Rigenerare testina rasoio ?
hairdame
2017-08-22 19:42:51 UTC
Dovrei sostituire la testina 32S al mio Braun 370 ma dovrei spendere la
cifra non indifferente di almeno 36 €.

http://www.ebay.it/itm/Braun-32S-Testina-di-Ricambio-Originale-per-Rasoio-Serie-3-3090cc-3040s-72881-/292215274280?hash=item4409633b28:g:x5QAAOSwVGhZiYrT

Non c'è un modo per rigenerare le lame ?
Castruccio Castracani
2017-08-22 22:28:04 UTC
Post by hairdame
[...]
Vuoi risparmiare?

BARBONE!!!

^_-_^

Scusa ma non ho resistito, dovevo dirla!

;-)

P.S. per rigenerare le lame la vedo dura... non è che se ne trovano di
compatibili?
Roberto
+1
Soviet_Mario
2017-08-22 23:15:22 UTC
Post by hairdame
[...]
si ! Cerca sotto Hattori Hanzo. :)
--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)
Bernardo Rossi
2017-08-23 05:32:56 UTC
Post by hairdame
Non c'è un modo per rigenerare le lame ?
Non si usa piu' metterle sotto alla piramide?
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
hairdame
2017-08-23 08:39:43 UTC
Post by Bernardo Rossi
Post by hairdame
Non c'è un modo per rigenerare le lame ?
Non si usa piu' metterle sotto alla piramide?
ricordo di un collega che usava questo metodo con le lamette da barba.

Avevo letto che non va bene una piramide qualsiasi, ma gli spigoli
devono essere dimensionati proporzionalmente ad una piramide di
riferimento (Cheope ?), e che funziona solo in base alla posizione Luna
e quindi solamente in alcuni giorni prestabiliti del mese.
noquarter
no dai questa mi mancava :D
hairdame
2017-08-23 08:52:37 UTC
Post by hairdame
Post by Bernardo Rossi
Post by hairdame
[...]
ho trovato, sembra che il riferimento sia proprio quella di Cheope, come
da Migliore risposta tratta da Wikipedia:

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070416235156AAVEsfB

solo che le lame della testina del mio rasoio dovrebbero essere
circolari e, visto che per rasare il pelo, questo "vede" la lama
circolare arrivare frontalmente, per analogia alle lamette rettangolari,
sulla direzione Est-Ovest dovrei disporre la testina come se queste lame
circolari rotolassero sulla direzione, o no ? :-)
John Doez
2017-08-23 10:20:48 UTC
Gente con diritto di voto...
hairdame
2017-08-23 10:21:49 UTC
ho sentito il mio amico che conferma Cheope
L'Infante di Spagna
2017-08-23 11:11:25 UTC
Post by hairdame
Post by John Doez
Post by hairdame
[...]
Ho sentito Cheope, conferma anche lui
L'Infante di Spagna
noquarter

chissa' se le sciequimique annullano l'effetto
Paperino
2017-08-23 20:51:39 UTC
Post by noquarter
Post by L'Infante di Spagna
Post by hairdame
Post by John Doez
Post by hairdame
[...]
No, devi usare il signoraggio.

Bye, G.

Franco Af
no, soprattutto compra solo originali che le altre sono tutte fregature :)
hairdame
2017-08-23 09:08:21 UTC
Post by Franco Af
Post by hairdame
[...]
eh ma di compatibili non ne ho viste. Come fare a distinguere originali
da non se hanno tutti la stessa confezione ?
Franco Af
2017-08-23 09:40:02 UTC
Post by hairdame
eh ma di compatibili non ne ho viste. Come fare a distinguere originali
da non se hanno tutti la stessa confezione ?
Teoricamente quelle compatibili la confezione è diversa.
Se sono uguali ma non originali sono frodi :)
noquarter
2017-08-23 11:14:35 UTC
Post by Franco Af
Post by hairdame
eh ma di compatibili non ne ho viste. Come fare a distinguere originali
da non se hanno tutti la stessa confezione ?
Teoricamente quelle compatibili la confezione è diversa.
Se sono uguali ma non originali sono frodi :)
da mia pessima esperienza direi di si con ricambi per bi e tri lama
simili visivamente ma radono come un rastrello