]
Puoi fare il filtro con Filter Number... Less than o Greater Than
Oppure creare una colonna in cui ci metti IF(?? >0;"Accredito"; "Addebito")
?? = Cella dove hai i movimenti e poi filtri su quella
Roberto Deboni DMIsr
2018-06-09 22:54:09 UTC
Post by Joe
[...]
Il gruppo pare uno dei pochi gruppi ancora "vegeto"
su windows:

it.comp.os.win.xp

Esperti di alto livello li trova nel seguente gruppo
frequentato, con un po' di inglese:

microsoft.public.excel